• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic TH-42PZ80E: Aspetto o lo cambio?

andsuc73

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Settembre 2010
Messaggi
49
Località
Roma
Ciao a tutti, chiedo un aiuto e un consiglio dai più esperti del forum. Io possiedo da alcuni anni il televisore in oggetto di cui sono sempre stato e sono ancora molto soddisfatto. L'utilizzo è circa il seguente:

70% Sky HD
20% SD
10% Xbox 360 HD

e l'unico motivo per cui lo cambierei sarebbe la dimensione. Infatti la mia distanza di visone è compresa tra i 2,50 e i 3 metri e potrei benissimo passare ad un 50.
A questo punto chiedo: vale la pena di passare ad un plasma di nuova generazione (tipo Samsung PS51D6900 che potrei prenderei a circa 1000€ con 5 anni di garanzia)? Ci sono notevoli miglioramenti tra un televisore del 2008 e uno del 2011 oppure potrebbe essere meglio aspettare i modelli del 2012?
Spero che la domanda sia valida anche per altri che, come me, hanno la fregola di restare al passo con i tempi ma con il dubbio che gli effettivi vantaggi siano legati solo alle features aggiuntive che una volta non c'erano (smart tv o tv internet e altre cosette del genere che, comunque, fanno sempre piacere) senza avere dei benefici reali sulla qualità di immagine che, comunque, è abbastanza buona.
 
andsuc73 ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo un aiuto e un consiglio dai più esperti del forum. Io possiedo da alcuni anni il televisore in oggetto di cui sono sempre stato e sono ancora molto soddisfatto. L'utilizzo è circa il seguente:

70% Sky HD
20% SD
10% Xbox 360 HD

e l'unico motivo per cui lo cambierei sarebbe la dimensione. Infatti la mia distanza di visone è compresa tra i 2,50 e i 3 metri e potrei benissimo passare ad un 50.
A questo punto chiedo: vale la pena di passare ad un plasma di nuova generazione (tipo Samsung PS51D6900 che potrei prenderei a circa 1000€ con 5 anni di garanzia)? Ci sono notevoli miglioramenti tra un televisore del 2008 e uno del 2011 oppure potrebbe essere meglio aspettare i modelli del 2012?
Spero che la domanda sia valida anche per altri che, come me, hanno la fregola di restare al passo con i tempi ma con il dubbio che gli effettivi vantaggi siano legati solo alle features aggiuntive che una volta non c'erano (smart tv o tv internet e altre cosette del genere che, comunque, fanno sempre piacere) senza avere dei benefici reali sulla qualità di immagine che, comunque, è abbastanza buona.

UP
 
se vuoi cambiarlo devi stare su vt20 evitando i vt30, è più conveniente e eviti i problemi del vt30 con il rischio alto di aloni verdi. Un utente ha dovuto cambiare per ben 2 volte un vt30 appena acquistato e per disperazione è poi passato a samsung d8000.
La cosa migliore sarebbe aspettare il prossimo aprile-maggio quando panasonic farà uscire la nuova gamma, sperando che vengano risolti una volta per tutte i soliti problemi legati ai segnali SD, e altri legati al motion flow e flikering oltre alla novità aloni verdi che nella serie vt20 non c era.
 
Come iDea era quello che Pensavo anche io. Ma come mai hai escluso i Samsung (D6900 e perché no D8000)? Sono così inferiori a livello di immagine?
 
andsuc73 ha scritto:
Come iDea era quello che Pensavo anche io. Ma come mai hai escluso i Samsung (D6900 e perché no D8000)? Sono così inferiori a livello di immagine?
se 6 abituato alla colorimetria panasonic e ai dettagli sulle basse luci panasonic oltre ke al livello d nero, potresti rimanere deluso, per quanto riguarda la nitidezza/definizione invece i samsung hanno una resa più tagliente.
Sulla resa sd da dtt samsung è superiore come nella riproduzione dvd, ma il alta definizione il panasonico vt20 è difficilmente eguagliabile per nero e dettagli in ombra. non sono aspetti secondari soprattutto per un 'viziato' panasoniano...
 
Grazie per le dritte. Aspetterò almeno il prossimo anno per vedere come saranno i nuovi modelli, soerando che abbiano eliminato i vari difettucci!!!
Ciao
 
Indietro
Alto Basso