• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Totalmente confuso

areabianconera

Digital-Forum New User
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
14
VOrrei acquistare una tv nuova.
La distanza da essa sarà di 2 metri se vista frontalmente. Ho alcuni posti a sedere laterali. Il televisore verrà sistemato su n mobile che ha un ripiano largo 90 cm scarsi e profondo 50.
Ho un budget di spesa max 1000! Se risparmio qualcosa mi fa ovviamente piacere.
Lcd, plasma? 40 pollici, 37o 32?
 
come utilizzerai la tv (sky hd,gaming,bluray,sd.. ?)
 
Mi correggo. Ho skyhd e il blu ray. Ma chiaramente vedo anche i canali "terrestri". Molte partite su Sky.
Insomma il tutto distribuito in maniera equa
 
areabianconera ha scritto:
Mi correggo. Ho skyhd e il blu ray. Ma chiaramente vedo anche i canali "terrestri". Molte partite su Sky.
Insomma il tutto distribuito in maniera equa

il panasonic che ti ho consigliato va bene per il tuo uso,poi il plasma visto che guarderai la tv anche di lato e' la scelta migliore...;)
 
areabianconera ha scritto:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/6996482/index.html?trackInfo=true

Il televisore che mi hai consigliato è questo vero?

L'omologo con funzione 3d sarebbe questo: TX-P42GT30
E' un buon prodotto?

si e' quello,il modello come l's30 ma con 3d e' questo..

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P42ST30/Sommario/6995735/index.html

pero' e' neoplasma come il gt30...hanno qualche problema con i contenuti sd e a 50 hz e' da valutare la tua sensibilita' al problema..;)
 
dario92 ha scritto:
si e' quello,il modello come l's30 ma con 3d e' questo..

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P42ST30/Sommario/6995735/index.html

pero' e' neoplasma come il gt30...hanno qualche problema con i contenuti sd e a 50 hz e' da valutare la tua sensibilita' al problema..;)

mi permetto di dare qualke indicazione a riguardo, per problemi in sd Dario intendeva nella visione d tutto cio che viene trasmesso in sd, 720x576p e in riproduzione dvd. Artefatti come contorni frastagliati, scarsa nitidezza delle immagini, volti degli attori spesso sfuocati nelle riprese da lontano nelle immagini che riportano panoramiche, paesaggi, riprese dall'alto di partite calcio, tennis ecc. in sintesi una caduta d performance ke in sd non fa onore ai giapponesi. Poi gli metti un blu ray o accendi sky in full hd e lui si ricorda di essere uno dei migliori pannelli al mondo con un nero eccezionale e colorimetria / dettagli sulle basse luci senza rivali ( parlo dei vt20 )ke ti consiglio d prendere al posto delle serie 30 afflitte anke dal problema aloni verdi.
molto meglio un 46/50" vt20 di qualsiasi altra serie 30 dei nuovi neoplasma ma se stai su panasonic neoplasma devi accettare queste prestazioni alterne. È un compromesso che puoi anche accettare se l sd non è così importante.
 
Problemi con contenuti a 50hz (i nostri europei) soprattutto con immagini in movimento tipo sport dove viene evidenziato ai bordi dell'immagine una perdita di compattezza ovvero una sorta di "false contouring" cioè una specie di sdoppiamento, inoltre, interlacciato non perfetto con rischio di "aliasing" (seghettature), dulcis in fundo erano spuntati anche gli aloni verdi ma mi sa che appaiono solo su certi tipi di schermate e comunque non su tutti i televisori, segnalate anche fluttuazioni di luminosità ma in maniera molto lieve.

Per riassumere detti difetti erano molto evidenti sulla gamma dell'anno scorso (VT20-V20) ma molto meno sui modelli di quest'anno (per cui VT30-GT30), per cui sarebbe opportuno accertarsi di persona se quest'anno detti difetti possano essere notati o meno (c'è chi li nota comunque, basta leggersi i commenti dei vari possessori nei forum).

Sul fatto che in SD i Panasonic vadano male non sono tanto d'accordo, nel senso che a livello "scaler" non saranno all'altezza dei Samsung ma svolgono comunque il loro lavoro.
 
Ultima modifica:
Fatemi capire... io leggo di tanti difetti, aloni verdi, false contouring, aliasing, termini i cui significati sono a me sconosciuti sia in inglese che in italiano. Immagino che nessuna tv, nessuna tecnologia sia esente da difetti, chi più chi meno, vale lo stesso per le marche produttrici.
Vi dico la verità, quando vado nei cc resto estasiato nel vedere quelle tv una di fianco all'altra, con immagini in hd, sport, film...chi più ne ha più ne metta.
Il mio occhio riesce a vedere una differenza vedendo i samsung lcd. Sembrano più luminosi. Ecco il mio occhio è allenato a tanto. Insomma prestazioni molto basse. Penso di essere nella media però. Poi tutto il resto è catturato dal design...lo ammetto.

Quindi fatemi capire una cosa. Stiamo (state parlando) di difetti evidenti che ti fanno escalamare: ma cosa ho comprato??? Di difetti evidenti che ti fanno rimpiangere ciò che avevi o cosa?

Considerate un'altra cosa, l'occhio poi si abitua. Magari se sto tre ora a guardare 3 modelli diversi al cc riesco a notare alcune differenze, una volta a casa, notare (non i difetti) le caratteristiche è molto più difficile.
 
Appunto stà alla soggettività della persona capire se sono difetti che inficiano la visione o meno e purtroppo la visione in un CC non ti aiuterà molto.

I difetti nominati esistono - ti ho anche menzionato cosa significano in italiano - e se vai in altri forum ci sono persone contente dei loro Panasonic ed altre meno (per cui ti invito a leggertele).

Stando ad alcune recensioni i difetti della gamma di quest'anno ci sono ma non sono molto evidenti!

Che modello di Panasonic ti interessa?
 
Mi sto orientando su un 42 pollici. Vorrei spendere max 1000 euro. Se il prezzo scende, aspetterò un po', sono intenzionato a prendere una con tecnologia 3d e collegamento internet.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso