• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Nilesat 101/102/201 ed Atlantic Bird 4A a Palermo

mr dish 66

Digital-Forum Master
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
732
Località
Panormus, domus "Stupor mundi"
Ciao a tutti ! Come da titolo, per ricevere questi satelliti pensate sia sufficiente una 100 cm fissa sui 7°W ?
La cosa mi interessa in via di un possibile futuro "abbandono parziale" di Sky (togliendo Sport + Calcio) per passare ad Al Jazeera Sports: siccome non vorrei rinunciare completamente all'HD ecco perchè mi interessa questa posizione orbitale !:D Certo che se poi Al Jazeera Sports attivasse i suoi canali HD anche a 13°E, sul familiarissimo Hot Bird, le cose cambierebbero.....:D Chissà...:doubt:
Grazie comunque a tutti ! ;)
 
ciao, da Roma con la 100 ricevo discretamente, cioè con tempo buono nessun problema, invece quando piove non è ancora perfetto(sono passato da una 80 a una 100 ma devo aumentare ancora!!!) credo che tu sia più favorito vista la tua posizione, guarda questohttp://www.dishpointer.com/satellites/ a fianco alla posizione 7W clicca sul satellite che ti interessa ed esce il footprint(me pare che se chiama così:D) ci sono anche le misure http://www.dishpointer.com/
 
sufficiente una 100 cm fissa sui 7°W
VA bene se è 110 è meglio qui in sicilia arriva abbastanza bene.
 
doncicciu ha scritto:
sufficiente una 100 cm fissa sui 7°W
VA bene se è 110 è meglio qui in sicilia arriva abbastanza bene.
Ciao doncicciu ! Scusa, volevo chiederti se, alla luce del calo di potenza registrato ultimamente (purtroppo..., e non vorrei che fosse "strategico" sfortunatamente! :mad::eusa_naughty: :eusa_wall: ) su questo slot orbitale, una 110 cm sia ancora sufficiente da Palermo. Oppure devo sperare ormai solo sui 26°E, che sembrano più abbordabili da qui ? Grazie !;)
 
Penso che sia un vero peccato,che gli amici arabi non vogliano aumentare la potenza della flotta Nilesat!!!Atlantic Bird 7 è stato discretamente generoso nello scorso autunno...Credo che la posizione dei 7W sia interessante quanto i 28.2E...A parte lo sport,vi sono parecchi programmi importati dagli States,e tanti telefilm dell'ultimo momento trasmessi in lingua inglese...Si parla tanto dei 28.2,ma a mio avviso i 7W non sono da meno,anzi...:D Peccato per il "footprint"!:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso