• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sportitalia free su ASTRA 1G o ATLANTIC BIRD 1

digitaloranje

Digital-Forum New User
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
2
Buon giorno a tutti!
Scusate il disturbo, forse voi esperti mi sapete aiutare.
Tempo fa, su un articolo, ho letto che i canali di Sportitalia(1-2-24) sono visibili in chiaro su Astra 1G 31.5° EST e su Atlantic Bird 1 12.5° Ovest. Con la mia parabola da 90cm(forse troppo piccola?) sono arrivato a puntare Eurobird e Astra 28.2° ma lì vicino non ho trovato niente. Il puntamento lo faccio con una semplice bussola e le frequenze, symbol rate e fec li ho inseriti a mano in quanto il mio ricevitore non li includeva.
Prima di chiamare l'antennista vorrei capire se qualcuno ci è riuscito.
PS: vivo in provincia di Trento(lat 46°03'08" lon 11°24'35").
Grazie 1000
Gabriele
 
Non ne sono sicuro al 100% ma:

su Atlantic Bird 1 a 12.5°W non sono più presenti

su Astra 1G a 31.5°E sono trasmessi in modalità particolare e quindi non visibili con normali ricevitori consumer...

non è comunque un problema di disco sottodimensionato, il diametro della tua parabola nella tua zona è più che sufficente per ricevere il 12.5°W o il 31.5°E (beam west europa)

ricordati quando ti sposti da un sat all'altro di regolare sempre lo skew LNB per il meglio, logicamente i satelliti menzionatio hanno regolazioni di elevazioni diverse oltre all'azimut...

poi altri sapranno dirti meglio

ciao
 
Ultima modifica:
Grazie!
Sui 31.5°E qualcosa ho trovato ma non è in chiaro.
Io possiedo un Telewire ODS 3102F; non so se va bene o meno, certo è che se posso evitare di acquistare TivùSat è meglio. Purtroppo abito nel restante 44% del territorio nazionale dove si vede solo metà dei dtt. La mia esigenza comunque si ferma ai canali di sportitalia.
Se c'è qualcun'altro che ha risolto o già provato chiedo cortesemente di segnalarmelo.
Ancora grazie.
Gabriele
 
In TivùSat non ci sono i canali SportItalia...
il tuo decoder non va bene come non vanno bene tutti i decoder per la normale ricezione da satellite... si tratta di decoder professionali dal costo superiore alle migliaia di euro usati dai broadcaster per ricevere e ridistibuire il segnale a proprio uso e consumo, il segnale non è previsto per la ricezione diretta da parte del singolo utente
 
Indietro
Alto Basso