• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per un 40" entro i 1000 euri cercasi

f00lish

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
87
Ciao a tutti carissimi :D
i miei genitori devono cambiare a breve la tv e mi hanno chiesto un consulto in merito, dato che sanno che anch'io sono a caccia di tv per la casa nuova ;)

Il problema è che io sto cercando modelli su un altro taglio e pertanto non sono molto informato sui 40"...
Vi descrivo le esigenze; innanzitutto, il disorso dei 40" deriva dal fatto che la tv sarà inserita in una nicchia di un mobile che è larga esattamente 1 metro; non ho trovato al momento una tv da 42 pollici che stia nel metro di larghezza (l'altezza non è invece un problema), ma se ce ne sono... beh, le prenderemo indubbiamente in considerazione :D

Distanza; circa 2,20/2,40 metri.
Utilizzo: prevalentemente DDT in chiaro... quindi una tv che abbia uno scaler che funziona benone. Non si esclude la possibilità un domani di prendere un lettore BD.
Mio padre si sta intrippando con il discorso dei film tridimensiali :eusa_whistle: , quindi la tv in questione dovrebbe avere un discreto/decente comparto 3D.
In ultimo - per quanto possa sembrare una cosa di minor conto - è necessario il PVR integrato. In alternativa si può valutare anche una tv senza PVR, se mi dite che esistono lettori blueray che possono anche registrare via usb la tv (ddt in chiaro, basta quello).

Ad oggi il candidato più realistico, per quanto ne so io, è il 40D7000 di Samsung, che sfora però leggermente il tetto di prezzo che i miei s'erano prefissati. Sony EX720, può essere una alternativa? A quanto ne so però pare sia un po' disastroso in ambito 3D... Alternative?
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano :icon_cool:
 
f00lish ha scritto:
Ciao a tutti carissimi :D
i miei genitori devono cambiare a breve la tv e mi hanno chiesto un consulto in merito, dato che sanno che anch'io sono a caccia di tv per la casa nuova ;)

Il problema è che io sto cercando modelli su un altro taglio e pertanto non sono molto informato sui 40"...
Vi descrivo le esigenze; innanzitutto, il disorso dei 40" deriva dal fatto che la tv sarà inserita in una nicchia di un mobile che è larga esattamente 1 metro; non ho trovato al momento una tv da 42 pollici che stia nel metro di larghezza (l'altezza non è invece un problema), ma se ce ne sono... beh, le prenderemo indubbiamente in considerazione :D

Distanza; circa 2,20/2,40 metri.
Utilizzo: prevalentemente DDT in chiaro... quindi una tv che abbia uno scaler che funziona benone. Non si esclude la possibilità un domani di prendere un lettore BD.
Mio padre si sta intrippando con il discorso dei film tridimensiali :eusa_whistle: , quindi la tv in questione dovrebbe avere un discreto/decente comparto 3D.
In ultimo - per quanto possa sembrare una cosa di minor conto - è necessario il PVR integrato. In alternativa si può valutare anche una tv senza PVR, se mi dite che esistono lettori blueray che possono anche registrare via usb la tv (ddt in chiaro, basta quello).

Ad oggi il candidato più realistico, per quanto ne so io, è il 40D7000 di Samsung, che sfora però leggermente il tetto di prezzo che i miei s'erano prefissati. Sony EX720, può essere una alternativa? A quanto ne so però pare sia un po' disastroso in ambito 3D... Alternative?
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano :icon_cool:


Come alternativa ti consiglio lo sharp 40LE830, in sd si comporta molto bene (ovviamente dipende dal segnale che ricevi), in hd è fantastico, in più, se ti può servire, ha anche il decoder sat S2 e lo puoi usare per esempio con TVSAT se hai problemi di copertura del digitale terrestre. In 3d gli unici riscontri che ho sono dalle opinioni dei forum, io non ho avuto modo di provare, ma sembra ottimo.
 
Grazie kiky per il consiglio,
il LE830 è = al LE831, recensito su flatpanelsHD?
E' interessante il fatto che sul 3D sembra sia anche superiore al D7000/D8000, anche se lo scaler SD risulta leggermente inferiore alla controparte Samsung.
Purtroppo ha una carenza importante per le esigenze dei miei, non supporta la funzionalità PVR. :crybaby2: Peccato, sembrava essere un'alternativa dal costo decisamente allettante.
 
f00lish ha scritto:
Grazie kiky per il consiglio,
il LE830 è = al LE831, recensito su flatpanelsHD?
E' interessante il fatto che sul 3D sembra sia anche superiore al D7000/D8000, anche se lo scaler SD risulta leggermente inferiore alla controparte Samsung.
Purtroppo ha una carenza importante per le esigenze dei miei, non supporta la funzionalità PVR. :crybaby2: Peccato, sembrava essere un'alternativa dal costo decisamente allettante.

Eh si, si può usare solo per time-shift su chiavetta, ma non so come funzioni non avendo ancora provato. Il samsung ha la funzione pvr?
Sul mercato italiano è presente solo l'830, non so se l'831 sia la versione per altri mercati.
 
kikymusampa ha scritto:
Eh si, si può usare solo per time-shift su chiavetta, ma non so come funzioni non avendo ancora provato. Il samsung ha la funzione pvr?
Sul mercato italiano è presente solo l'830, non so se l'831 sia la versione per altri mercati.

Beh, è curioso che supporti il timeshift e non la registrazione su USB... ma se ho capito bene tu hai proprio il LE830. Puoi magari fare una prova? Se gestisce il timeshifting è quasi certamente PVR, anche se non trovo la feature citata in alcuna pagina di specifiche online...
 
se cerchi un 42 pollici il plasma panasonic 42GT30 è largo 99cm per il 3D la seie 30 di panasonic è al momento il top, solo che per godere al meglio il 3D piu grande la tv meglio è , 42 è un po' piccolina
pero' per i canali sd non è il top

se vuoi un 42 pollici lcd led è uscito da pochi giorni il toshiba WL863 che è largo 101cm e una tv all'avanguardia online si trova a 1000 euro esclusi gli occhiali
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/42WL863G#productDetailSpecifications
 
Biramarro ha scritto:
se cerchi un 42 pollici il plasma panasonic 42GT30 è largo 99cm per il 3D la seie 30 di panasonic è al momento il top, solo che per godere al meglio il 3D piu grande la tv meglio è , 42 è un po' piccolina
pero' per i canali sd non è il top

Ciao Biramarro, la nicchia è un box in legno in un mobile e non c'è molto spazio per l'areazione della tv; credi sia un problema per i "nuovi" plasma? Lo valuterei volentieri il GT30 (ammesso che la misura sia reale, perchè basta 1 cm in più e non ci sta :eusa_wall: ) ma ho un po' il terrore dello stampaggio, nonostante l'orbiter mi sento sempre a rischio :D
Peraltro... com'è messo lo scaler nei nuovi plasma? Perchè fino a poco tempo fa Panasonic era tutt'altro che al top per i contenuti SD. E considererei il fatto che i miei utilizzeranno molto il ddt in chiaro, ergo quasi tutto in SD.

Biramarro ha scritto:
se vuoi un 42 pollici lcd led è uscito da pochi giorni il toshiba WL863 che è largo 101cm e una tv all'avanguardia online si trova a 1000 euro esclusi gli occhiali
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/42WL863G#productDetailSpecifications

Questo lo sto aspettando io :D da settimane, nel taglio da 46" per la mia sala. Sulla carta ottimo e prezzo decisamente competitivo; finchè non leggo una recensione "seria" però non procedo all'acquisto :eusa_whistle:
 
ah! allora siamo almeno in 2 :D

per la recensione a giorni dovrebbe esser disponibile una autorevole, su avforums c'è scritto reviews wl863 coming soon ;)
e Nicola Buriani (ONSLA) su Avmagazine ha detto che impegni permettendo rilascera' la sua per fine ottobre
se la compri prima posta le tue impressioni ;)

ps. beh l'areazione ci deve esser per tutti i tv ,io ho messo la mano su dei GT30 in negozio e ed erano tiepidi non come i plasma di una volta che erano dei forni,comunque se di lato non hai spazio, almeno in altezza e dietro al tv un po di spazio lo devi avere , lo scaler èmigliorato parecchio
per un uso prevalentemente in sd e vuoi spender meno ci sarebbe anche il plasma samsung D450 HDready o con 100 euro in piu il D490 che è anche 3d se non erro 101 cm entrambi
 
Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
ah! allora siamo almeno in 2 :D

per la recensione a giorni dovrebbe esser disponibile una autorevole, su avforums c'è scritto reviews wl863 coming soon ;)
e Nicola Buriani (ONSLA) su Avmagazine ha detto che impegni permettendo rilascera' la sua per fine ottobre
se la compri prima posta le tue impressioni ;)

So tutto grazie, siam ben in più di due :lol: sto seguendo il thread anche di là (sono kaylord su quel forum :D ) , attendo anch'io la rece di Onslaught.

Proverò a proporre un plasmozzo per i miei genitori, ma ho come l'impressione che la faccenda sia tecnicamente complicata... tra l'altro, devono necessariamente stare entro e non oltre il metro di larghezza, non possono sforare manco di 1 mm :eusa_think:
 
f00lish ha scritto:
Ciao a tutti carissimi :D
i miei genitori devono cambiare a breve la tv e mi hanno chiesto un consulto in merito, dato che sanno che anch'io sono a caccia di tv per la casa nuova ;)

Il problema è che io sto cercando modelli su un altro taglio e pertanto non sono molto informato sui 40"...
Vi descrivo le esigenze; innanzitutto, il disorso dei 40" deriva dal fatto che la tv sarà inserita in una nicchia di un mobile che è larga esattamente 1 metro; non ho trovato al momento una tv da 42 pollici che stia nel metro di larghezza (l'altezza non è invece un problema), ma se ce ne sono... beh, le prenderemo indubbiamente in considerazione :D

Distanza; circa 2,20/2,40 metri.
Utilizzo: prevalentemente DDT in chiaro... quindi una tv che abbia uno scaler che funziona benone. Non si esclude la possibilità un domani di prendere un lettore BD.
Mio padre si sta intrippando con il discorso dei film tridimensiali :eusa_whistle: , quindi la tv in questione dovrebbe avere un discreto/decente comparto 3D.
In ultimo - per quanto possa sembrare una cosa di minor conto - è necessario il PVR integrato. In alternativa si può valutare anche una tv senza PVR, se mi dite che esistono lettori blueray che possono anche registrare via usb la tv (ddt in chiaro, basta quello).

Ad oggi il candidato più realistico, per quanto ne so io, è il 40D7000 di Samsung, che sfora però leggermente il tetto di prezzo che i miei s'erano prefissati. Sony EX720, può essere una alternativa? A quanto ne so però pare sia un po' disastroso in ambito 3D... Alternative?
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano :icon_cool:
il sony hx800, se non hai angoli d visione , quanto a 3d era gia uno tra i migliori 3d led in commercio nel precedente e dovresti trovarlo ad un prezzo adeguato, 700 euro. ora è stato aggiunto l opticontrast che prima mancava. più nero, e più angoli d visione sul nuovo hx820 ma più caro.
sony nx720 altro tv validissimo.
 
f00lish ha scritto:
Beh, è curioso che supporti il timeshift e non la registrazione su USB... ma se ho capito bene tu hai proprio il LE830. Puoi magari fare una prova? Se gestisce il timeshifting è quasi certamente PVR, anche se non trovo la feature citata in alcuna pagina di specifiche online...

Il televisore non è propriamente mio, ma è dei miei genitori, che ce l'hanno da un mesetto circa, posso usarlo solo in pausa pranzo ;) Se riesco in questi giorni faccio una prova, anche io sono curioso.
Ti lascio il link di un forum proprio dedicato solo a questo tv con annesse anche foto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194216
E' molto utile.
 
Biramarro ha scritto:
se vuoi un 42 pollici lcd led è uscito da pochi giorni il toshiba WL863 che è largo 101cm e una tv all'avanguardia online si trova a 1000 euro esclusi gli occhiali
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/42WL863G#productDetailSpecifications

Ciao, ma questo modello si trova, o si troverà, nel mercato italiano, o è solo per il mercato tedesco? Si trova solo online in importazione? Te lo chiedo perchè nelle specifiche è incluso il dvb-T2 e sarebbe interessante...Grazie!
 
E' per il mercato europeo oltre che italiano. Come mai ti è venuto in mente il mercato tedesco?

Come già detto da Biramarro è' già in vendita da alcuni giorni su alcuni store online (disponibile al 100%) a prezzi molto buoni e con garanzia italia.

Qui ti metto i link al modello WL863 (colore nero, con occhiali opzionali)
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/42WL863G

qui invece il link al modello YL863 (stesse identiche caratteristiche ma cornice più raffinata in alluminio e occhiali compresi nel prezzo)
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/42YL863G

PS: Tutto a posto per il DVB-T2, Toshiba per il momento è l'unica che si sta facendo avanti con questo standard anche in Italia ed in altri stati europei.
 
Ultima modifica:
A quanto apprendo dal thread specifico sullo Sharp, mi risulta che il LE830 non abbia il PVR... Peccato, poteva essere la tv che faceva per i miei :crybaby2:
Avete altre alternative da suggerirmi ? :)
Ciao e grazie ;)
 
Negli ultimi giorni mi sta intrippando l'idea del 42GT30 di Panasonic. La linea della tv è molto carina, se ne legge gran bene ed è un 42 pollici che rientra nel metro di larghezza a disposizione dei miei.... in realtà, un metro e 8 millimetri, ad esser precisi :D

Sarei quasi convinto di consigliar l'acquisto ai miei se non fosse per un piccolo dubbio... Come va il gt30 con i contenuti in SD italici, da digitale terrestre? E' l'unico cono d'ombra nelle recensioni che ho visto, c'è chi dice che va maluccio, chi dice che la qualità è paragonabile a quella dei competitor, chi non ha ravvisato particolari problemi.
Dato che i miei utilizzeranno la tv principalmente per le trasmissioni del digitale terrestre in chiaro, non vorrei far prendere loro una sòla....

ps: il GT30 l'ho visto sul 3D ed è semplicemente spettacolare; anni luce avanti al 3D offerto dal D8000 LED.
 
Se fai una ricerca sui problemi dei panasonic sui contenuti interlacciati a 50 Hz leggerai, come me, che qualche problema con il dtt ce l'hanno. In Effetti non ho capito poi come si traduce nella visione e quali artefatti produce.
 
Indietro
Alto Basso