• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma la RAI ad Albisola Superiore?

Seph|rotH

Digital-Forum New User
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
4
Ho appena visto lo spot che da lunedì 24 la provincia di SV entra in switch off.

La domanda è: ma dove sono i canali RAI principali (1-5) ad Albisola Superiore? Sul DDT non li ho mai visti (a parte i due RaiSport, RaiStoria, RaiGulp e mi pare un altro) nè ad Albisola nè tantomeno a Savona a casa dei miei.

E' solo un mio problema? Qualcuno della zona li vede?

Grazie!
 
Probabilmente ricevi dalla Crocetta di Savona, da dove fino ad ora in digitale la rai trasmette il mux B con Rai Sport, storia ecc. riceverai dalla medesima postazione il giorno dello switch, il 24 ottobre ;)
Attualmente il Mux A rai con Rai 1,2,3,4 viene ricevuto solo da chi punta il monte Fasce, cioè nella tua zona ad Albissola Marina e Savona zona mare.
 
Raf85 ha scritto:
Probabilmente ricevi dalla Crocetta di Savona, da dove fino ad ora in digitale la rai trasmette il mux B con Rai Sport, storia ecc. riceverai dalla medesima postazione il giorno dello switch, il 24 ottobre ;)
Attualmente il Mux A rai con Rai 1,2,3,4 viene ricevuto solo da chi punta il monte Fasce, cioè nella tua zona ad Albissola Marina e Savona zona mare.
Ah, meno male.

Ma come mai non hanno mai trasmesso il mux A fino ad oggi?

Voglio dire, forse era meglio non avere i canali "surplus" del mux B piuttosto che i 5 principali.
 
Perché a , albisola capo, vado e savona centro è possibile -perlomeno nelle zone sotto via paleocapa verso il priamar- ricevere il mux a dal fasce senza particolari problemi e si avrebbe avuto un doppione di copertura. Penso che alla rai poco gliene importasse (in proporzione)dei pochi abitanti di albisola superiore e della valle del letimbro che non ricevessero il principale mux. Comunque è una fortuna ricevere dalla crocetta: fra pochi giorni avrà tutti i mux disponibili.
 
Indietro
Alto Basso