• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV e Lettore BD

shiny1

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2010
Messaggi
5
Salve a tutti!

Ho letto svariati post in cui si richiede un consiglio per l'acquisto di un televisore. Ho cercato di generalizzare un po' per adattare i consigli alla mia situazione ma ho ancora qualche dubbio quindi eccomi qui a chiedere lumi a chi ne sa (molto) più di me.

La distanza di visione varia da 2,5 metri a 4 metri. Possiedo un abbonamento Mediaset Premium, no Sky, quindi pochi canali HD e molti SD. In percentuale possiamo considerare

50% DTT SD
30% DTT HD
20% DVD-Blu Ray

Per il momento non penso di usare il TV per il gioco, poi in futuro non si sa mai...

Lo spazio a disposizione è abbastanza ma non moltissimo. Un 55'' sarebbe perfetto ma costano parecchio di più di un 50''. Sono indeciso tra Plasma e LED visto che 1 mese fa ho acquistato con mio suocero un SAMSUNG - UE46D8000 che però mi ha deluso parecchio con le trasmissioni SD e nella modalità dinamica (colori innaturali e contrasti sparatissimi). Il Plasma di contro mi sembra più realistico soprattutto nella riproduzione di film mentre paga qualcosa sugli eventi sportivi (soprattutto automobilismo). Ma magari sto dicendo un sacco di castronerie....Per concludere al momento sarei orientato a prendere uno tra Panasonic TX-P50ST30 (più costoso) ed il Samsung PS51D6900 ma appunto aspetto un vostro consiglio.

Infine avrei bisogno anche di un lettore blu ray da affiancare alla nuova TV.


grazie
Simone
 
shiny1 ha scritto:
Salve a tutti!
ho acquistato con mio suocero un SAMSUNG - UE46D8000 che però mi ha deluso parecchio con le trasmissioni SD e nella modalità dinamica (colori innaturali e contrasti sparatissimi).

Hai sempre usato la modalità dinamica? Se si è quella che, fra tutte, è in assoluto la meno indicata.
Poi molto strano che il D8000 ti ha deluso in SD (è probabilmente l'lcd col miglior scaler che c'è in giro e quindi quello che dà meno "grane" in SD).
Non sarà mica stata la modalità dinamica a contribuire al peggioramento delle immagini in SD?

Fra i due plasma da te citati preferirei il Samsung D6900. A parte il nero buono ma comunque un pelo inferiore al Pana direi che come qualità-prezzo è il migliore in giro.

Per il lettore blu ray ti affido a mani più esperte!
 
no no, ovviamente cambio modalità in funzione del ti po di trasmissione. Certamente poi è sempre possibile fare delle tarature ad hoc, ma out of the box non mi ha soddisfatto molto.

Ad ogni modo, non c'è nessun altro che può consigliarmi? Sabato vorrei fare l'acquisto...
Vado col SAMSUNG oppure mi suggerite qualcosa di diverso? E per il lettore blu-ray?

grazie
Simone
 
Indietro
Alto Basso