• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

technisat hd8+ per tivusat

GioCarEli

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2011
Messaggi
10
Buon giorno a tutti,
devo ammettere che non sono pratico di tecnologia SAT, per questo ho bisogno del vostro aiuto! Io vivo in Germania e stavo cercando un ricevitore adatto per tivusat. Ho scelto Technisat HD8+.
La Technisat mi ha detto che il ricevitore é compatibile con la carta Tivusat.
Adesso il mio problema, il ricevitore possiede 2 ingressi CI+, 1 é piccolino (ci entra solo la carta) l altro peró e decisamente piu grande!
Lo slot diciamo piccolo é gia occupato da una carta tedesca (hd+ che permette di vedere molti programmi tedeschi in HD) posso inserire la carta Tivusat nello slot grande???Magari con qualche modulo, e se si che module serve?
Posso altrimenti cambiare sempre scheda in base al programme che sto guardando? Vi ringrazio mille e scusate il mio italiano, ormai sono 14 anni che vivo in germania!
 
GioCarEli ha scritto:
Buon giorno a tutti,
devo ammettere che non sono pratico di tecnologia SAT, per questo ho bisogno del vostro aiuto! Io vivo in Germania e stavo cercando un ricevitore adatto per tivusat. Ho scelto Technisat HD8+.
La Technisat mi ha detto che il ricevitore é compatibile con la carta Tivusat.
Adesso il mio problema, il ricevitore possiede 2 ingressi CI+, 1 é piccolino (ci entra solo la carta) l altro peró e decisamente piu grande!
Lo slot diciamo piccolo é gia occupato da una carta tedesca (hd+ che permette di vedere molti programmi tedeschi in HD) posso inserire la carta Tivusat nello slot grande???Magari con qualche modulo, e se si che module serve?
Posso altrimenti cambiare sempre scheda in base al programme che sto guardando? Vi ringrazio mille e scusate il mio italiano, ormai sono 14 anni che vivo in germania!
l'HD8+ mi risulta avere due ingressi CI+ e 2 lettori di card, anche se uno è solo per sim card (http://www.technisat.com/de_DE/DIGIT-HD8-/352-64-15159/http://tvundvideoaktion.blogspot.com/2010/12/technisat-hd8-sat-receiver.html)

in uno dei due lettori di card hai la HD+ tedesca ma dovresti potervi inserire (non contemporaneamente, ovvio) anche la card Tivusat, sempre che il Nagra di questo ricevitore sia effettivamente compatibile con quello utilizzato da Tivusat

altrimenti puoi utilizzare una cam da inserire in uno slot CI+, la cam adatta per Tivusat è una di quelle ufficiali tivusat
 
Beh dall immagine (http://www.amazon.de/TechniSat-DIGI...2DBK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1318596839&sr=8-1) si vede solo uno slot "piccolo", allora se ho capito bene o compro il modulo Tivusat cosí posso inserire entrambe le schede contemporaneamente (quella tedesca nello slot piccolo, la tivusat col modulo nello slot grande) oppure mi risparmio i soldi del modulo e inserisco in base a cosa voglio vedere la scheda giusta!
L ultima domanda se la carta tivusat rimane ad esempio 3 settimane fuori dal ricevitore si cancella??? Mille grazie mi hai dato un grandissimo aiuto!
 
GioCarEli ha scritto:
a destra hai i due slot CI+ ove inserire le CAM, poi al centro in alto il lettore di card "normale", sotto quello per le SIM card, a sinistra hai prima i lettori di memory card (SD, Multimemory, Memory stick e Compact flash) e poi la porta USB (ce n'è una anche sul retro)

GioCarEli ha scritto:
allora se ho capito bene o compro il modulo Tivusat cosí posso inserire entrambe le schede contemporaneamente (quella tedesca nello slot piccolo, la tivusat col modulo nello slot grande) oppure mi risparmio i soldi del modulo e inserisco in base a cosa voglio vedere la scheda giusta!
esatto, la scheda Tivusat all'interno della CAM che va infilata nello slot CI+
GioCarEli ha scritto:
L ultima domanda se la carta tivusat rimane ad esempio 3 settimane fuori dal ricevitore si cancella???
no non si cancella però perde l'aggiornamento dei diritti, è sufficiente reinserirla per pochi secondi (30-40 fino al minuto circa, nella mia esperienza) per aggiornarla correttamente
 
Mille Grazie!!!!!!!!!
Allora adesso acquisto una carta tivusat con modulo (per evitare di cambiare sempre col rischio magari anche di perdere poi la scheda) cosi posso inserire entrambe le carte contemporaneamente nel ricevitore. Il costo del modulo tivusat non e elevatissimo quindi va bene cosi!
Ancora una volta grazie, per me vivendo in germania diventa difficile andare in un negozio qui e fare domande sul tivusat!
Almeno cosi possiamo anche noi italiani residenti all estero vedere anche le partite della nostra nazionale (dato che la rai chiude il segnale sul satellite)
Ciao
 
Indietro
Alto Basso