• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come Registrare con Mvision

Nameu8E2

Digital-Forum Master
Registrato
31 Ottobre 2009
Messaggi
621
Località
Milano sud/ovest
Se volessi registrare , di quale attrezzatura ho bisogno ; mi date un consiglio su quale hard disk e relativa capacita' devo comprare ,per registrare un film
dalla TV .
 
ciao,io ho varie pen e vanno bene tutte,come hdd ho un maxtor 500gb con alimentazione esterna e non ho problemi...
ho letto di alcuni problemi con hdd autoalimentati
tutti i supporti esterni per funzionare devono essere formattati in fat32
 
FABISAT ha scritto:
ciao,io ho varie pen e vanno bene tutte,come hdd ho un maxtor 500gb con alimentazione esterna e non ho problemi...
ho letto di alcuni problemi con hdd autoalimentati
tutti i supporti esterni per funzionare devono essere formattati in fat32


ho comprato stamattina una TDK trans-it 4 Giga -Registra in modo ottimo su terrestre /sat e mediaset premium (in SD ) ma la qualita' della registrazione e' scarsa su canali HD (es premium cinema HD opp. ZDF HD) dove l'immagine si ferma, si deformano i colori e squadretta.

e' un problema del decoder o di questa pen drive ??
 
questi problemi in registrazione su canalu HD li avevo con fw precedenti al 603,attualmente con il 603 sembrano spariti...
prova eventualmente con un reset a impostazioni di fabbrica(salvati il setting prima di procedere con il reset),se il problema persiste prova con un'altra pen,al limite fattela prestare da qualche amico,se con altra pen non si presenta nessun intoppo il problema è da attribuire alla pen che hai preso.
 
FABISAT ha scritto:
questi problemi in registrazione su canalu HD li avevo con fw precedenti al 603,attualmente con il 603 sembrano spariti...
prova eventualmente con un reset a impostazioni di fabbrica(salvati il setting prima di procedere con il reset),se il problema persiste prova con un'altra pen,al limite fattela prestare da qualche amico,se con altra pen non si presenta nessun intoppo il problema è da attribuire alla pen che hai preso.


ho provato stasera- come da tuo consiglio- semplicemente a cambiare pen e usando una Maxell e' tutto ok , anche in HD ;)- grazie Fabisat
 
Ragazzi però è orrendo non avere un editing per rinominare i file registrati.
E' scomodissimo ritrovarsi le registrazioni con quei nomi e quelle cifre che non si ci capisce nulla.

Per rinominare le registrazioni devo attaccare l'hard disk al pc, e per me è più comodo perché ho un HDD autoalimentato, quindi mi basta staccare l'usb.

Ma vorrei prendere un HDD con alimentazione esterna, ed in quel caso diventerebbe ancora più scomodo doverlo staccare ogni volta.

Possibile che non si può fare niente? Fabisat, se tu sei dentro, puoi per favore riportare questo problema a chi conosci, magari si risolve. Anche perché ad esempio sull'edision si può fare questa cosa...

grazie ;)
 
Sono d' accordissimo, ho fatto la stessa richiesta già tempo fa sul sito degli Angeli ma purtroppo non è stata ascoltata.Credo che siamo in troppo pochi ad avere questo decoder, la sua sezione è sempre deserta, fossimo in tanti forse verremmo ascoltati.Comunque continuiamo a segnalare e a sperare....
 
Neofita Sat ha scritto:
Sono d' accordissimo, ho fatto la stessa richiesta già tempo fa sul sito degli Angeli ma purtroppo non è stata ascoltata.Credo che siamo in troppo pochi ad avere questo decoder, la sua sezione è sempre deserta, fossimo in tanti forse verremmo ascoltati.Comunque continuiamo a segnalare e a sperare....

ti stra quoto ... :) dobbiamo riuscire ad avere questo editor ;)

insieme ce la faremo :D
 
ragazzi, mi si è ripresentato il solito problema...:

in pratica a volte (non sempre) il decoder salta le registrazioni. Ovvero, imposto una registrazione, ma quando la vado a rivedere mi si fa vedere solo i primi secondi, una decina, poi si blocca d'un tratto sull'immagine e resta fissa, ed anche se vado avanti niente, non va più, è come se mi si impallasse la registrazioni. Resta fissa all'immagine in cui si è bloccata, anche se avanzo il tempo.

Premetto che uso il fw. 4.80, e questi problemi li ho registrando da mediaset premium (non registro da altri canali). Non uso la CAM.

Secondo voi cosa può essere? ho il decoder da febbraio e non me lo ha mai fatto, in queste ultime settimane è già la quinta volta che mi succede :( :(

help!
 
FABISAT ha scritto:
prova con il fw precedente

cos'è secondo te?

può dipendere dal fatto che io non utilizzi la CAM?

se si però fino ad ora non ho avuto problemi... :eusa_think:

poi c'è da dire che non lo fa sempre, anche se ultimamente sta capitando più spesso... :eusa_think:

appena posso chiamo l'assistenza :(
 
Io uso un HDD Western Digital Elements da 320GB e non ho problemi di sorta, anche con canali HD. Sconsiglio l'uso di pennette usb che possono essere limitate in quanto a velocità di lettura/scrittura e dare origine ad impallamenti del decoder.
 
tuttosport23 ha scritto:
ragazzi, mi si è ripresentato il solito problema...:

in pratica a volte (non sempre) il decoder salta le registrazioni. Ovvero, imposto una registrazione, ma quando la vado a rivedere mi si fa vedere solo i primi secondi, una decina, poi si blocca d'un tratto sull'immagine e resta fissa, ed anche se vado avanti niente, non va più, è come se mi si impallasse la registrazioni. Resta fissa all'immagine in cui si è bloccata, anche se avanzo il tempo.

Premetto che uso il fw. 4.80, e questi problemi li ho registrando da mediaset premium (non registro da altri canali). Non uso la CAM.

Secondo voi cosa può essere? ho il decoder da febbraio e non me lo ha mai fatto, in queste ultime settimane è già la quinta volta che mi succede :( :(

help!

Ho chiamato l'assistenza del decoder (ovvero il rivenditore da dove ho comprato l'aggeggio).

Il tecnico mi ha detto di utilizzare la CAM, e che secondo lui il problema è proprio questo, ovvero non utilizzando la CAM il decoder non aggiorna la scheda, anche se....

....a me non compare la scritta "SEGNALE CRIPTATO" bensì non mi appare niente, si blocca i primi secondo la registrazione e basta... per questo io ho forti dubbi che la CAM risolvi il problema...

voi cosa dite? rischio e spendo 60/70€ per la cam? :eusa_think:
 
prima di spendere soldi verifica se il problema c'è solo sui canali criptati o se è esteso anche a canali free...verifica anche se con un'altra pen o hdd il problema persiste...
 
FABISAT ha scritto:
prima di spendere soldi verifica se il problema c'è solo sui canali criptati o se è esteso anche a canali free...verifica anche se con un'altra pen o hdd il problema persiste...

hai ragione, devo prima fare queste prove... vado ad impostare i timer :D

ma in caso dovessi comprare la CAM, quale dovrei prendere? La Samsung Cam SD, o la Samsung Cam 2?

Ah, ovviamente con questa dovrei anche vedere e registrare i canali hd di mediaset :)

;)
 
Indietro
Alto Basso