• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì,mi dispiace che la serie A di basket non sia più su SKY,ammetto che la sua qualità ce la potremo scordare (anche se la maggior parte delle volte il suo hd lasciava alquanto a desiderare)ma sono abbastanza ottimista su quello che verrà...
Anche se ammetto che per me è facile parlare,come dice Anakin,io sono uno di quelli che beneficerà delle partite trasmesse sulle tv private per le trasferte,e in casa dal vivo,in effetti chi vedrà solo La7 e Raisport il programma è un po' miserino...dovrebbero trovare qualche accordo Satellitare...
 
bonny76 ha scritto:
Sì,mi dispiace che la serie A di basket non sia più su SKY,ammetto che la sua qualità ce la potremo scordare (anche se la maggior parte delle volte il suo hd lasciava alquanto a desiderare)ma sono abbastanza ottimista su quello che verrà...
Anche se ammetto che per me è facile parlare,come dice Anakin,io sono uno di quelli che beneficerà delle partite trasmesse sulle tv private per le trasferte,e in casa dal vivo,in effetti chi vedrà solo La7 e Raisport il programma è un po' miserino...dovrebbero trovare qualche accordo Satellitare...

Infatti il discorso è questo.Io tifo Virtus,ma vivo in sicilia quindi per seguirla devo sperare in rai e nella la7.Ma poi se facevano anche il discorso satellitare sarebbe stato qualcosa di molto ma molto utile davvero al movimento.
 
peccato x i diritti sul web uno potrebbe farsi una collezione di tv on line che mostrano la partita e poterle guardare tramite un cavo hdmi anche se con la qualità che è tante volte bisogna accontentarsi :D peccato veramente
 
Sono strafelice per il basket italiano in chiaro su RaiSport e La7. Speriamo che l'anno prossimo salga il Barcellona in LegA1 così mi vedo anche tutte le partite del Barcellona in trasferta su una TV siciliana (e quale sarebbe? Antenna Sicilia? TGS?). :D
 
Villans'88 ha scritto:
Basket 200.000 1,42%.
sempre più probabile il trasferimento su la7d(e speriamo anche che la partita inizi alle 18.30,almeno avrebbe meno concorrenza)
 
agostino31 ha scritto:
sempre più probabile il trasferimento su la7d(e speriamo anche che la partita inizi alle 18.30,almeno avrebbe meno concorrenza)

Gli ascolti del tg ne risentono

Sabato 24/9: 1.777.000 telespettatori, pari al 8,75% di share.
Sabato 1/10 : 1.548.000 7,43%.
Sabato 8/10 : 1.702.000 6,80%.

C'è da dire che il bacino di utenza delle 2 squadre era davvero irrisorio...
 
Sulla utenza posso capire Teramo,ma c'era Siena e anche chi non tifa siena se la guarda per gufare.
 
bisogna vedere quanti ascolti fa milano stasera e sabato prox :) ( tanto saranno sempre sui 200 mila, circa i stessi numeri di sky)
 
fra831 ha scritto:
bisogna vedere quanti ascolti fa milano stasera e sabato prox :) ( tanto saranno sempre sui 200 mila, circa i stessi numeri di sky)

Saranno sempre più di quelli di Sky ma non in modo eclatante come forse credevano i dirigenti della Lega Basket...dubito che stasera RaiSport1 possa superare i 200mila ed il prossimo Sabato c'è l'Inter allo stesso orario dell'Olimpia
 
Che in lega credevano che in tv, facevano gli stessi numeri del NBA ma non capiscono che la gente chi segue nba è abituata a vedere i miglior atleti al mondo.
Piccola nota: i fan della nba in italia sono circa 5 milioni, sarei curioso di quanti fan ha la serie A di basket :)
 
fra831 ha scritto:
bisogna vedere quanti ascolti fa milano stasera e sabato prox :) ( tanto saranno sempre sui 200 mila, circa i stessi numeri di sky)

E poi stasera farà comunque più ascolti la partita della rai,ma domenica prossima alle 20,45 c'è il derby de roma....
 
ottima la copertura regionale
finalmente hanno capito che dovevano concedere alla tv locali la possibilità della diretta

stessa cosa dovrebbero fare per il volley

per la7 e rai, la qualità non sarà minimanente quella di sky, ma almeno torna la visibilità per tutti
e per gli sport minori è una manna

(e lo dico da abbonato sky)
 
bella l'idea della copertura regionale :icon_bounce:
potrò seguire le partite su la7HD e su romauno
peccato che non ricevo raisport sennò potevo segurne 3 ma da novembre potrò :badgrin:
 
secondo voi è meglio come trattava sky il basket oppure rai,la7 e le tv regionali?
secondo me
SKY
pro
hai più partite
più partite in HD
contro
l'HD è SD upsclato(come LA7HD)
si paga
LA7
pro
hai una partita in HD
contro
hai solo una partita
è in SD upsclato
è una seconda scelta
raisport
pro
hai una partita in prima scelta
contro
non ce lai neanche in SD upsclato
non hai una buona copertura in tutta italia
TV regionali
pro
hai TUTTE le partite della squadra della zona di competenza
hai una buona copertura sulla zona di competenza
hai un bello sport interessante sul tuo canale
contro
la qualità è pessima
una persona che ad esempio tifa virtus(romauno) e abita a milano non può vedere la partita
non hai l'SD upsclato
 
Non ho capito nulla :D...non esiste un buon motivo per cui il campionato deve andare per forza in chiaro e non esiste un buon motivo per cui il campionato deve andare a pagamento. In entrambi i casi ci sono dei pro e dei contro.

A livello persone mi va anche bene che il campionato sia in chiaro ma deve essere trasmesso con una certa qualità e questo non accade :crybaby2:
 
Poi per quelli che l'hd di sky fa schifo.....spero che abbiate visto teramo-siena ieri sera.....è vero che sky si paga,però le cose ti accorgi che mancano quando le perdi!:mad:
 
Mah...la scorsa settimana Ugo Francicanava prendeva i telespettatori per idioti: ha spiegato che si esce al quinto fallo (!) e che il pick'n'roll è importante per il basket (!!). Mi aspettavo che aggiungesse che bisogna palleggiare e che per far punti è necessario mettere la palla nel cesto...:D

Se stasera c'è il commento di franco lauro spacco il plasma...
 
angelodj ha scritto:
Se stasera c'è il commento di franco lauro spacco il plasma...

sembra che stasera Lauro illustrerà i vantaggi della antica, gloriosa "mezzaruota" di scuola russa....



















:lol: speriamo di no....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso