• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto condominiale, la mia croce

erbarto

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
6
Sto cercando di risolvere il rebus dell'impianto satellite condominiale, ovvero:
sul tetto di casa mia è stata installata una parabola condominiale e con un scr il segnale viene spartito per tutti i condomini, un cavo singolo per ognuno, chiaramente. Su questi cavi, oltre che il segnale del satellite, viene anche miscelato il digitale terrestre. Io sto a circa 40 metri di cavo di distanza dal SCR e il segnale che arriva è sufficiente per il digitale terrestre ma non per MySkyHd. Ora il tecnico che ha installato l'impianto mi ha proposto di far calare un cavo supplementare, diretto, all'interno del giroscala, per ovviare il problema dell'eccessiva distanza dal tetto (alla modica cifra di 400€). Ho contattato sky ma la signorina è stata molto evasiva, non ho capito bene quanto un lavoro simile mi costerebbe se fatto da loro.

Qualcuno ha un idea, un escamotage, per fare in modo di usare MySkyHd col cavo da 40m così com'è? Non mi va di spendere ancora altri soldi per questo impianto

Grazie mille a chi mi risponderà.
 
Beh 400 euro non sono proprio bruscolini! Ci paghi quasi un anno di abbonamento! Cerca di convincere l'amministratore ad installare una parabolica tutta tua magari se hai un balcone che affaccia ad est e non sulla strada principale potrebbe essere d'aiuto nell'opera di convincimento! Purtroppo gli impianti satellitari condominiali sono davvero una tragedia, cavi chilometrici, illuminatori magari non adatti, paraboliche con diametro insufficiente, multiswitch a piano...
Non vorrei proprio essere nella tua situazione!
 
la cosa interessante è che io la mia parabola sul balcone già ce l'ho solo che il comune ha "messo al bando" le parabole sui balconi per cui ho bisogno di una soluzione....
 
Visto che il regolamento non permette di segnalare link pubblicitari e visto che hai gia la parabolica sul tuo balcone ti consiglio di sostituirla con una "mimetizzabile" di ultima generazione. Costano di piu rispetto alle antenne "tradizionali" ma certo non arriverai a spendere 400 euro!
Cerca sul google: ""nuova parabola a minimo impatto ambientale"
 
Indietro
Alto Basso