• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere Sky In Casa Con 2 Decoder

idolo1982

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
122
Ciao a tutti, ho un abbonamento sky full con decoder my sky hd.
Volevo vedere sky anche in camera, oltre al salotto dove ho installato il my sky hd.
Ho provato con un trasmettitore audio/video ma lasciamo perdere, il segnale faceva pena.
Non voglio vedere canali diversi, ho solo la necessità di spostare la visione da salotto a camera, magari comprando un altro decoder e spostando la scheda.
Considerando che la parabola è mia, che ho cambiato illuminatore per il my sky hd, che non voglio perdere segnale, quali sono le soluzioni valide anche con relativo prezzo?
Ho letto qualcosa riguardo uno splitter ma ho paura di perdere qualità.

Grazie
 
idolo1982 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un abbonamento sky full con decoder my sky hd.
Volevo vedere sky anche in camera, oltre al salotto dove ho installato il my sky hd.
Ho provato con un trasmettitore audio/video ma lasciamo perdere, il segnale faceva pena.
Non voglio vedere canali diversi, ho solo la necessità di spostare la visione da salotto a camera, magari comprando un altro decoder e spostando la scheda.
Considerando che la parabola è mia, che ho cambiato illuminatore per il my sky hd, che non voglio perdere segnale, quali sono le soluzioni valide anche con relativo prezzo?
Ho letto qualcosa riguardo uno splitter ma ho paura di perdere qualità.

Grazie
hai un scr ?
 
al decoder MY SKY HD ho solo 1 cavo attaccato, vedo un canale e ne registro un altro, quindi dovrebbe essere SCR
 
non sono molto pratico, io non volevo far scendere dal satellite nessun altro cavo.
Ho letto da qualche parte la possibilità di inserire uno splitter a 4, in modo da callegare al singolo cavo in discesa o 2 decoder MY SKY HD (che richiedono 2 cavi a testa) o fino a 4 decoder HD o 1 decoder MY SKY HD e max 2 decoder HD.
Ho letto che l'unica necessità è quella che i decoder siano compatibili SCR, dico il giusto o ho capito male?
Ho una perdita di qualità nel caso dovessi fare un lavoro del genere?
E' un procedimento complicato se mi arrangio a passare i cavi?
Come devo impostare i decoder separati (cioè devo impostare delle porte nel menù del decoder)?
Grazie
 
idolo1982 ha scritto:
al decoder MY SKY HD ho solo 1 cavo attaccato, vedo un canale e ne registro un altro, quindi dovrebbe essere SCR
ok se hai un scr, basta mettere un partitore a 4 uscite VDCC Pass e puoi mettere un'altro decoder...
 
grazie mille dei consigli...perdo qualità con questo splitter?
 
NO.
Al più rischi di "perdere" qualche db di segnale, ma non ne risente la qualità dell'immagine.
I decoder HD di Sky supportano l'SCR, quindi ti basterà settare il secondo dec in modalità SCR e selezionare uno tra i canali 3 o 4 (sul setup dell'impianto, quando te lo chiederà ;) ), considerando che di norma il tuo MYSky dovrebbe utilizzare i canali 1 e 2 (si tratta di canali virtuali che servono al decoder per capire su che frequenze prelevare il segnale; l'SRC splitta il segnale ricevuto in 4 canali che scendono sulla stessa calata.Poi ogni decoder ne utilizza uno).

Costaciao
 
Se l'impianto è scr ed il tuo myskyHD è dell'ultima generazione (te ne accorgi perchè allo stesso arriva un solo cavo in quanto lo splitter è interno) potresti optare per uno splitter VDCC Pass 1in >2out. L'attenuazione introdotta sarà circa la metà rispetto al 1in>4out.
;)
 
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per esporvi quanto vorrei realizzare nel mio appartamento.
Attualmente ho la seguente configurazione:
Parobola con LNB SCR discesa direttamente in sala al myskyhd bskyb (entra un solo cavo nel decoder in quanto lo splitter è interno).
Volevo aggiungere un decoder nuovo skyhd in camera da letto, per fare questo pensavo di passare un cavo d’antenna satellitare dalla camera alla sala; poi comprare uno splitter a due vie per separare il segnale in arrivo dalla parabola in due cavi: uno al myskyhd e al decoder hd:

LNBSCR -> SPLITTER -> CAVO PER MYSKYHD (splitter interno configurazione SCR canali 1 e 2)

-> CAVO PER SKYHD (configurazione SCR canale 3)

E’ giusto il mio ragionamento? Riguardo la scelta dello splitter da comprare cosa mi consigliate (marca.. modello)?

Grazie dell’attenzione
 
Indietro
Alto Basso