• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho trovato pessimo il lavoro di LA7, sia per qualità video (siamo quasi ai livelli infimi di SI), sia per la qualità del commento; Francicanava fastidiosissimo e inadeguato, ma almeno si sente che ci mette impegno, il Poz non riesce a concludere una frase in maniera comprensibile e a fare un'adeguata analisi tecnica, anche se per lo meno non spara più castronerie a raffica come ai tempi delle telecronache su Sky e SI.

E gli ascolti mi sembrano decisamente bassi ... e non c'era neanche la concorrenza del calcio :doubt:
 
parker11 ha scritto:
Poi per quelli che l'hd di sky fa schifo.....spero che abbiate visto teramo-siena ieri sera.....è vero che sky si paga,però le cose ti accorgi che mancano quando le perdi!:mad:
io, invece, per quel poco che ho visto sul La7HD la definizione mi è sembrata uguale a quella di Sky (per essere un SD upscaled come quello che offriva Sky tra l'altro).
Ora dò un occhiata a 4rete (che è anche in HD :lol:) e Rete55 per vedere che combinano e come son organizzate.
 
Su Roma 1 satellitare mi sa che non si vede la partita Bologna-Roma di basket
 
fabrizio76 ha scritto:
ottima la copertura regionale
finalmente hanno capito che dovevano concedere alla tv locali la possibilità della diretta

stessa cosa dovrebbero fare per il volley

per la7 e rai, la qualità non sarà minimanente quella di sky, ma almeno torna la visibilità per tutti
e per gli sport minori è una manna

(e lo dico da abbonato sky)

Il basket dal 2001 al 2011 è passato da 282.795 tesserati a 322.556
Il volley da 242.361 a 327.031
Il tennis da 128.855 a 240.999

Fonte : Coni-Istat su Sportweek di sabato
Stiamo parlando di 3 sport che in questi anni sono quasi sempre stati a pagamento...il volley fino a 2 anni fa,il basket fino allo scorso anno ed il tennis a parte la Coppa Davis e la Fed Cup e le finali di Roma è stato totalmente pay...
Quindi non capisco...quale sarebbe stato il danno procurato da Sky a questi sport???
 
skyline ha scritto:
Su Roma 1 satellitare mi sa che non si vede la partita Bologna-Roma di basket

Effettivamente niente trasmissione satellitare, per fortuna che c'è il digitale terrestre :)
 
la partita di cantù ora live su Rete55 sport..INGUARDABILE!!! :mad: peggio di uno streaming di infima qualità...:mad: :mad:

grazie lega basket! :mad: :mad: :mad: siamo tornati al 1980...

edit: mi sa che stanno davvero ritrasmettendo uno streaming dal web...ci sono squadrettamenti assurdi e anche blocchi immagine...o mamma...'na vergogna
 
Ultima modifica:
Biella-Pesaro è visibile sul sito del canale che ha i diritti di Biella.

Ps:leggo nei forum di basket che si sono collegati proprio all'inizio per Bologna-Roma,ma c'è un ottima qualità.
 
qui su teleluna disastro totale:
all'inizio ci sono stati i soliti problemi tecnici con l'audio e si sono collegati via telefono
le grafiche della legabasket non si aggiornano:eusa_wall:
il cronometro è quello del palazzetto e fa fatica a vedersi
teleluna invece di mandare la partita in 16:9 la manda in 4:3 P&S,solo che la legabasket non ha la safety zone e quindi si perdono delle azioni.Ancora peggio le inquadrature.Ecco uno screen che fa capire qualcosa:
sawyer83 ha scritto:
Biella-Pesaro è visibile sul sito del canale che ha i diritti di Biella.
troppi utenti e lo streaming non funziona:eusa_wall:
 
Il volley va per le lunghe,e noi ci perderemo l'inizio del basket nonostante raisport2 libero:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Villans'88 ha scritto:
Il basket dal 2001 al 2011 è passato da 282.795 tesserati a 322.556
Il volley da 242.361 a 327.031
Il tennis da 128.855 a 240.999

Fonte : Coni-Istat su Sportweek di sabato
Stiamo parlando di 3 sport che in questi anni sono quasi sempre stati a pagamento...il volley fino a 2 anni fa,il basket fino allo scorso anno ed il tennis a parte la Coppa Davis e la Fed Cup e le finali di Roma è stato totalmente pay...
Quindi non capisco...quale sarebbe stato il danno procurato da Sky a questi sport???

è ennesima prova, che la visibilità in chiaro non serve a nulla.
 
Villans'88 ha scritto:
Il basket dal 2001 al 2011 è passato da 282.795 tesserati a 322.556
Il volley da 242.361 a 327.031
Il tennis da 128.855 a 240.999

Fonte : Coni-Istat su Sportweek di sabato
Stiamo parlando di 3 sport che in questi anni sono quasi sempre stati a pagamento...il volley fino a 2 anni fa,il basket fino allo scorso anno ed il tennis a parte la Coppa Davis e la Fed Cup e le finali di Roma è stato totalmente pay...
Quindi non capisco...quale sarebbe stato il danno procurato da Sky a questi sport???

Sta cosa è molto interessante..
 
zitti zitti che forse abbiamo un telecronista decente alla rai...
 
sawyer83 ha scritto:
zitti zitti che forse abbiamo un telecronista decente alla rai...


Esatto è la prima cosa che ho notato,già da i primi minuti si è sentita una telecronaca non da Rai,ovvero una buona telecronaca.............
 
Villans'88 ha scritto:
Il basket dal 2001 al 2011 è passato da 282.795 tesserati a 322.556
Il volley da 242.361 a 327.031
Il tennis da 128.855 a 240.999

Fonte : Coni-Istat su Sportweek di sabato
Stiamo parlando di 3 sport che in questi anni sono quasi sempre stati a pagamento...il volley fino a 2 anni fa,il basket fino allo scorso anno ed il tennis a parte la Coppa Davis e la Fed Cup e le finali di Roma è stato totalmente pay...
Quindi non capisco...quale sarebbe stato il danno procurato da Sky a questi sport???

ma che c'entra?
a parte il fatto ad es. per il basket, che questo significa un incremento di 1,4% all'anno

per il volley siamo stati trainati dalle nazionali maschili e femminili

il tennis è fin troppo sottodimensionato in italia che prima o poi sarebbe dovuto crescere

la visibilità in chiaro aiuterà tutti gli sport minori
ma non ho certo detto che sky è stata un danno

ho visto su roma uno la fine della partita tra bologna e roma (non è stata trasmessa sul sat) e non ho capito perchè il commento fosse di parte bolognose
è come se sia stata trasmessa a roma la partita commentata da una tv bolognese (magari la stessa che tramsetterà domani la differita a bologna)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso