• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video editing con file .mts??

Arual

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2011
Messaggi
2
Salve a tutti!
Mi sono appena registrata in questo forum perchè spero di ottenere buoni consigli da tutti voi per migliorare nelle mie piccole "opere" di video editing.. la mia passione :)
E quindi vi pongo la mia prima domanda... :) Allora.. Ho acquistato recentemente una videocamera SONY HDR-CX115E con la quale ho fatto diverse riprese in HD! ecco, questi file sono in formato .mts.. con i "normali" software stile VLC i filmati non si vedono.. Si sente solo la traccia audio mentre l'immagine è fissa e cambia dopo alcuni secondi.. Questo comunque è dovuto anche alla scheda video del mio pc, ma ehm.. non saprei bene come "intervenire" su questo, non sono molto esperta! Conseguentemente, per poter usufruire dei video e poterli montare devo convertire i file abbassandone notevolmente la risoluzione e perdendo quindi la qualità del lavoro! Ora.. mi chiedevo.. Dato che teoricamente per poter lavorare con i miei video dovrei avere un mac (come scritto sulla scatola della videocamera), ma.. non ce l'ho! (e nemmeno posso permettermelo -.-) ..non è che conoscete qualche metodo alternativo che potrei sfruttare per poter risolvere questo problema??
Grazie mille in anticipo!! :)
 
Ciao, benvenuta :)
Certamente puoi montare i video con un pc, (il mac può essere utile perchè ha a disposizione software più professionali, ma anche sui Pc Windows puoi trovare Premiere PRO che è uno dei software di montaggio video più professionali e potenti che esistano;))

Innanzi tutto potresti provare ad usare Nero Vision 10(sarebbe un pò la controparte di iMovie per mac) che è molto valido anche per i video in HD e non richiede grandi risorse.
 
Io consiglio questo:
http://multiavchd.deanbg.com/tutorial.php

ottimo, non ricodifica, gratis ;)