• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti Tv Juventus: Sky-Mediaset

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
3.693
Località
LA CAPITALE
Matrimonio fra Juventus e Mediaset. La societá bianconera ha comunicato la cessione dei diritti per la trasmissione, tramite qualsiasi piattaforma distributiva, delle partite interne del Campionato italiano nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009. L'accordo vale anche per la trasmissione di un trofeo amichevole e altri diritti. I corrispettivi per le due stagioni sportive sono rispettivamente di 108 e di 110 milioni di euro.
 
non ci credo...è la volta buona che fioccheranno le disdette
 
ora per trasmettere le partite della juve il canguro deve rivolgersi a berlusconi..........
 
a parte il fatto che fanno davvero schifo! prima costringono sky a pagare contratti onerosi per tenersi la A mentre loro la sottopagano e poi bamm 110 milioni di euro tirati fuori magicamente...
*****set ha colpito di nuovo...
 
Dj Phillip ha scritto:
come se non fossero già d'accordo

eh giàà sono daccordo..se fossero daccordo non penso che tirerebbero fuori tutti quei soldi
 
io la penso così, magari mi sbaglio

cmq penso che la vendita singolare dei diritti tv sia una porcheria indicibile, e si dovrebbe adottare il modello collettivo tedesco
 
Dj Phillip ha scritto:
io la penso così, magari mi sbaglio

cmq penso che la vendita singolare dei diritti tv sia una porcheria indicibile, e si dovrebbe adottare il modello collettivo tedesco

concordo in pieno...così vengono danneggiati solo i tifosi
 
E' stato quel genio di Sensi a impuntarsi e volere i contratti singoli. Un vero esempio di lungimiranza....
Sky dovrebbe fare abbonamenti a partite di singole squadre.
 
TORINO, 23 dicembre 2005 - Matrimonio fra Juventus e Mediaset. La società bianconera ha comunicato la cessione dei diritti per la trasmissione, tramite qualsiasi piattaforma distributiva, delle partite interne del campionato italiano nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009. L'accordo vale anche per la trasmissione di un trofeo amichevole e altri diritti. I corrispettivi per le due stagioni sportive sono rispettivamente di 108 e di 110 milioni di euro. È stata inoltre sottoscritta un'opzione per l'ulteriore terza stagione, per 30 milioni, corrisposti entro il dicembre di quest'anno. I contenuti e le modalità dell'accordo con la Juventus sono stati spiegati da Mediaset in una nota in cui si parla anche delle possibili cessioni a terzi di diritti su "piattaforme trasmissive su cui non svilupperà una propria offerta commerciale".
"Mediaset comunica - si legge nella nota - di aver sottoscritto con Juventus Football Club accordi aventi ad oggetto, nelle stagioni sportive 2007/2008 e 2008/2009, la trasmissione, tramite qualsiasi piattaforma distributiva, delle partite interne del Campionato italiano, per l'Italia (criptato) e per il resto del mondo (anche in chiaro) e la trasmissione televisiva degli allenamenti e di un trofeo amichevole, ed altri diritti commerciali. Mediaset ha stipulato l'accordo per tutte le tecnologie trasmissive in quanto la società calcistica ha preferito procedere ad una vendita complessiva e non segmentata per piattaforme. Mediaset cederà a terzi, in una logica di mercato, i diritti di sfruttamento sulle piattaforme trasmissive su cui non svilupperà una propria offerta commerciale".

da "Gazzetta.it".
 
elcalli ha scritto:
non ci credo...è la volta buona che fioccheranno le disdette
Su Sky rimarrà la Juve, cambia solo che Sky pagherà Mediaset anzichè la società sportiva direttamente (ovviamente a molti piu' soldi di adesso).
Leggetele almeno le notizie... :eusa_wall:
 
tulibando ha scritto:
Su Sky rimarrà la Juve, cambia solo che Sky pagherà Mediaset anzichè la società sportiva direttamente (ovviamente a molti piu' soldi di adesso).
Leggetele almeno le notizie... :eusa_wall:


se lo vorrà fare...altrimenti ci si attacca
 
tulibando ha scritto:
Su Sky rimarrà la Juve, cambia solo che Sky pagherà Mediaset anzichè la società sportiva direttamente (ovviamente a molti piu' soldi di adesso).
Leggetele almeno le notizie... :eusa_wall:
Non é detto che su SKY rimarrà la JUVE,in quanto MEDIASET vuole fare una sua PAY TV che si potrà vedere sia sul SAT e sia sul DTT!
Quindi MEDIASET potrebbe benissimo tenersi i diritti per il SAT per sé...
 
elcalli ha scritto:
se lo vorrà fare...altrimenti ci si attacca
Quando compri i diritti di sfruttamento attraverso tutti i mezzi di trasmisisone li devi rivendere, non puoi tenerteli in un cassetto ad ammuffire, quindi li rivenderà a Sky o a un' altra eventuale piattaforma sat che eventualemnte esisterà quell'anno se mai ce ne sarà un' altra.
Come i mondiali del 2010 e del 2014: la Rai ha comprato dalla Fifa tutti i diritti possibili e immanignabili e poi rivenderà agli altri facendo le veci della Fifa sul mercato italiano (cosa che permetterà, se Sky deciderà di esserne interessata, di vedere i mondiali ancora su Sat anche nel 2010 e nel 2014).
Ad esempio adesso Sky detiene da due anni i diritti esteri della Juve: le televisioni estere pagano a Sky anzichè alla Juve tali diritti... a chi vede la Juve nella sua casa in Francia, in Ingilterra, in Olanda non cambia nulla se la televisione del suo paese prende i diritti dalla società sportiva o tramite Sky
 
io trovo questa forzatura di MEDIASET abbastanza scandalosa, e credo che c'entri molto il fatto di spingere il DIGITALE TERRESTRE!!
 
Io invece penso che la forzatura sia stata da parte della juve che si è buttata su chi gli offriva prima un contratto così da ritrovarsi già con i soldi nel cassetto quando la lega deciderà di ributtarsi sui diritti collettivi. Tutto imvho
 
Zamparini:"La Juve? Giochi da sola"

E' polemica su vendita dei diritti tv

Maurizio Zamparini è molto polemico, dopo la notizia dell'accordo sui diritti tv della Juve con Mediaset per il biennio 2007-2009: "Hanno venduto i diritti tv per quasi 250 milioni di euro? - ha detto il presidente del Palermo - Bontà loro... Speriamo che la Juventus scenda in campo per giocare da sola o al massimo con la sua squadra Primavera. Mi auguro che le altre squadre si rifiutino di giocare con la Juventus".
Zamparini non ci sta. Il presidente del Palermo è furente, alla notizia della cessione dei diritti tv da parte del club bianconero a Mediaset, per il biennio fra il 2007 e il 2009. "Non è possibile che si venda il campionato di Serie A per una sola squadra - ha proseguito il vice presidente della Lega Calcio - Anche nel calcio bisognerebbe applicare le norme vigenti nel mondo della boxe, dove una parte della borsa va anche allo sfidante e non solo al campione che mette in palio il titolo".
Al presidente del Palermo, in particolare, dà fastidio che "la Juventus vende i diritti e intasca un sacco di soldi, ma alle altre squadre rimangono le briciole. E contro chi giocano i bianconeri? Questa situazione è insostenibile e presto scoppierà un caso. Perchè solo in Italia le istituzioni non intervengono concretamente e tempestivamente".

Il presidente rosanero potrebbe lasciare il mondo del calcio: "Se le cose non cambiano - conclude - io me ne andrò dal calcio e lo stesso faranno molti miei colleghi presidenti. Se proseguirà l'immobilismo istituzionale, mi metteranno nelle condizioni di andar via, mi sono davvero stufato".

Fonte: TgCom

Non sono un estimatore di Zamparini, anzi . Questa volta ha ragione anche se credo che non possa fare niente dato che Mediaset e le istituzioni hanno lo stesso presidente....
 
e' evidente che SKY non comprera' la juve da mediaset, allora non avrebbero senso le manovre ostruzionistiche fatte con SAMP e LECCE; dai diciamola tutta SKY puo' scordarsi la JUVE, il messaggio e' se volete vedere la juve solo DTT.
 
lombardf ha scritto:
e' evidente che SKY non comprera' la juve da mediaset, allora non avrebbero senso le manovre ostruzionistiche fatte con SAMP e LECCE; dai diciamola tutta SKY puo' scordarsi la JUVE, il messaggio e' se volete vedere la juve solo DTT.
Ripeto che MEDIASET vuole fare una PAY TV anche sul SAT oltre che sul DTT...Semmai il messaggio che vuole dare é quello che se vuoi vedere la JUVE devi abbonarti alla sua pay tv o sul dtt o sul sat!
 
scusa DTTutente visto a SKY e' stato imposto di non avere altri canali su altre tecnologie, decaderebbe il fatto di essere gli unici sul SAT e quindi di conseguenza anche SKY potrebbe farsi un canale su DTT, poi non e' che la vedo tanto semplice fare una PAY-TV con annessa vendita di decoder sul satellite, (un altro decoder BASTAA!!!!
 
Indietro
Alto Basso