• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distanza per un 50" Possibile?

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Gennaio 2003
Messaggi
506
Ciao a tutti. Dovrei comprare un plasma per un tv da vedere ad una distanza di circa 3,5-4 mt. Ho provato a vedere su vari siti e mi apre di capire che con tale distanza devo andare su almeno un 50 pollici se non oltre. Possibile?
grazie
 
ciao,cosa guarderai con la tv ?
comunque la distanza e' elevata..devi prendere almeno un 50 ;)
 
lorgalg ha scritto:
Ciao a tutti. Dovrei comprare un plasma per un tv da vedere ad una distanza di circa 3,5-4 mt. Ho provato a vedere su vari siti e mi apre di capire che con tale distanza devo andare su almeno un 50 pollici se non oltre. Possibile?
grazie

anche un 55" o 60" non ci starebbe affatto male,
ma se stai sui plasma non c'è da spaventarsi più di tanto
per il prezzo, un buon 50 HD ready/Full HD lo porti a casa con 500-700 euro
e un 60" full hd con 1000/1200 euro avendo nella maggior parte dei casi
una resa migliore rispetto alla maggior parte dei led che costano il doppio o il triplo.
 
Avvicina il divano alla TV. :eusa_whistle:

Credo che il 100% dei salotti italiani siano "progettati" per televisori SD, cioè fatti in modo che il divano debba stare ad almeno 3 o 4 metri dalla TV.
Inutile retaggio del passato, quando le TV ti friggevano gli occhi e avevano righe di scansione larghe così! :D

Io da quando sono passato dal 27" SD al 32" HD, ho guadagnato una striscia di salotto larga un metro, avvicinando il divano abbastanza da... toccare coi piedi il mobile della TV mentre sto spaparacchiato sul divano! :D E l'immagine non sgrana ancora! Il salotto ora è molto più spazioso, senza il divano nel mezzo!
 
WHITESIDE ha scritto:
anche un 55" o 60" non ci starebbe affatto male,
ma se stai sui plasma non c'è da spaventarsi più di tanto
per il prezzo, un buon 50 HD ready/Full HD lo porti a casa con 500-700 euro
e un 60" full hd con 1000/1200 euro avendo nella maggior parte dei casi
una resa migliore rispetto alla maggior parte dei led che costano il doppio o il triplo.


Beh, veramente ho provato a vedere i prezzi dei panasonic oltre i 50 pollici e mi sembrano proibitivi. Hai qualche modello pana da segnalarmi diciamo tra i 50 e i 55 pollici, senza 3d e che costi nella fascia di prezzo che dici tu (1000/1200 euro)?

grazie
 
non ci hai detto che tipo di materiale vedrai sulla tv: solo digitale terrestre, skyHD, bluray, è importante per valutare la tv le dimensioni piu adatte per te, ad esempio per la visione prevalentemente di bluray un 50 pollici da 4 metri è molto piccolo , sarebbero soldi quasi buttati
 
in questo momento avrebbe a disposizione 4 plasma dal rapporto qualità prezzo eccellente sia nei 50/51" sia nei 59/60".
samsung ps51d6900 on line su titan_______
store.it a 1050 euro
mentre il 59" viene 1600-1700euro

lg 50pv250 a 600 euro da M.W. eccellente colorimetria , anke superiore ai top di gamma sammy...
lg 60pv250 a 1350 euro da M.W.
 
WHITESIDE ha scritto:
in questo momento avrebbe a disposizione 4 plasma dal rapporto qualità prezzo eccellente sia nei 50/51" sia nei 59/60".
samsung ps51d6900 on line su titan_______
store.it a 1050 euro
mentre il 59" viene 1600-1700euro

lg 50pv250 a 600 euro da M.W. eccellente colorimetria , anke superiore ai top di gamma sammy...
lg 60pv250 a 1350 euro da M.W.


Grazie... ma se volessi panasonic?
 
panasonic, 65 vt20, ma ti ci vuole un muletto per alzarlo,
è meglio non pensare neanche di appenderlo.

O stando su un 55" cìè il nuovo modello 55 vt30 o 65VT30
è il meglio che tu possa trovare in termini di livello di nero,
ma non il meglio per la visione di contenuti, sd, dtt dove il
modello lg 60pv250 rende molto meglio mentre per
il resto dei contenuti, full hd, sono entambi validi ma panasonic
è una soanna sopra tutti per profondità, dettagli nelle zone d'ombra, colorimetria.
 
c'e' anche il samsung plasma ps64d8000 ;) migliore dell'lg 60pv250..
 
costasse un po di meno sarebbe un'ottima scelta ma per 1200 euro che è il suo tetto budget al momento lg 60pv250 è la scelta migliore
 
Indietro
Alto Basso