• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV per PS3

crisss

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
21
Salve a tutti per prima cosa :D

vorrei un aiuto per quanto riguarda l'acquisto di una tv
preferenze:
visione da max 2m
32" max 40"
uso 80% PS3 - 20% tv digitale terrestre
costo max 400€

non voglio il top di gamma, ma una tv che faccia il suo sporco lavoro con la PS3, insomma che sia lcd plasma o led non mi importa.
 
Ragazzi ho l'opportunità di prendere il Panasonic TXL32E3 sui 340€
per le mie esigenze comè?

uso PS3 e digitale terrestre SD
no film o calcio hd

help :D
 
da come ho capito per la distanza e i contenuti che dovrò sfruttare va piu che bene un HD Ready.

ora possibile che nessuno mi riesce a dare una mano? pls :crybaby2:

vorrei prendere almeno un 37 pollici, il 40 è troppo grande per la postazione che ho.

qualche consiglio?
 
Premetto di non essere un esperto, ma che io sappia non c'è una tecnologia che non abbia dei difetti per il gaming.

Gli lcd/led hanno problemi sulle immagini in movimento ed in alcuni casi si possono notare delle fastidiose scie. Il problema si può risolvere applicando alcuni filtri software che alcune TV posseggono integrati, ma poi l'immagine risulta ritardata e questo può dare fastidio soprattutto per i gioghi fps. Il ritardo si può ridurre disattivando tutto il comparto software per il miglioramento dell'immagine, ma in quel caso non tutte le linee trasmesse vengono risolte e quindi non si gode di un buon HD.

I plasma non hanno questi problemi, però soffrono di ritenzione, soprattutto a causa degli hud di alcuni giochi.

Sicuramente un esperto ti saprebbe consigliare meglio, ma molto dipende anche da quali giochi hai o che giochi comprerai su PS3...
 
AverageItalian ha scritto:
Premetto di non essere un esperto, ma che io sappia non c'è una tecnologia che non abbia dei difetti per il gaming.

Gli lcd/led hanno problemi sulle immagini in movimento ed in alcuni casi si possono notare delle fastidiose scie. Il problema si può risolvere applicando alcuni filtri software che alcune TV posseggono integrati, ma poi l'immagine risulta ritardata e questo può dare fastidio soprattutto per i gioghi fps. Il ritardo si può ridurre disattivando tutto il comparto software per il miglioramento dell'immagine, ma in quel caso non tutte le linee trasmesse vengono risolte e quindi non si gode di un buon HD.

I plasma non hanno questi problemi, però soffrono di ritenzione, soprattutto a causa degli hud di alcuni giochi.

Sicuramente un esperto ti saprebbe consigliare meglio, ma molto dipende anche da quali giochi hai o che giochi comprerai su PS3...

La tv preciso verrà utilizzata per la maggior parte con trasmissioni SD, diciamo un 40% per PS3, quindi deve andare bene per la Play ma non deve essere la prerogativa principale della tv, ripeto basta che va bene con le trasmissioni DS del ddt e idem con pla PS3
 
crisss ha scritto:
da come ho capito per la distanza e i contenuti che dovrò sfruttare va piu che bene un HD Ready.

ora possibile che nessuno mi riesce a dare una mano? pls :crybaby2:

vorrei prendere almeno un 37 pollici, il 40 è troppo grande per la postazione che ho.

qualche consiglio?
il problemino tuo è che vuoi una tv per 80% uso ps3 che è un blu ray, e quindi ti serve un full hd che vada bene anche in sd da Dtt e tagliando fuori un 42 escludi i plasma.
Quindi t rimangono led/lcd
tra questi ho visto proprio pochi giorni fa un samsung le 40c530 da uni________euro
e ti assicuro che a 400 euro é una scelta più che appropriata.
Da quel negozio puoi anche cercare on line e forse lo trovi per meno, sempre in quel sito puoi ordinarlo on line e scegliere d andare a ritirarlo presso la sede a te più vicina.
 
www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c530-le40c530-20100813815.htm
questa é la review di hdtvtest.com
che gli attribuisce un 'altamente raccomandato' come tv e grazie all imput lag rilevato con un incredibile 14ms
sembra progettato per il gaming.
la revie che trovi qui sotto è
quella d av forums e conferma quanto di buono espresso da hdtvtest .
www.avforums.com/review/Samsung-C530-(LEC530)-LCD-HDTV-Review-.html

con 2 review come queste vai sul sicuro,
è come se Alex ferguson e Mancini dicessero le stesse cose su un calciatore senza saperlo.
 
crisss ha scritto:
Ragazzi ho l'opportunità di prendere il Panasonic TXL32E3 sui 340€
per le mie esigenze comè?

uso PS3 e digitale terrestre SD
no film o calcio hd

help :D

come indicato in precedenza trovi il modello samsung le c530 sia da 32" che da 40" evita sempre tutti i 37" d qualsiasi marca. per legge...!
se non trovi il c530 puoi cercare nella stessa serie, c550,c580
 
WHITESIDE ha scritto:
come indicato in precedenza trovi il modello samsung le c530 sia da 32" che da 40" evita sempre tutti i 37" d qualsiasi marca. per legge...!
se non trovi il c530 puoi cercare nella stessa serie, c550,c580

Prima di tutto grazie delle risposte :D

Alla fine devo optare per il 32", i 37" hai detto evitali e il 40" è troppo grande per dove lo devo piazzare.


nel caso trovassi il c530, il c550 e il c580 quale devo scegliere?
dimenticato, non lo prendo online ma al cc mxxxxxxld, troverò qualcosa?
 
dario92 ha scritto:
se riusciresti a trovare il sony 32ex500 sarebbe meglio ;)

Scusa, potresti dirmi in cosa è meglio? voglio andare a colpo sicuro sai comè :D
 
crisss ha scritto:
Scusa, potresti dirmi in cosa è meglio? voglio andare a colpo sicuro sai comè :D
E' 100 Hz mentre i Samsung sono 50 Hz e poi monta un ottimo pannello ;)
 
dario92 ha scritto:
se riusciresti a trovare il sony 32ex500 sarebbe meglio ;)

probabilmente non hai fatto in tempo a dare un'occhiata alla review di hdtvtest,
anche perchè quella tv è codificata in altro modo e non me ne ero accorto nemmeno io.
il problema è che a lui serve una tv per ps3 e il sony ex500 ha un imput lag altissimo 60 ms ed è controindicato per il gaming oltre a non avere una performance all altezza in sd, questo è però da verificare con il nostro sd a 50hz.
il samsung c530 ha un imput lag incredibilmente basso di 14ms, risultato eccezionale e questa tv sembra nata per il gaming oltre ad essere un ottima tv.

www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex503-kdl40ex503u-20100603700.htm

entrando, alla voce gaming trovi cio d cui si parlava.
 
dario92 ha scritto:
E' 100 Hz mentre i Samsung sono 50 Hz e poi monta un ottimo pannello ;)

il sony ex500 monta un pannello samsung spva ed è praticamente il samsung le c650 che non gli ho indicato per i problemi relativi al gaming, samsung le c650 è però una tv superiore a quel sony proprio per la resa in ogni sorgente e anche in sd.
È una delle migliori tv lcd samsung anche per il rapporto Q/P ma è controindicata per il gaming, un vero peccato.
 
crisss ha scritto:
Prima di tutto grazie delle risposte :D

Alla fine devo optare per il 32", i 37" hai detto evitali e il 40" è troppo grande per dove lo devo piazzare.


nel caso trovassi il c530, il c550 e il c580 quale devo scegliere?
dimenticato, non lo prendo online ma al cc mxxxxxxld, troverò qualcosa?

la review che t ho postato nel link precedente è proprio quella d hdtvtest sul c530 da 32" una tv che sembra nata per il gaming. Purtroppo più l elettronica diventa invasiva più sono i problemi che sembrano riflettersi sulle varie consolle e diventa anche difficile ricordarsi quale tv sia anche più adatta al gaming.
Questa lo è di sicuro.
 
WHITESIDE ha scritto:
la review che t ho postato nel link precedente è proprio quella d hdtvtest sul c530 da 32" una tv che sembra nata per il gaming. Purtroppo più l elettronica diventa invasiva più sono i problemi che sembrano riflettersi sulle varie consolle e diventa anche difficile ricordarsi quale tv sia anche più adatta al gaming.
Questa lo è di sicuro.


ragazzi nel caso non trovassi il 530/50 ma la serie 630/50 va bene uguale?
domenica è il giorno X :D
 
il c 650 è praticamente uguale al sony ex500 che monta un pannello samsung spva ed hanno lo stesso alto imput lag
circa 45ms in game mode che sale a 95ms
disattivando la modalità game, non adatto al gaming ma una eccellente tv,
qui trovi una recensione completa
cerca il sammy le 530 o le 580 che sembrano nati per il gaming e dovrebbero costare molto meno di quando erano usciti.

www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c650-20100506527.htm
 
Indietro
Alto Basso