• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder linux

mikscalv

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Marzo 2004
Messaggi
55
Vorrei fare il grande passo,vorrei accquistare un nuovo decoder con linux on board.Qui cominciano i problemi,visto che ci sono in commercio tantissimi modelli.Premetto che fino adesso ho' smanettato con un vecchio, ma sempre valido humax 5400, e recentemente con il nuovo edision ip due in uno.Prima di prendere qualsiasi decisione d'accquisto,vorrei avere qualche lume,da chi gia' possiede questo tipo di ricevitore.Esiste un modello adatto ad un principiante,non troppo ostico,che comunque sia di buon livello?Aspetto qualche suggerimento che mi aiuti nella mia scelta!
 
Ciao, poso consigliarti il vusolo , ottimo decoder come rapporto qualità/prezzo, supportato alla grande.
 
Ciao quali le differenze tra il vu uno ed il vudue.Oltretutto recentemente su vari forum sento parlare del vu ultimo.Se non chiedo troppo mi piacerebbe capirne di piu' tra i vari modelli.
 
jeansmania ha scritto:
Ciao, poso consigliarti il vusolo , ottimo decoder come rapporto qualità/prezzo, supportato alla grande.
confermo tra l'altro sono un felice possessore del solo !!!!!
Il mod. solo e' il modello base ad un prezzo accattivante che unisce pero' una qualita video eccezionale e un prodotto simile al blasonato dream con un'immagine la black hole che e' una garanzia inoltre "digerisce" molte penne ddt/usb facendolo diventare combo_Ottimo comportamento anche come player dei formati piu' disperati, gestisce ottimamente il motore, hard disk .
Quindi un prodotto valido comunque la gamma vu e' varia dipende dalla tua disponibilita'. Per la gestione essendo un enigma 2 e' abbastanza facile dopo un periodo di rodaggio ...(comunque c'e' il forum)vedrai che scoprirai un mondo nuovo e appagante io arrivavo da un c.t. 2100 +....
 
L' Edision l'ho tenuto tre mesi, poi l' ho venduto, dal gran che mi piaceva, di seguito ho acquistato un DUO, e con questo è tutta un' altra storia.

Ciao
 
dei prodotti vu+ comprate il vu+uno , e sopratutto compratelo in germania.
 
Per quale motivo acquistare in germania?Per il prezzo o per altro.Inoltre quale fornitore in particolare mi consiglieresti?Grazie!
 
Maxicono ha scritto:
L' Edision l'ho tenuto tre mesi, poi l' ho venduto, dal gran che mi piaceva, di seguito ho acquistato un DUO, e con questo è tutta un' altra storia.

Ciao

Peccato pero' che il VDuo non ha il blindscan e qualche problemino forse..... ora risolto..... con alcuni formati video.

Z.K
 
Il VU+ Duo va benissimo come il VU + uno, in tutto e per tutto inoltre ha un HW molto più completo , a parire dal dualtuner.
A favore del Vu+ uno gioca il fatto che ha un processore broadcom più nuovo(come quello dell' 800 hd e del 500 HD) del Duo però nel fiunzionamento normale(fino a prova contraria), non si avverte la differnza.
Posso dirlo con cognizione di causa perchè li posseggo entrambi.


I problemi con alcuni tipi di DVX non sono stati ancora risolti, poichè è un problema di dirvers da sistemare.
Ci stanno lavvorando sopra penso che presto rsistemeranno questo problemino.

saluti
 
@Zio
confermo la mancanza del blindscan hardware, cosa per cui utilizzo ancora il vecchio CT2100, saltuariamente, ormai nn faccio più feedhunter, confermo anche i problemi con i dvix.

Ho venduto l' edision perchè non mi piaceva in toto, ed ho speso il doppio per avere qualcosa di più, tutto quà.
 
LABRADOR ha scritto:
Il VU+ Duo va benissimo come il VU + uno, in tutto e per tutto inoltre ha un HW molto più completo , a parire dal dualtuner.
A favore del Vu+ uno gioca il fatto che ha un processore broadcom più nuovo(come quello dell' 800 hd e del 500 HD) del Duo però nel fiunzionamento normale(fino a prova contraria), non si avverte la differnza.
Posso dirlo con cognizione di causa perchè li posseggo entrambi.


I problemi con alcuni tipi di DVX non sono stati ancora risolti, poichè è un problema di dirvers da sistemare.
Ci stanno lavvorando sopra penso che presto rsistemeranno questo problemino.

saluti

il vu+uno ha un bcm7413 , mentre 800hdse/500hd ha un 7405 (lassa sta che poi per funzionare risulti una cpu diversa).

sinceramente seppur ritenendo buoni (non eccelsi come qualità video ), dalla serie 73xx alla 74xx la differenza si nota e pure abbastanza, comunque come velocità siamo lì , su quel punto la differenza è poca e la noterebbero in pochi.

i broadcom di per se riconoscono solo gli mkv e i divx , mentre(ma sopratutto la serie 73xx) hanno problemi con gli xvid (circa il 90% dei filmati scaricati in rete sono in questo formato).
 
@Raskino siamo alle solite, Ti chiedo cortesemente di non replicare ai miei post, anzi se li ignori completamente te ne sono grato.

Non ti chiedo si non partecipare bensì di non riprendere quanto ho scritto.

Ora per non fare la figura di chi scrive inesattezze e spara pallonate nel forum puntualizzo che i Dreambox 500 HD - 800 HD Se ed il 7020 HD montano come processore un BCM 7405 rev D che è stato ribattezzato BCM 7413(prima di sparare a zero documentati).

Ora pensate che il 7020 HD ultimo gioiello della DMM avrebbe un processore di inferiori prestazioni del VU + Uno ?

Inoltre, egregio Raskino ti chiedo cortesemente di non avventurarti in dissetazioni e/o affermazioni che non sono confermate da dati di fatto bensì solamente da tue personalissime impressioni. Per quanto riguarda gli Xvd ti informo che i Broadcom BCM 7405 rev D, li leggono senza problemi , io ne ho la prova tangibile sul mio 500 HD che non ha avuto MAI nessun problema di lettura, diversamente al VU+ Duo.
Perchè non è un problema relativo alla potenza/qualità del processore bensì è una questione esclusivamente di DRIVERS

Pertanto ti chiedo di non replicare a questo post altrimenti scadiamo nel cortile, cosa che non mi piace.

saluti
 
Ultima modifica:
senza offesa ma io mi baso sulle pagine ufficiali :

http://www.broadcom.com/products/IPTV/IPTV-Solutions/BCM7405
http://www.broadcom.com/products/IPTV/IPTV-Solutions/BCM7413

il riferimento che le cpu sono identiche le ho trovate solo su siti che parlano di vu+ e ct.

se mi dai un link sopra le parti che mi conferma la cosa ne sono contento..imparo qualcosa in più.

Guarda che io ho avuto vu+duo e 500hd e so bene che sul dm andavano senza problemi cosa che su vu+ fino a quando ce l'ho avuto non sono mai funzionati ( l'ho venduto ad un mio amico), figurati che inizialmente pensavo ad un problema hardware in quanto essendo uno dei primi aveva una mainboard con le prime revisioni .

se hai frainteso questo punto mi dispiace...ho scritto che mi sembra strano che sia esclusivamente un problema driver in quanto anche spastici come chi ha fatto il porting di e2 di az li fa andare senza problemi(il che sfiora l'assurdo).

Ritenevo quindi se non l'avessi capito che se i nuovi processori vanno meglio dei vecchi è un fatto fisiologico (ho anche puntualizzato il 73xx e 74xx), ecco perchè ritengo che il vu+uno rispetto a tutti i ricevitori broadcom in commercio tranne il 7020hd è da comprare.

purtroppo io ritengo vu+solo e vu+duo obsoleti (cioè superati dai nuovi prodotti della stessa azienda)

se vuoi possiamo continuare a parlare...però mi sembrava che il messaggio fosse chiaro.
 
Ultima modifica:
Ci sono strategie aziendali che non vengono divulgate al pubblico per ovvi motivi. Continuare a chiamare 7405 rev D un processore che implementa nuove funzioni non è conveniente per loro. Pertanto hanno fatto la scelta di ribattezzarlo BCM 7413 e fare felici molte persone.
Anche sul forum ufficiale della DMM si parla di questa cosa. Molti non si spiegavano come mai il 7020 HD di nuovissima costruzione avesse un processore inferione al VU + Uno. La spiegazione è stata data dicendo che sono due processori perfettamente uguali perchè viene usato il tipo rev D(alias 7413). Pertanto è solamente una questione commerciale.

Link ufficiali non c'è ne sono, ma tu sai benissimo che chi è adddentro nel mondo del Sat deve fare riferimento anche alle eminenti persone che producono gli apparecchi ed i team che ci lavorano, che sviscerano ogni segreto delle macchine.

Quando ho scritto che gli apparecchi hanno lo stesso processore pensi che non abbia mai consulati il sito della Broadcom ?
Il mio dovere è quello di dare le notizie conosciute aderenti alla realtà, a prescindere dal sito ufficiale della Broadcom. Se sono a conoscenza di questa notizia e ne sono certo perchè <ttensibile al 100% la do come ufficiale( non accetto il tuo discorso perchè tu sei addentro nel mondo del sat e sai benissmo come vanno le cose, il tuo mi sembra un salvataggio in calcio d'angolo).

Comunque sia accetto ol fatto che abbia potuto fraintendere il tuo discordo, non sono una perdona presuntuosa.

Tu scrivi questo nel post precedente
"i broadcom di per se riconoscono solo gli mkv e i divx , mentre(ma sopratutto la serie 73xx) hanno problemi con gli xvid (circa il 90% dei filmati scaricati in rete sono in questo formato)."
Poi scrivi questo
Ritenevo quindi se non l'avessi capito che se i nuovi processori vanno meglio dei vecchi è un fatto fisiologico (ho anche puntualizzato il 73xx e 74xx), ecco perchè ritengo che il vu+uno rispetto a tutti i ricevitori broadcom in commercio tranne il 7020hd è da comprare.

In questi passaggi, consentimi, hai fatto un poco di confusione per questo non sono riuscito a capire il senso del tuo discorso.

Iniltre scrivi
se hai frainteso questo punto mi dispiace...io parlavo che mi sembra strano che sia esclusivamente un problema driver

Guarda che io ho avuto vu+duo e 500hd e so bene che sul dm andavano senza problemi cosa che su vu+ fino a quando ce l'ho avuto non sono mai funzionati ( l'ho venduto ad un mio amico), figurati che inizialmente pensavo ad un problema hardware in quanto essendo uno dei primi aveva una mainboard con le prime revisioni.

Bene, anche sul VU + UNO persiste esattamente lo stesso problema del VU+ DUO con alcuni dvx ed xvd, quindi non si tratta di un problema legato al processore, bensì ad un problema esclusivamente di Drivers. Anche la casa costrutturo ha confermato e sta cercando di mettere a punto i drivers.

Quindi tutta questa diritere sul BCM 7413 che non so cosa faccia rispetto al BM 750 del VU + Duo non la vedo . Poi se hai la possibilità mi elemchi quali sono le differenze che hai riscontrato.

Meglio che il discordo lo chiudiamo qui, non voglio chiudere il thread perchè non mi sembra giusto.

ciao
 
Si le aziende hanno i loro segreti e fanno il bello e il cattivo tempo (soprattutto le loro strategie).

Io mi sono basato sui datasheet (sono in rete ) e credo poco al fatto che la versione 7405 rev d sia un bcm7413, sono strutturalmente diversi e non penso che broadcom faccia questa confusione. (ti dico questo perchè rev differenti di solito vengono distinti con la dicitura diversa tipo 7405r0;r1;r2 etc etc.... o al massimo se sono simili ma con caratteristiche leggermente diverse sono distinti così 7406-7407 (tipo nei sigma trovi numerazioni differenti per esempio 8655-8656 per cpu di stessa tecnologia ma che non sono Macrovision).

Non ho motivo per non crederti anche se sulla carta ci sono notevoli differenze di prestazioni e di compatibilità.

Su vu+uno l'ho solo visto all'opera una volta e non mi sembrava avesse problemi con il mediaplayer nel caso specifico(inoltre alcuni utenti che hanno il ricevitore dicono che su quel punto vanno perfettamente),io mi sono fermato al vu+duo e 800se (dove ti confermo che tutto va bene).

Cmq alla prossima cena ne parliamo....:D

ciaoo ciaoo.
 
Ok ci spererei ma la distanza è troppa, muovermi per una cena è troppo pesante per me , sia per il tempo che dal punto di vista economico:doubt:. Poi mai dire mai :D

Alla prossima ;)

ciao
 
Indietro
Alto Basso