• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In definitiva: quale?

lu_81

Digital-Forum New User
Registrato
6 Giugno 2011
Messaggi
12
Ciao a tutti, rieccomi per l'agoniata scelta..

vi dico subito le mie necessità:
70% Sky HD (moltissime partite)
20% PS3 (only PES)
10% DVD/DiVX
sarei interessato al 3D e alle funzioni di "SMART TV".

per ora sono indeciso tra:
PANA 42GT30 - Sams 40D6510 - LG 42LW650G - Toshiba 42WL863G (un po' troppo caro) - Sony?? - Sharp??

mi aiutereste? e se conosceste altri modelli tipo (sony o sharp) ve ne sarei grato!!!



grazie
 
io eviterei i pana serie 30 considerati i problemi 'aloni verdi' che il vt20 non ha ed è decisamente quanto d meglio tu possa trovare in rapporto Q/P in questo momento con i tuoi contenuti.
panasonic 42vt20
in alternativa led io andrei dritto su uno dei migliori modelli full led local dimming
lg 42le8800
io li vedo ancora nei centri commerciali e dovresti trovarli anke on line. scrivi i codici su 'cerca' usando il trovaprezzi.
 
innanzi tutto, grazie!
una domanda.. ma il 42LE8800 è migliore rispetto al 42lw650g?
perchè online hanno prezzi del tutto simili.. circa 50€ a favore dell'LE8800..
che dici è da preferire l'LW650?

grazie!
 
Secondo voi

Mi sto orientando verso l'LG 42lw650G.. Secondo voi per le mie necessità potrebbe andare?
Non riesco a capire se questo modello ha il web browser, compatibile con i contenuti in flash, qualcuno lo sa?

Secondo voi per circa 900€ potrei trovare di meglio?

Grazie
 
con 900 euro hai un'ampia scelta d tv,
anche un plasma da 51 come samsung d550 , lg pv250 o pz550 da 50". con 1000 euro circa avresti un d6900, dai un'occhiata su titan_____store era in offerta a 1050
 
WHITESIDE ha scritto:
io eviterei i pana serie 30 considerati i problemi 'aloni verdi' che il vt20 non ha ed è decisamente quanto d meglio tu possa trovare in rapporto Q/P in questo momento con i tuoi contenuti.
panasonic 42vt20
in alternativa led io andrei dritto su uno dei migliori modelli full led local dimming
lg 42le8800
io li vedo ancora nei centri commerciali e dovresti trovarli anke on line. scrivi i codici su 'cerca' usando il trovaprezzi.

...interessante sta cosa degli aloni verdi...insomma adesso sono sempre più confuso :'(
 
Oggi ho girato in lungo e in largo alcuni centri commerciali e devo dire che se nn si hanno le idee ben chiare si rischia di prendere delle belle in#ulate.
Volendo ragionarci un pò di più, l'acquisto del televisore sarebbe fatto per sfruttare sta benedetta xbox360 che attulamente è installata su un cavolo di tv a tubo catodico della Sony...non vi dico che me#da.
In fin dei conti i miei contenuti quindi sarebbero:
50% xbox360
25% bluray
10% dvd
10% digitale terrestre
5% divx

Ragazzi se fò?Mi ero convinto sul Panasonic TX-P42ST30 (plasma) che tra l'altro da domani è in offerta alla Saturn vicino a casa mia e quindi non volevo perdere l'occasione però adesso leggendo di sti aloni posso capire perchè non ne vendono neppure uno e quindi perchè lo mettono in offerta :(
 
Ragazzi ballano circa 100€ di differenza voi su cosa andreste?

toshiba 42YL863g
LG 42LW650G

o altro?
 
se trovi un posto dove potrerli visionare contemporanemanete fatti dare i telecomandi e vedi quello che ti soddisfa d+
(controlla quale dei due nelle scene buie lascia vedere meglio i dettagli e come ti soddisfa il colore.) e x questo ti servono i telecomandi (spesso nei negozi si fanno tarature + accurate x i prodotti che devono essere venduti prima.) non ultimo chi dei due é + facile da gestire se anno funzioni particolari.
ciao
 
confusion

arieccomi..
sempre più confuso.. ieri sera sono finalmente riuscito ad andare a visionare qualche Tv.. purtroppo condizioni sfavorevolissime:
luci a palla e confusione totale..
cmq, mentre mi accingevo a visionare meglio Samsung ed LG, noto un toshiba (non il top ma discretissimo) e già ero sconfortato.. poi mi giro e vedo il PANA 50VT30..
ragazzi per i miei gusti uno spettacolo!

colori realissimi, c'era un video (DVD?) di una partita.. pauroso.. fedeltà assurda nonostante le luci una qualità imbarazzante, vicino aveva il led della stessa casa ed un SAMSUNG credo 6500, li surclassava, senza se e senza ma..
ora mi chiedo cosa faccio?
visti i problemi di aloni e di puntini rossi che affligono sia la serie VT che GT..
e poi se mi orientassi sul Samsung PS51D6900?
 
Sempre a sparare a zero sui Panasonic serie 30!

Il fatto che si siano verificati alcuni casi di aloni verdi non significa che tutti i pannelli ne siano afflitti! Inoltre i seriali di quelli interessati sono già stati identificati e, con discreta probabilità, già ritirati dai vari mercati!

Inoltre, se si dovesse acquistare un pannello afflitto da tale problema, si può sostituire senza problemi.

Ricordo poi che tale problema è stato riscontrato, da tutti gli interessati, già alla prima accensione del TV: non è quindi un problema che sorge successivamente all'acquisto!

X lu81, visto il tuo utilizzo, prevalenza di contenuti "HD" (se così li vogliamo definire) e sport, io mi orienterei su un Plasma Samsung e, personalmente, eviterei i LED. Inoltre la smart tv di i Samsung dovrebbe essere interessante.
 
Ultima modifica:
il samsung 51d6900 è un'ottima scelta anche se il nero del panasonic g30/gt30 è superiore con contenuti a 50hz, mentre nel d6900 il nero migliora parecchio sui 60 hz di un lettore blu ray e la resa è sempre estremamente nitida , sui livelli lcd/led tanto che a volte non ci si accorge della differenza.
Se per te è importante un nero intenso e una colorimetria naturale e impeccabile e non guardi molto contenuti in digitale terrestre, vai sicuro sui panasonic serie g/gt v/vt facendo attenzione ad eventuali aloni, ma se trovi un v/vt 20 da 50 o da 46"
ad un prezzo onesto, vai su quelli , soprattutto il vt20 se non usato in sd è un pannello unico.
 
WHITESIDE ha scritto:
ad un prezzo onesto, vai su quelli , soprattutto il vt20 se non usato in sd è un pannello unico.

Concordo (anche se da possessore sono di parte :D), ma forse intendevi "in HD è un pannello unico"!
 
lu_81 ha scritto:
Ragazzi ballano circa 100€ di differenza voi su cosa andreste?

toshiba 42YL863g
LG 42LW650G

o altro?

Vai sul WL863 e risparmi circa 200 euro rispetto al YL. Ottimo televisore, ottimo prezzo, ben recensito, leggiti alcuni forum in merito, ne stanno parlando molto bene. Ottimo il suo Cevo Engine che lavora benissimo nella compensazione del moto, siamo ai livelli del Motionflow Sony che come ben sai è il migliore negli lcd.

L'unica storpiatura, ha qualche problemino in 3D ed è un po limitato nella parte Internet TV ma in compenso sembra esente o quasi da clouding e/o spurie che spesso appaiono negli edge led.

PPS: Occhio che i 42 pollici hanno la cornice più larga rispetto ai WL/YL da 46 e 55 pollici. Purtroppo nel sito e nei negozi mettono le foto dei pari modello di policiaggio superiore.
 
Ultima modifica:
alexxxo ha scritto:
Concordo (anche se da possessore sono di parte :D), ma forse intendevi "in HD è un pannello unico"!

anche tu hai il vt20 :eusa_think:
per me e' una tv spettacolare livello del nero e profondita' d'immagine impressionanti, ;) poi io lo trovo ottimo anche in sd ;)
 
beh ragazzi non esageriamo, io ho un 46vt20 che sto tenendo nello studio e rispetto al samsung ps 50c7790 in sd non c è proprio confronto per nitidezza d'immagine nessuna perdita dei dettagli
e rari artefatti. il samsung stravince in sd mentre il pana arranca continuamente.
Nella riproduzione dvd il samsung è a dir poco spettacolare tanto da aver poco o nulla da invidiare al cinema full hd di sky
mentre il pana 46vt20 anche lì rimane staccato non di poco. il bug dei 50 hz in sd si vede sul vt20 come si vede il bug del nero a 50 hz sul samsung, ke migliora nettamente con i 60 hz del lettore blu ray.
Se però mettiamo entrambi i modelli su blu ray o sky full hd devo ammettere che il nero del vt20,il dettaglio nelle zone d ombra e la colorimetria/profondità del vt20 sono decisamente superiori.
 
alexxxo ha scritto:
Sempre a sparare a zero sui Panasonic serie 30!

Il fatto che si siano verificati alcuni casi di aloni verdi non significa che tutti i pannelli ne siano afflitti! Inoltre i seriali di quelli interessati sono già stati identificati e, con discreta probabilità, già ritirati dai vari mercati!

Inoltre, se si dovesse acquistare un pannello afflitto da tale problema, si può sostituire senza problemi.

Ricordo poi che tale problema è stato riscontrato, da tutti gli interessati, già alla prima accensione del TV: non è quindi un problema che sorge successivamente all'acquisto!
X lu81, visto il tuo utilizzo, prevalenza di contenuti "HD" (se così li vogliamo definire) e sport, io mi orienterei su un Plasma Samsung e, personalmente, eviterei i LED. Inoltre la smart tv di i Samsung dovrebbe essere interessante.
è proprio cio ke dico, i plasma panasonic sono i migliori, ma non in sd, dtt, dvd, dove mostrano evidenti problemi, oltre agli aloni verdi cui dico di fare solo attenzione.
Il fatto che indichi spesso di cercare anche il vt20 è perchè nulla è cambiato sulle nuove serie 30 se non il desìgn, ma andando sui top di gamma v/vt 20 si possono risparmiare parecchie centinaia d euro acquistando un pannello ke tra l altro non ha mai avuto problemi d macchie verdi ne puntini rossi.
il samsung c7790 che ho da poco è per certi versi uno dei migliori plasma prodotti negli ultimi anni, ha altre caratteristiche superiori ai panasonic vt20 e vt30 ma su certi importanti aspetti gli è inferiore. Li ho entrambi quindi cerco d essere il più realista e obiettivo possibile.
 
scusa whiteside,
ma il vt20 non aveva il problema del floating black e del floating white?
oppure è stato risolto col tempo tra firmaware e altro?

anche io ero indirizzato sulla serie 30 (G30) ma poi mi avete fatto desistere sia tu con le tue "critiche" alla serie 30 sia i vari problemi del tv riscontrati da molto: aloni verdi, puntini rossi, panasonic che fa finta di nulla e spesso non riconosce il problema ai clienti che vogliono cambiare pannello....

Credi che andare su un gt20 o un vt sia equiparabile a un g30?
a livello di resa su gaming e contenuti hd come si comportano gt20 e vt20?
hanno altri problemi da segnalare i tv serie 20 (floating black etc etc)?
sono ancora supportati come firmware/aggiornamenti?
e il collegamento a internet e la connettività wifi per condividere contenuti con il computer sono implementati anche sulla serie 20?

grazie mille, scusate ma sto impazzendo dopo aver scoperto i problemi della serie 30, ho aperto anche un topic per chiedere una mano ma non ho ancora ricevuto qualche dritta ;)
 
@ Dario 92

Si ho il 50VT20 e non mi lamento dell'sd: sarà che non ho l'occhio clinico :D

Le uniche volte in cui noto delle lacune, che non so se a causa del TV o delle trasmissioni, le trovo in trasmissioni come Voyager o Passaggio a nord ovest, dove alcune riprese esterne con i conduttori lontani dall'inquadratura, non riesco a distinguere i visi. Però mi sembrano riprese di scarsissima qualità generale in quanto anche i particolari sono un po' "squadrettati".

Qualcuno ci ha fatto caso a queste trasmissioni?
 
Indietro
Alto Basso