• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tron Legacy dal 10 ottobre su Cinema1 e su sky3D [1°TV]

Fmp

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
5.273
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
PAESE: USA 2010
GENERE: Azione, Fantascienza, Thriller
USCITA CINEMA: 29/12/2010
REGIA: Joseph Kosinski
ATTORI: Jeff Bridges, Olivia Wilde, Beau Garrett, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, James Frain, Michael Sheen

Trama: Il giovane e ribelle Sam Flynn (Garrett Hedlund) è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges), un tempo noto come il più grande esperto sviluppatore di videogiochi del mondo. Indagando su uno strano segnale proveniente da un vecchio videogioco arcade creato dal padre, Sam si ritrova catapultato in un mondo virtuale dove Kevin è rimasto intrappolato per oltre 20 anni. Con l'aiuto dell'impavida guerriera Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio s'imbarcano in un pericoloso viaggio attraverso il cyber-universo in cerca della salvezza.

Programmazione:
Lunedi 10: Cinema1/sky3D ore 21.10, Cinema+1 ore 22.10
Martedi 11: Cinema1 ore 13.25, Cinema+1 ore 14.25, Cinema+24 ore 21.10
Mercoledi 12: Cinema1 ore 01.35, Cinema+24 ore 13.25
Domenica 16: sky3D ore 13 e ore 19
Martedi 18: Cinema1 ore 08.05 e ore 18.55
Sabato 29: Cinema1 ore 09.35 e ore 21.10
 
Visto qualche mese fa su Net tv :)

Da non perdere per gli amanti del genere :)
 
...Grazie del consiglio, e grazie al mysky+on demand... lo vedrò più tardi quando le mie donne(moglie+2 figlie) mi libereranno la tv ;)
 
visto per la seconda volta....soddisfatto non tanto per il film(che non mi ha mai convinto) ma per il fatto che non ci sono stati squadrettamenti:icon_cool: ;) :D
 
La disney non delude!!
Un BUON HD sull'on-demand e soprattutto una goduria per le orecchie (per chi dispone di un dolby ben fatto) !!
Non voglio immaginarmi cosa potrebbe esser in blu-ray "domani lo provo" !! :D

Bella anche la visione alternata del formato 2.35:1 e del 1.78:1 (sequenze IMAX)
 
Ultima modifica:
tecnicamente molto bello.
anche un buon hd su skycinema1. ma non ho retto la visione completa... mi ha annoiato dopo un po'.
 
Se7en ha scritto:
tecnicamente molto bello.
anche un buon hd su skycinema1. ma non ho retto la visione completa... mi ha annoiato dopo un po'.
mio dio, mi stavo quasi per addormentare:lol: :lol:
 
Se7en ha scritto:
tecnicamente molto bello.
anche un buon hd su skycinema1. ma non ho retto la visione completa... mi ha annoiato dopo un po'.

Oddio, il bitrate era sotto ai 5 Mbps su Cinema1 :5eek:
Comunque si trattava di un film molto comprimibile, per la realizzazione tecnica e la fotografia molto particolari. Il risultato è stato notevole.

E poi come già detto non ci sono stati squadrettamenti, il che è già una cosa straordinaria :icon_twisted:
Invece l'altra sera con l'originale su CinemaHits ce ne sono stati almeno 2 molto evidenti. La rimasterizzazione del film dell'82 era comunque di qualità molto alta, una gioia per gli occhi :icon_bounce:.
 
Premetto che non è il genere di film che amo guardare,ma mi è piaciuto -non tanto per la storia,che poteva essere originale nel 1982,ma non oggi - ma per gli effetti speciali e la musica.
E poi concordo in alcuni momenti era un pò noioso,2 ore abbondanti di questo genere di film sono un pò troppe per me.
 
Se vi devo dire, credo che il film TRON del 1989 fosse molto migliore dell'attuale nel rendere l'idea di un mondo "digitale": quello che non mi è piaciuto del nuovo TRON LEGACY è che il mondo digitale è ormai del tutto simile a quello digitale, per esempio, le moto digitali si comportano esattamente come delle moto vere (es niente curve a 90 gradi).

ciao BOH?
 
Non un capolavoro ma a me è piaciuto da impazzire,sopratutto da fan nostalgico dell'originale,bellissimo rivedere le vecchie location impolverate e gli allora innovativi elementi rimodernati,insomma secondo me operazione ben riuscita!;)
 
Grazie a Sky che mi ha dato da oggi fino al 30 gennaio 30 giorni di Sky Cinema senza impegni futuri .. mi sono visto Tron Legacy ... avevo gia' visto il Tron originale .. e questo mi e' piaciuto molto .. belle le ambientazioni e le musiche .. e poi .. dai che bella Olivia Wilde con quella pettinatura *_*
 
Indietro
Alto Basso