• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

alta definizione non sempre a livelli eccelsi

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
Avete notato anche voi amici,che non tutte le partite trasmesse su skysport hd sono di qualità impeccabile?ad esempio usa-ghana la trovo peggiore rispetto ad olanda-argentina di ieri sera ;) e comunque secondo me ancora non siamo ai livelli di hdforum del bouquet francese...
 
bisogna però dire che HD-FORUM passa sempre la rotazione di clip preconfezionate in studio,mentre qui stiamo parlando di eventi in diretta,ripresi in località diverse,in situazioni di luce diversa e con apparecchiature diverse :eusa_think:

Per cui non è detto che i feed che arrivano a Cologno siano tutti sullo stesso livello qualitativo :icon_rolleyes:
 
io continuo a vedere un effetto panno sulle immagini in primo piano dei giocatori mentre corrono....non è piacevolissimo....rimedi? io un lcd bravia kdls32a11e...cavo hdmi era col decoder...è quindi una skifezza? forse quello? epure su immagini ferme o quasi l'immagine è praticamente perfetta...
 
l'effetto panno è normalissimo,quelle inquadrature non sono hd native e danno quell'effetto.
 
Bisogna tenere conto ,secondo me ,anche del fatto che se una partita viene trasmessa di giorno con metà campo all'ombra e l'altra metà soleggiata non avrà lo stesso risultato di una partita trasmessa alla sera con illuminazione artificiale e uniforme.

Saluti
 
Alert ha scritto:
l'effetto panno è normalissimo,quelle inquadrature non sono hd native e danno quell'effetto.
come non sono HD native :5eek:

Io sapevo che in tutti gli stadi dei mondiali le riprese erano effettuate con telecamere HDTV,anche se di marche diverse :eusa_think:
 
skyhduser ha scritto:
io continuo a vedere un effetto panno sulle immagini in primo piano dei giocatori mentre corrono....non è piacevolissimo....rimedi? io un lcd bravia kdls32a11e...cavo hdmi era col decoder...è quindi una skifezza? forse quello? epure su immagini ferme o quasi l'immagine è praticamente perfetta
Pensa che con i codec NVIDIA e HTPC sulle immagini in movimento via VGA (che salta tutti i filtri del TV) l'effetto panno è inesistente.
Secondo me i filtri dei TV compromettono la buona visione delle scene in movimento :eusa_think: .
Fai una prova: metti il decoder a 720p così fai lavorare il deinterlacciatore del decoder e non quello del TV (che è più morbido di quello del decoder), e disabilita tutti i filtri possibili dal TV (contrasti dinamici o wega engine) e dimmi che ti sembra, ciao.
 
Il piu' delle volte immagini non perfette dipendono da come e' regolato il tv, con gli schermi LCD bisogna fare in modo che il tv si adatti alle differenti sorgenti per questo motivo i setting che vanno bene per l' alta definizione fanno schifo per la tv normale.

Cercate in rete i setting usati da possessori di tv uguali ai vostri e provate a vedere se ci sono differenze. Un altra cosa: usate un DVD con calibrazione THX uno che mi viene in mente adesso e': Alla ricerca di Nemo ( almeno in UK quel disco ha la calibrazione THX ). Oppure il DVD apposito del quale adesso mi sfugge il nome.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Gli ultimi tre di "Star Wars" hanno la calibrazione THX e forse anche i tre della prima saga ma no ne sono sicuro :icon_wink:
 
se proprio non avete nessun DVD con i segnali test allora vi posso consigliare questo che una volta scaricato va mesterizzato come DVD video:

DVD test
 
Io so solo che in questi giorni di partite in contemporanea spesso facevo il salto tra 207 e 252 e credo che non riuscirò più a gustarmi partite in SD. Ormai l'occhio si è abituato all'hd... Certo che comunque non penso di sbagliare dicendo che la qualità SD delle partite dei mondiali mi è sembrata molto modesta, squadrettamenti e sgranature... molto meglio le partite del campionato italiano...
 
pako.kr ha scritto:
Pensa che con i codec NVIDIA e HTPC sulle immagini in movimento via VGA (che salta tutti i filtri del TV) l'effetto panno è inesistente.
Secondo me i filtri dei TV compromettono la buona visione delle scene in movimento :eusa_think: .
Fai una prova: metti il decoder a 720p così fai lavorare il deinterlacciatore del decoder e non quello del TV (che è più morbido di quello del decoder), e disabilita tutti i filtri possibili dal TV (contrasti dinamici o wega engine) e dimmi che ti sembra, ciao.

grazie pako.kr ci provo...
 
Indietro
Alto Basso