• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco consigli per acquisto nuova TV da 26-28 pollici

nello1896

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2010
Messaggi
73

Salve!Sono un iscritto al Forum da un pò di tempo,ma solo ora mi sono deciso a"disturbare"la comunità,visto l'imminente passaggio al DTT della mia regione,la Liguria.
Fino a qualche giorno fà pensavo mi fossero sufficienti il decoder Strong doppio tuner e il Mediaplayer nonchè decoder Medley 3 4Geek,collegati a due televisori CRT.
Ma non avevo pensato che,per buona parte della giornata,ciò sarebbe stato utilizzato da mia mamma da sola,e mia mamma ha 79 anni e pochissima dimestichezza con queste cose.
Ho così pensato di anticipare un acquisto che dovrò comunque fare,in futuro,e cioè un nuovo TV con decoder DTT.che penso possa essere meglio utilizzato da mia mamma,anche in mia assenza.Andrebbe obbgligatoriamente messo su un mobile della cucina,in sostituzione dell'attuale Philips 22 CRT,e non potrebbe essere più largo di 66-67 cm,
Credo che in queste dimensioni si possa mettere solo un TV di non più di 27-28 pollici.
Visto che dovrei scartare un plasma,non mi resta che un LCD retroilluminato a LED,penso,possibilmente con sintonizzatore Full HD ed un prezzo non esorbitante.
Mi sembra,però,che non ci sia una grande scelta,ed i prezzi non siano affatto bassi.
Grazie.
 
Mi sà che nessuno utilizza TV di queste dimensioni..

altrimenti qualcuno mi avrebbe risposto,penso.
Leggendo varie discussioni,ho letto che queste dimensioni non si sposano molto con il Full HD,perchè costringono a guardare lo schermo da distanza molto corta,anche 50 cm,dicono.
Nella cucina dove verrebbe messo la distanza varierebbe dai 120 ai 200 centimetri,o poco più.
Penso che avrebbe invece maggiore importanza un alngolo di visuale il più ampio possibile,visto che potrebbe essere guardato assai di sbieco.
Ugualmente importanti sarebbero i 100 hz e,possibilmente più di una Scart e una HDMI.
Devo nache tener conto che,per un bel pò,non la usero con materiale superiore ai 720 p.
E poi,i TV non Full HD,mi pare costino meno.
 
Indietro
Alto Basso