• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
era infinite volte meglio SKY, lo so che non ce l'ho, ma una volta tanto mi accodo ai tanti (cioè tutti) critici di questa sezione di forum sulla RAI (su La7 devo PRIMA vederla POI giudicarla)

e appena qualcuno tira fuori OT, me ne vado da questa sezione di forum
 
Ultima modifica:
Ma più che altro parliamo degli orari,il sabato pomeriggio alle 18 va in concorrenza con l'anticipo di calcio di serie A e soprattutto la domenica alle 20,30 con il posticipo che è quasi sempre di altissimo livello....
Passi per oggi che non c'è calcio,ma da sabato prossimo,se le vedranno solo chi non ha Sky o mediaset,in pratica trattasi di esclusiva IN CHIARO!
Almeno con Sky si vedevano tranquillamente i primi due quarti della domenica alle 11,30,il finale poi coincideva con l'intervallo dell'anticipo di serie A,il serale delle 18 della domenica salvo un big match di PL faceva ascolti a manetta,quello più insidioso era l'anticipo del sabato alle 20 che comunque non era quasi mai un incontro di cartello....
Invece quest'anno credo che vedrò solo i PO....
 
non midispiace la copertura di la7 sinceramente anche se anche io avrei preferito su sky visto che sono abbonato da sto anno
 
mi fa molto piacere la copertura televisiva regionale, di sicuro non mi perderò le trasferte della Virtus Roma ;)
 
Ultima modifica:
parker11 ha scritto:
Ma più che altro parliamo degli orari,il sabato pomeriggio alle 18 va in concorrenza con l'anticipo di calcio di serie A e soprattutto la domenica alle 20,30 con il posticipo che è quasi sempre di altissimo livello....
Passi per oggi che non c'è calcio,ma da sabato prossimo,se le vedranno solo chi non ha Sky o mediaset,in pratica trattasi di esclusiva IN CHIARO!
Almeno con Sky si vedevano tranquillamente i primi due quarti della domenica alle 11,30,il finale poi coincideva con l'intervallo dell'anticipo di serie A,il serale delle 18 della domenica salvo un big match di PL faceva ascolti a manetta,quello più insidioso era l'anticipo del sabato alle 20 che comunque non era quasi mai un incontro di cartello....
Invece quest'anno credo che vedrò solo i PO....
non lo capisco questo discorso, e non sei l'unico che lo fa:
Insomma vi ritenete grandi culturi del basket e poi viene fuori che lo vorreste in orari dove non c'è la Serie A di calcio, altrimenti non lo vedete. Della serie: sì il basket mi piace, però se c'è il calcio chissene del basket. Questo non vuol dire amare uno sport :evil5:, se uno è veramente un appassionato di basket (e non uno appassionato televisivo che non vuole avere buchi la domenica, che è un concetto diverso) del calcio se ne sbatte e guarda il basket. Per l'appassionato vero di basket, che magari spesso e volentieri va a vedere la sua squadra in casa, questo è un deciso passo in avanti, perchè rischia di vedersi tutte le partite della sua squadra, cosa che non Sky non era possibile :eusa_whistle:
 
ma i diritti sul web? io sto mettendo in una cartella le tv che trasmetterannole partite ma mi sa che sarà un lavoro vano....
 
Comunque sia il vero basket per me resta quello statunitense,anche se la lega A offre spesso match molto più tosti ed equilibrati.
Poi alla fine io le mie partite le guardarò comunque almeno quella del sabato alle 18,anche se bisogna ammettere che quella della domenica alle 20,30 alla fine non se la sbatterà nessuno....
Quella anche se PER CASO volessi guardarla,non essendo solo in casa non potrei mai,non capisco proprio la scelta di trasmettere a quell'ora di domenica.
E non sono l'unico.
Sky tutto sommato riusciva per quanto possibile a conciliare i due sport più amati dai suoi abbonati nel modo più equo possibile.
 
Gli orari sono davvero scomodi, cioè se vogliono creare interesse al italiano medio non debbono usare gli stessi orari delle partite di calcio, poi i diritti al livello nazionale divisi tra 2 emittenti le peggiori anche per il chiaro( la7 e rai ho già sentito il loro pessimo commento)
 
E' ovvio che un appassionato (come me :D) guarda le partite anche alle 03 del mattino ma essendo un forum televisivo dobbiamo parlare di televisione e non di sport e a livello televisivo questi orari non sono ottimi è credo che nessuno lo può negare.

Secondo me i orari migliori erano la domenica alle 12.00 e alle 18.00...ma se forse per me dividerei tutta la giornata in orari diversi e con diretta tv per tutta la nazione :badgrin:
 
io non capisco che pipponi vi state facendo..

prima di tutto alle 18 del sabato e alle 20 30 della domenica si gioca una sola partita di calcio (quindi 2 squadre al sabato e due alla domenica...)

non tutti gli appassionati di calcio hanno la pay tv e non solo non tutti seguono tutte le partite, visto che in genere si sceglie la squadra preferita...

io preferisco vedere una partita di basket (su canale free) qualsiasi (anzicchè vedere qualsiasi altra squadra di calcio differente da quella che tifo per esempio pagando qualcosa... o nel modo illegale dello streaming con qualità da VHS)

già lo scorso anno ho più volte seguito le partite del sei nazioni in differita invece di partite di calcio che non mi interessavano, pensate quest'anno che ci sarà il basket...

secondo me quest'anno il basket sopratuto grazie al free può fare un bel botto e non rimanere confinat nel dimenticatorio come gli scorsi anni grazie alla Pay TV sat

io sono finalmente felice di poter tornare a vedere partite di basket e senza pagare una lira...
 
Domani sera la gara Dinamo banco di sardegna - Novi Più Casale Monferrato sarà trasmessa in diretta dal canale quarta rete che trasmette sul DTT in piemonte e in lombardia. Poichè la partita si gioca a Sassari sarà presente qualche feed satellitare? O attraverso quale mezzo potrebbero far arrivare il segnale?
 
Sto vedendo adesso la partita tra Teramo e Siena su la7,purtroppo la qualità video sul canale Sd mi pare alquanto scarsa,un po' meglio su la7hd anche se speravo in una ripresa nativa in HD!!!
 
Comunque la versione SD è molto ma molto meglio rispetto alla supercoppa.
 
flown23go ha scritto:
ma i diritti sul web? io sto mettendo in una cartella le tv che trasmetterannole partite ma mi sa che sarà un lavoro vano....
i diritti sul web per le tv locali non erano previsti;) comunque è sempre meglio controllare lo streaming delle tv che qualche errore ci scappa...
 
sawyer83 ha scritto:
Comunque la versione SD è molto ma molto meglio rispetto alla supercoppa.

io ho guardato direttamente la7hd, quindi in lega hanno migliorato il segnale ben venga.
Per il commento preferirei triggari a questi soggetti della la7
 
nba78 ha scritto:
Sto vedendo adesso la partita tra Teramo e Siena su la7,purtroppo la qualità video sul canale Sd mi pare alquanto scarsa,un po' meglio su la7hd anche se speravo in una ripresa nativa in HD!!!
Manco son prodotte in HD...
 
il bello di una tv a tubo è vedere bene i canali SD :D

comunque le regionali trasmettono in diretta solo le gare in trasferta... le gare casalinghe vengono trasmesse in differita il lunedì... :icon_cool:
 
perchè il prossimo sabato la diretta del siena non è in tv?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso