• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo se per pura ipotesi qualcuno volesse investire su una squadra competitiva nella EL a Roma, Bologna, Cantù o Varese avrebbe tante difficoltà ad arrivare quarto nel campionato italiano, vincere l'Eurocup sarebbe un po' più difficile ma si potrebbe anche fare ma poi l'anno dopo si dovrebbe ricominciare tutto da capo!


E che ci azzecca la Stella Azzurra Basket di Viterbo?

se hanno i soldi fanno prima ad andare all'uleb e comprare una licenza A. Roma ha tutti i requisiti, deve solo arrivare in serie A e qualificarsi per i PO, essendo questa una delle richieste, poi con la serie A a 18 squadre possono anche arrivare noni che va bene uguale. poi diventano come Milano. basta solo volerlo e avere i soldi.
 
Deve piazzarsi nelle prime 4, partecipare all’Eurocup dell’anno successivo e vincerla.
Altre vie non ce ne sono.
In poche parole: è più facile che la Viterbese vinca lo scudetto
Sicuro che deve piazzarsi fra le prime 4?
Intanto questa settimana si gioca l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Oggi si disputano
17:00 Nizhny Novgorod-Reyer Venezia
18:30 Paok Salonicco-AEK Atene
20:30 Le Mans-Virtus Bologna (Raisport).
Tutte le partite anche su Eurosport Player

Oggi sono in programma anche le gare 1 dei quarti di finale di Eurocup.
17:00 Unics Kazan-Lokomotiv Kuban
19:00 Alba Berlino-Unicaja Málaga
20:30 Villeurbanne-Andorra
20:45 Valencia-Rytas Vilnius.
 
puó piazzarsi dove vuole per l'eurocup, basta andare dall'uleb con i soldi e ti invitano a giocare:) quest'anno in uleb ci giocava Torino... le coppe della ULEB sono cosí se hai i soldi vai e giochi altrimenti fai le coppe della FIBA e anche li é uguale ma servono meno soldi:)
 
puó piazzarsi dove vuole per l'eurocup, basta andare dall'uleb con i soldi e ti invitano a giocare:) quest'anno in uleb ci giocava Torino... le coppe della ULEB sono cosí se hai i soldi vai e giochi altrimenti fai le coppe della FIBA e anche li é uguale ma servono meno soldi:)
Torino ha avuto la wild card (venendo preferita a Reggio, che pure lo scorso anno si è spinta fino alle semifinali) in quanto vincitrice della Coppa Italia.
se hanno i soldi fanno prima ad andare all'uleb e comprare una licenza A. Roma ha tutti i requisiti, deve solo arrivare in serie A e qualificarsi per i PO, essendo questa una delle richieste, poi con la serie A a 18 squadre possono anche arrivare noni che va bene uguale. poi diventano come Milano. basta solo volerlo e avere i soldi.
In ogni caso mi pare che stiate facendo un pò i conti senza l'oste: siete sicuri che a Roma abbiano "i soldi"?
Perchè per fare l'Eurolega non ne occorrono pochini, a regola...
E mi pare che l'ultima volta che la Virtus conquistò sul campo il diritto a partecipare all'Eurolega, poi vi rinunciò (e potete immaginare il motivo...).
Con la società che è praticamente la stessa (c'è sempre Toti a capo...).
 
Ultima modifica:
un tifoso ha il diritto di sognare e di informarsi. i conti si possono lasciare ai contabili quando si é tifosi. un tifoso di Roma ha chiesto cosa doveva fare la sua squadra per qualificarsi all'eurolega e noi abbiamo risposto. poi quello che vuole fare la societá é roba loro. io non ho i libri contabili per dire se Roma ha i soldi o no.
 
Mi sta piacendo Marco Mordente come spalla tecnica di Trigari in Cantù-Virtus Bologna. È la prima volta che lo sento.
 
Domenica non è in programma il posticipo in prima serata ma su RS andrà Olimpia-Reyer alle 17.Scelta della Rai per evitare concomitanza col derby?Oppure hanno altro da mandare a quell'ora?
 
Domenica non è in programma il posticipo in prima serata ma su RS andrà Olimpia-Reyer alle 17.Scelta della Rai per evitare concomitanza col derby?Oppure hanno altro da mandare a quell'ora?
Potrebbe essere una decisione del prefetto? La rai ha posticipato diretta del volley alle 19, cioè al termine di milan-venezia, mentre eurosport2 ha una partita di basket alle 17:10 in contemporanea
 
Domenica non è in programma il posticipo in prima serata ma su RS andrà Olimpia-Reyer alle 17.Scelta della Rai per evitare concomitanza col derby?Oppure hanno altro da mandare a quell'ora?
Sicuramente ha a che fare con la contemporaneità del derby di calcio. Però non credo che dipenda dalla Rai. A quell'ora non c'è nulla su Raisport se non l'eventuale protrarsi della partita di Serie A di pallavolo. Ma in quel caso è facoltà della Rai posticipare l'inizio della partita di basket anche di 15/30 minuti. Secondo me è una decisione del predetto, come dice Salvao.
 
la decisione di giocare alle 17 è dell'Olimpia (il prefetto non c'entra...Milano è abbastanza grande e ha abbastanza forze dell'ordine per gestire Forum e San Siro in contemporanea...è già successo più volte, anzi, anni fa ricordo "triplette" con Hockey all'Agorà, Basket al Forum e Calcio a San Siro -certo, non il derby e/o con ospite la Juve- praticamente in contemporanea)...

raisport, non volendo trasmettere un match diverso da MI-VE, ha dovuto adeguarsi e riorganizzare il palinsesto di domenica...
 
la decisione di giocare alle 17 è dell'Olimpia (il prefetto non c'entra...Milano è abbastanza grande e ha abbastanza forze dell'ordine per gestire Forum e San Siro in contemporanea...è già successo più volte, anzi, anni fa ricordo "triplette" con Hockey all'Agorà, Basket al Forum e Calcio a San Siro -certo, non il derby e/o con ospite la Juve- praticamente in contemporanea)...

raisport, non volendo trasmettere un match diverso da MI-VE, ha dovuto adeguarsi e riorganizzare il palinsesto di domenica...
Una squadra di Serie A ha il potere di decidere l'ora in cui giocare in barba ai diritti televisivi? A quel punto, al posto di Eurosport avrei anticipato la partita televisiva a sabato sera. In quel giorno c'è sempre una partita sul Player, ma proprio questa giornata le partite saranno tutte di domenica. Mah!
 
Una squadra di Serie A ha il potere di decidere l'ora in cui giocare in barba ai diritti televisivi? A quel punto, al posto di Eurosport avrei anticipato la partita televisiva a sabato sera. In quel giorno c'è sempre una partita sul Player, ma proprio questa giornata le partite saranno tutte di domenica. Mah!

spero di si, sinceramente mi sembra molto piú logico che i bisogni della societá sportiva vadano prima dei problemi di palinsesto della TV
 
Una squadra di Serie A ha il potere di decidere l'ora in cui giocare in barba ai diritti televisivi? A quel punto, al posto di Eurosport avrei anticipato la partita televisiva a sabato sera. In quel giorno c'è sempre una partita sul Player, ma proprio questa giornata le partite saranno tutte di domenica. Mah!

perdonami, ma secondo me sabato è troppo vicino al match di questa sera contro l'Olympiacos (e anche Venezia, sebbene abbia giocato ieri, rientra da una trasferta non proprio comoda a Nizhny Novgorod)...
ed è anche giusto concedere un po' di margine decisionale all'Olimpia in questo momento della stagione in cui si gioca un'occasione importante di fare i PO di Eurolega (che sarebbe un traguardo fine a sè stesso, ma al tempo stesso prestigioso, per tutto il basket Italiano -per quel che conta l'Italianità nel basket di club nell'anno di grazia 2019)...
senza contare che forzare la contemporaneità tra una partita di basket e il derby calcistico a Milano sarebbe cosa folle, da cerebrolesi (per gli "stakeholders" del basket, ovviamente)...
 
A quel punto, al posto di Eurosport avrei anticipato la partita televisiva a sabato sera. !

Sabato nessuna partita di basket potrebbe andare in tv su eurosport, visto che hanno eurolega di pallanuoto e golf di sera sul canale localizzato.

Per eurosport non è il massimo mostrare una partita in contemporanea con milano su raisport pero è giusto così
 
perdonami, ma secondo me sabato è troppo vicino al match di questa sera contro l'Olympiacos (e anche Venezia, sebbene abbia giocato ieri, rientra da una trasferta non proprio comoda a Nizhny Novgorod)...
ed è anche giusto concedere un po' di margine decisionale all'Olimpia in questo momento della stagione in cui si gioca un'occasione importante di fare i PO di Eurolega (che sarebbe un traguardo fine a sè stesso, ma al tempo stesso prestigioso, per tutto il basket Italiano -per quel che conta l'Italianità nel basket di club nell'anno di grazia 2019)...
senza contare che forzare la contemporaneità tra una partita di basket e il derby calcistico a Milano sarebbe cosa folle, da cerebrolesi (per gli "stakeholders" del basket, ovviamente)...
Intendevo anticipare la partita di Eurosport delle 17 a sabato, non quella di Milano che è su Raisport.
Comunque quello dei soli due giorni di distanza non dovrebbe essere un problema insormontabile, visto che Milano a volte gioca in Eurolega venerdì e poi domenica in campionato.
 
Sì.
E mi pare logico che si vogliano evitare concomitanze "pericolose" (dal punto di vista del seguito, non dell'ordine pubblico) con il calcio.
Sul fatto dell'evitare la concomitanza penso che siamo tutti d'accordo. Solo mi riusciva difficile credere che una squadra potesse scegliere l'ora in cui giocare. Quella di anticipare è una decisione che sarebbe arrivata comunque, che sia da parte del prefetto o della Lega Basket.
 
spero di si, sinceramente mi sembra molto piú logico che i bisogni della societá sportiva vadano prima dei problemi di palinsesto della TV
Ripeto, si sarebbe arrivati comunque a questa decisione. A Cagliari qualche mese fa la partita di basket della squadra di A2, che gioca sempre alle 18 di domenica, fu anticipata alle 12:30 per evitare la contemporaneità della partita in casa del Cagliari (i due impianti sono a 200 metri di distanza), ma fu il prefetto a imporre il cambio di orario.
 
Questa settimana si giocheranno due giornate di Eurolega. Entrambe le partite dell'Olimpia saranno su Eurosport 2: Real Madrid-Olimpia domani alle 21 e Milano-Panathinaikos venerdì alle 20:45.
Oggi partono pure le gare 1 delle semifinali di Eurocup.
18:30 Valencia-Unics Kazan
20:00 Alba Berlino-Andorra
Gara 2 venerdì ed eventuali belle mercoledì 27.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso