• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Juve vende i diritti a Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

katayama2

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Agosto 2002
Messaggi
509
Località
Alessandria
JUVENTUS/ MEDIASET ACQUISTA DIRITTI TV STAGIONI 2007/08 E 08/09
Cederà a terzi, secondo mercato, i diritti di sfruttamento
23-12-2005 19:42
Roma, 23 dic. (Apcom) - Il gruppo Mediaset ha sottoscritto con Juventus Football Club accordi aventi ad oggetto, nelle stagioni sportive 2007/2008 e 2008/2009, la trasmissione, tramite qualsiasi piattaforma distributiva, delle partite interne del Campionato italiano, per l'Italia (criptato) e per il resto del mondo (anche in chiaro), e la trasmissione televisiva degli allenamenti e di un trofeo amichevole, ed altri diritti commerciali. Lo rende noto il gruppo in un comunicato

Mediaset, continua la nota, ha stipulato l'accordo per tutte le tecnologie trasmissive in quanto la società calcistica ha preferito procedere ad una vendita complessiva e non segmentata per piattaforme. Mediaset cederà a terzi, in una logica di mercato, i diritti di sfruttamento sulle piattaforme trasmissive su cui non svilupperà una propria offerta commerciale.

Fonte: Virgilio sport
 
Quindi se non ho capito male...Mediaset ha acquisito i DIRITTI TV della JUVENTUS per qualsiasi paittaforma(DTT,DVB-H,SAT e IPTV)che cederà a terzi su cui non svilupperà una propria offerta televisiva...
Ma se così fosse e se MEDIASET,realmente farà una sua PAY TV sia per il SAT e sia per il DTT,i diritti tv li venderebbe solo all'IPTV o sbaglio?
E in pratica MEDIASET avrebbe l'ESCLUSIVA sulle partite di campionato della JUVENTUS su tutte le piattaforme tranne che sull'IPTV!
 
ninnolo ha scritto:

così tanti soldi a una società solo per fare uno sgarbo ad una concorrente mediatica...
diritti collettivi e basta!
 
elcalli ha scritto:
così tanti soldi a una società solo per fare uno sgarbo ad una concorrente mediatica...
diritti collettivi e basta!
scusa ma se tu fossi l'amministratore delegato di una società (o anche solamente un azionista), ti piacerebbe dividere con gli altri ciò che riesci a guadagnare?
 
Ahi ahi Sky, ma penso che glieli rivenderanno, o creeranno "MediaSat", la tv satellitare di Mediaset. :D
 
faranno di tutto per non venderli a SKY, o gli chiederanno cifre IMPROPONIBILI, tipo 300 milioni di euro, il messaggio e' chiaro COMPRATEVI il DTT per vedere la JUVE...
 
Ora è toccato alla Juve poi naturalmente arriveranno Inter e Milan perchè quei tre li sono il nuovo "trio lescano" :D

ma il punto è se MEDIASET deve sganciare 300 milioni di euro per solo tre squadre non pensate che l'anno prossimo abbonarsi al MP-CALCIO potrebbe costare di piu che abbonarsi a SKY,tanto ormai loro hanno l'esclusiva e se si vogliono vedere queste squadre non ci sarà alternativa :eusa_whistle:
 
non credo , Mp ricaverà molti più soldi rivendendo ( con guadagno ) a sky le partite

anche sky non può non trasmettere le partite del trio.....
sarebbe un fallimento immediato con una valanga di disdette
 
Dingo 67 ha scritto:
Ora è toccato alla Juve poi naturalmente arriveranno Inter e Milan perchè quei tre li sono il nuovo "trio lescano" :D

ma il punto è se MEDIASET deve sganciare 300 milioni di euro per solo tre squadre non pensate che l'anno prossimo abbonarsi al MP-CALCIO potrebbe costare di piu che abbonarsi a SKY,tanto ormai loro hanno l'esclusiva e se si vogliono vedere queste squadre non ci sarà alternativa :eusa_whistle:

Su questo ci puoi contare...i prezzi lieviteranno sicuramente seguendo una chiara logica di mercato...prima faccio dumping e apro la concorrenza...conquisto una buona base di mercato...e poi prezzi al rialzo per iniziare a vedere profitti...finisce così l'era del DTT economico alla portata di tutti (in realtà non era mai iniziata questa fase.)

Saluti
 
spulci ha scritto:
Su questo ci puoi contare...i prezzi lieviteranno sicuramente seguendo una chiara logica di mercato...prima faccio dumping e apro la concorrenza...conquisto una buona base di mercato...e poi prezzi al rialzo per iniziare a vedere profitti...finisce così l'era del DTT economico alla portata di tutti (in realtà non era mai iniziata questa fase.)

Saluti

D'accordo sulla prima parte del discorso, però non sul fatto che quest'anno vedo quasi tutto il campionato a prezzi di saldo.
 
frollo38 ha scritto:
D'accordo sulla prima parte del discorso, però non sul fatto che quest'anno vedo quasi tutto il campionato a prezzi di saldo.
infatti lo vedrai dal 2007, sono sempre + indignato :mad:
 
Io ho deciso di guardare soltanto questa stagione del Milan, poi basta.
Quindi che facciano i prezzi che vogliono dal 2007, non mi interesserà più.

:tongue5:
 
JackLemmon ha scritto:
Ahi ahi Sky, ma penso che glieli rivenderanno, o creeranno "MediaSat", la tv satellitare di Mediaset. :D
Non gli conviene creare mediasat, visto che poi cadono i paletti di sky
 
Quando SKY acquistò STREAM e TELE+ creando un monopolio italiano delle trasmissioni satellitari sia sportive che cinematografiche nessuno storse il naso.
Adesso SKY ha perso in Grande Fratello, i canali Mediaset satellitari, ora come una mazzata arriva la notizia della Juve, presto arriveranno anche quelle di Milan ( pensavate che non sarebbe accaduto ? ) e Inter.
Sicuramente lo farà anche la Sampdoria ( visti i contrasti di quest'anno con SKY ).
Sulle previsioni catastrofiche da alcuni di voi annunciate miu viene da ridere, primo perchè tanti lo dissero anche per il campionato in corso ( facendo una figura di mer*a ), poi uscirono i pacchetti per squadra o l'offerta completa a prezzi bassi, secondo perchè non penso proprio che Mediaset abbia intenzione di creare una sua piattaforma satellitare, punterà tutto sul digitale terrestre anche per motivi di immagine.
 
npuk ha scritto:
Quando SKY acquistò STREAM e TELE+ creando un monopolio italiano delle trasmissioni satellitari sia sportive che cinematografiche nessuno storse il naso.
Adesso SKY ha perso in Grande Fratello, i canali Mediaset satellitari, ora come una mazzata arriva la notizia della Juve, presto arriveranno anche quelle di Milan ( pensavate che non sarebbe accaduto ? ) e Inter.
Sicuramente lo farà anche la Sampdoria ( visti i contrasti di quest'anno con SKY ).
Sulle previsioni catastrofiche da alcuni di voi annunciate miu viene da ridere, primo perchè tanti lo dissero anche per il campionato in corso ( facendo una figura di mer*a ), poi uscirono i pacchetti per squadra o l'offerta completa a prezzi bassi, secondo perchè non penso proprio che Mediaset abbia intenzione di creare una sua piattaforma satellitare, punterà tutto sul digitale terrestre anche per motivi di immagine.
Ti quoto per quanto riguarda la perdita della JUVE(a cui sono sicuro si aggiungeranno nei prossimi giorni Milan e Inter) che è stata una GROSSA MAZZATA che costerà allo "zio" vagonate di Malox :D :D
Ma per quanto rigarda il GF e i canali MEDIADIGIT ti prego di non essere ridicolo perchè altrimenti dubiterei della tua intelligenza :icon_rolleyes:

Infine per concludere io vedo due scenari:
1) o mediaset rivende i diritti di trasmissione per il satellite a SKY facendosi pagare a carne salata
2) oppure l'anno prossimo il pacchetto calcio di MP costerà molto ma molto di piu,vi dice niente il nome GIOCO CALCIO e i prezzi che applicava per le sole squadrette di secondo piano visto che gli costavano molto di piu dei miseri 3 milioni di euro che ha dato fino ad oggi MEDIASET alla Juve

:icon_wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso