• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma e vertigini

andrex

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
25
Ciao a tutti, a Natale ho comprato un bel plasma da 42", soddisfatto, si vede bene ma....
Ho notato sia io che mia moglie, nei periodi che capita di guardare di + la televisione, poi abbiamo problemi di vertigini, magari è solo casuale, non so, a me ogni tanto tra l'altro mentre lo guardo mi gira un pò la testa in scene veloci.
La distanza tra i miei occhi e lo schermo è di 3m., direi anche se minima, la distanza è corretta.
Tra l'altro sono abituato a vedere schermi, essendo un caddista da anni sto tutto il giorno davanti al monitor e non mi capita nulla.

Forse, ho messo il contrasto e luminosità un pò alti per far vedere bene i colori, ma non so....

Magari è una mia fissa.....ditemi voi.
Grazie a tutti e ciao.
 
Non mi sembrano problemi dovuti a fotosensibilità.
La posizione della testa e del collo?
Guardando cosa, DVD o TV?
Anch'io, a volte, sto parecchio daventi al PC. Ho notato però, che la stanchezza ed i fastidi si sono ridotti molto (praticamente scomparsi) passando dal CRT agli LCD.
Ciao
 
andrex ha scritto:
Ciao a tutti, a Natale ho comprato un bel plasma da 42", soddisfatto, si vede bene ma....
Ho notato sia io che mia moglie, nei periodi che capita di guardare di + la televisione, poi abbiamo problemi di vertigini, magari è solo casuale, non so, a me ogni tanto tra l'altro mentre lo guardo mi gira un pò la testa in scene veloci.
La distanza tra i miei occhi e lo schermo è di 3m., direi anche se minima, la distanza è corretta.
Tra l'altro sono abituato a vedere schermi, essendo un caddista da anni sto tutto il giorno davanti al monitor e non mi capita nulla.

Forse, ho messo il contrasto e luminosità un pò alti per far vedere bene i colori, ma non so....

Magari è una mia fissa.....ditemi voi.
Grazie a tutti e ciao.

Secondo me un 42" lo dovresti guardare da almeno 5 metri, può darsi che la distanza influisca su questi sintomi...
 
Mah dovresti dire se lo schermo e' HD ready e con quale sorgente ti causa questi problemi poi a tutti e due...

Intanto sposto il thread in sezione HD

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
scusa ma spararsi un 42" da 3 metri caxxo a me penso verrebbe da vomitare....sei troppo vicino...ti distruggi gli occhi....:D
 
se ragionassimo in termini di TV CRT e definizione PAL ti darei ragione visto che in questo caso si raccomandava 5 volte la diagonale per non vedere i difetti della bassa risoluzione e il refresh delle linee di scansione e non ritrovarsi gli occhi da saldatore :eusa_think:

Ma ormai con i dispaly PDP e LDC ci possiamo permettere di avere angoli di visione cinematografici che si avvicinamo ai 25°,per cui con un TV da 42" vuol dire scendere tranquillamente sotto i 3 metri senza nessun affaticamento della vista.
Inoltre ti sfido a guardare qualcosa in HDTV a 5 metri e riuscire a coglire tutti i dettagli in piu che questa risoluzione può dare :icon_rolleyes:

PS io il mio PDP da 37" me lo sparo da 2/2.5 metri e me lo godo alla grande senza nessun problema alla vista e certamente con un coinvolgimento MOLTO superiore di un tivufonino che a sentire qualcuno è il nonplusultra televisivo del momento :D :D :D
 
Per esperienza personale io sono d'accordo con TUNER, controlla la posizione che assumi del collo principalmente, avevo questi problemi anche io soprattutto vicino al mio monitor (del computer) e poi ho scoperto essere un problema dovuto al fatto che il monitor non era in linea con i miei occhi, dovevo alzare la testa ( e quindi piegare il collo in su) di parecchio e questo mi provocava vertigini soprattutto dopo parecchie ore.
 
che il tivufonino sia una cagata paurosa mi sembra evidente...va bene i dettagli ma ripeto a me sembra che 42" a 3 metri sia un pochino troppo...poi fate come vi pare...
 
Io il pana 42 da 3 metri è uno spettacolo.. Passati i primi due giorni....poi tutto ok...
 
Indietro
Alto Basso