• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema di HD con PVR 8000

eduardo1982

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2002
Messaggi
870
Avevo gia' scritto un msg qualche tempo fa ma senza grande fortuna per le risposte. Ci riprovo!
Sul mio PVR 8000 mi apparivano sporadicamente messaggi del tipo HD non formattato. Pero' spegnendo e riaccendodendo il problema spariva. Ho provato a cancellare alcuni file dall'HD pero' il decoder si e' piantato e dopo averlo spento e riacceso non e' piu' voluto ripartire. Scollegando l"HD il decoder funziona regolarmente (pero' la ventola e' sempre in funzione: e' normale?) se ricollego l'HD si blocca di nuovo durante l'init (rimane in init). Secondo voi risolvo formattando l'HD su un PC oppure c'e' un problema Hardware sul decoder?
Prima di provare vorrei avere info sulle possibilita' di risolvere il problema non vorrei smontare tutto il PC per nulla!
Grazie
Ed.
 
nel tuo ricevitore ci deve essere nel menu principale la voce formatta hd ,se accende il decoder formatta tramite il decoder. se no devi formattare tramite un pc. se no non partira il decoder(se collegato hd al decoder)la ventola normale che sia sepmre acceso.importante devi formattare hd :5eek:
 
se il dec funziona staccando l'HD, allora non c'è alcun problema hardware nel decoder stesso, temo che il problema sia proprio nell' HD difettoso, se lo formatti da pc non so se poi viene riconosciuto, non ti resta che provare e se non va allora monta un disco nuovo
 
Anche a me a volte

Ciao, a volte succede anche a me di trovare il messaggio hard disk non formattato... xò spegnendo e riaccendendo il problema si risolve, ho letto da qualche parte che il nostro decoder con hard disk di grossa portata ogni tanto può dare problemi di questo tipo, con conseguente perdita dei dati, comunque se formatti(anche da decoder senza stare a scollegare l'hard disk) perdi i dati ma puoi ricominciare a registrare.facci sapere..
 
ciao
io ho installato un maxtor diamondmax 9 da 80Gb e non ho mai riscontrato problemi.
forse non lo dovevo dire :D
c'è qualche modifica da fare per rendere la ventola meno rumorosa?
 
Grazie per le risposte.
Non posso formattare dal decoder perche' il decoder rimane in init e non mi da nessuna immagine sul TV se collego l'HD. Provero' con il PC.
Per la cronaca l'HD e' un MAXTOR 120 Gbit che ho aggiunto al decoder dopo averlo comprato senza. L'HD era nuovo.

Grazie di nuovo a tutti.
 
Indietro
Alto Basso