• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio che ritarda il segnale?

Materazzi23

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Agosto 2010
Messaggi
255
ciao a tutti, sono un'appassionato di tutto il calcio minuto per minuto.

volevo sapere se esiste in commercio una radio che riesce a ritardare il proprio segnale di 3 o 4 secondi così da poter sentire l'audio dalla radio e vedere il video della partita di calcio dal satellite.

p.s. so già che esistono programmi per pc che ritardano il segnale radio. ma non li preferisco, non mi piace fare mettere pc+radio+decoder per vedere una partita.

grazie, ciao!
 
probabilmente ricevendo il segnale via dab+ è possibile che sia sincronizzato con il segnale di sky o di premium perchè il dab+ probabilmente riceve via sat e non usando la dorsale analogica che usa invece la banda fm,è solo un ipotesi ma in genere i segnali fm rai dalle principali postazioni sono servite via dorsale terrestre,dal sat invece si servono le postazioni nelle zone critiche come vallate o siti minori che montano la parabola di ricezione al posto dei costosi ponti terrestri.
 
TLOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL l'immagine televisiva.[/I]
 
Ultima modifica:
Esiste eccome. Scrivi s google "padredefamilia" e nella sezione audio e video vedrai in vendita una radio in vendita che permette di ritardare il segnale radio da 0 a 8 secondi. Ciao
 
smeraldo ha scritto:
Esiste eccome. Scrivi s google "padredefamilia" e nella sezione audio e video vedrai in vendita una radio in vendita che permette di ritardare il segnale radio da 0 a 8 secondi. Ciao

La stessa radio, a prezzi molto più convenienti, ed anche altre versioni con comunque la stessa caratteristica (addirittura migliorata) del delay audio, la trovi anche cercando su google "sysetec", ed entrando sul primo link trovato !;)
 
Interessante, non sapevo che esistessero ed effettivamente cercando su google sync radio, delay radio, sport radio, o football radio non escono molti risultati. Comunque il fatto che qualcuna si trovi mi fa pensare che quando c'è il calcio o in generale lo sport di mezzo i produttori sono più propensi a introdurre nuove funzioni.

Nei siti citati vendono SR101, SR102, MP101. Su siti americani come scannermaster o sportsync c'è anche la SR202 che ha in più il sintonizzatore digitale.

Si vede che hanno un cursore per impostare il ritardo. Essendo un ritardo analogico, se il cursore è a scorrimento continuo si possono impostare facilemente anche le frazioni secondo. Cosa c'è dentro come elettronica che realizza il ritardo, filtri RC o cos'altro?

Col DAB e il timeshift c'è la Revo Pico e forse anche altre. Purtroppo il prezzo è spropositato.

Ottima anche l'idea di collegare la radio all'ingresso audio della tv o dell'impianto audio.
 
Scarica gratuitamente radiodelay e dall'uscita cuffie di qualsiasi radiolina, io lo uso in digitale da altro decoder presa RCA bianco-rossa all' hi-fi, lo si collega alla presa microfono del computer e la si ascolta dalle casse impostando quanti decimi di secondo di ritardo desiderati fino a 29,9 secondi, basta un cavetto jack-jack e NON serve essere collegati ad internet.
 
Qualcuno è riuscito a trovare questa radio in Italia a prezzi modici? Oppure anche all'estero tipo Cina...
 
Riprendo questa discussione, ma Radio1 c’è in DAB?
 
Scusate ma tutte le radio DAB ritardano il segnale della diretta? Come funziona?? Non mi serve il ritardo sulle radio via internet perchè gia sono in ritardo rispetto al satellite.
 
Ciao, scusami se risponde ancora il sottoscritto, le Radio DAB solo alcune hanno la funzione Time Shift, che consiste nel mettere in pausa e riavvolgere, e partire da dove eri rimasto come se fosse in diretta, devi cercare questa funzione nelle specifiche della radio, non sono molte ma ci sono.
 
Ciao, non ti scusare. Si ho visto un po' in giro ma costano abbastanza credevo di trovarle a buon mercato. Vabbe pazienza vorrai dire che mi sentirò la radio tramite internet con il ritardo sul satellite. Pazienza.
 
Ciao, non ti scusare. Si ho visto un po' in giro ma costano abbastanza credevo di trovarle a buon mercato. Vabbe pazienza vorrai dire che mi sentirò la radio tramite internet con il ritardo sul satellite. Pazienza.

Comunque qualche secondo ritardano per loro natura, non tanto come internet, ma insomma...
 
Indietro
Alto Basso