• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A Montepenice lavori in corso!

Oltretutto mi risulta che vengano rifiutate situazioni di ripiego come ronzone

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Giusto, considerato che in barba ad ogni delibera AGCOM che pianifica per il mux 1 un canale UHF oltre a quelli in VHF, la RAI utilizza il canale 40 come riserva sempre per il mux1. Sono in fase polemica lo ammetto.
 
In Raiway la priorità è Isozaki...talmente prioritario che non so se hanno veramente capito cosa fare... e il tempo passa.

Meno male che è una priorità. Non mi risulta seriamente attiva sulla TV e neppure sulla FM. L'impressione è che sia stato acceso da li il 102.2 di RAI5FD a bassissima potenza e forse il DAB ma non ho riferimenti. Il penice purtroppo continua ad auto interferire i segnali di Milano e Valcava come sempre.

Dunque... la mia situazione (queso fa ben capire quanto faccia schifo la rete Rai Penice-Eremo)...

Ale, ma se punti solo l'Eremo che accade ? Non c'è dubbio che il segnale ti arrivi da torino. Avrai certamente provato.
 
Ultima modifica:
A me del Mux 4 Rai alla fine non interessa visto che ho TivùSat. Eremo (Rai) se si vuole arriva senza problemi. Ma tralasciando la mia zona... in città arriva. Non so però se ovunque. Alcuni l'antenna verso Eremo ce l'hanno (ovviamente sarà solo per il 40) perchè per il resto fa servizio Penice / Ronzone / Giarolo / Bricchi vari... Ma in città la maggiorparte punta appunto solo sul trio (giustamente direi) ;)
 
Confermo che volendo anche ad AL città e dintorni in molti casi si può tranquillamente ricevere il 40 da Torino Eremo con impianti rx ad hoc. L' anno scorso ne ho visto uno con due Sigma Fracarro , una ovviamente sul Trio e lo stabile era piuttosto basso, una villetta. Il tv LG dava massima qualità segnale.
 
Paese che vai...se penso che questo mux a Reggio (oltre naturalmente al mux 1, ma in questo caso non quello emiliano, ma quello del Venda in VHF, che tutti avevano le antenne lì per RAI UNO) è stato il primo a vedersi allo switchoff, anche negli impianti vecchi di 30 anni, visto che dal 1976 praticamente tutti gli impianti sono nati di serie col canale 40 di Telereggio, stesso orientamento e polarizzazione (verticale) ora RAI...
 
Si' lascia molto l'amaro in bocca... con un canone che sta per fare la sua comparsa in bolletta... luce.

era il 2011, 20 ottobre 2011 ed airsilvio inizava il thread (quasi 5 anni fa, esattamente 1706gg fa ad oggi)... da rimanere a bocca aperta.

Sconvolgente.

Presente! 5 anni ... voglio dire che l'amico di Raiway è sempre in attività, ormai ultracinquantenne, non mi parla mai del Penice mi parla spesso di Adriatico , non sono ancora riuscito a farmi portare sul Dritto di Citylife ma in cambio mi manda belle fotografie...
Ciao ragazzi!:)
 
Confermo che volendo anche ad AL città e dintorni in molti casi si può tranquillamente ricevere il 40 da Torino Eremo con impianti rx ad hoc. L' anno scorso ne ho visto uno con due Sigma Fracarro , una ovviamente sul Trio e lo stabile era piuttosto basso, una villetta. Il tv LG dava massima qualità segnale.


infatti alla fine noi come condominio abbiamo fatto cosi', ma fa ridere se non piangere la situazione (tutta itaGliana o italiota) che si e' creata dallo switch off in avanti...
 
infatti alla fine noi come condominio abbiamo fatto cosi', ma fa ridere se non piangere la situazione (tutta itaGliana o italiota) che si e' creata dallo switch off in avanti...
Più che altro RAI col mux 4 si è adattata alle esigenze degli utenti lombardi trasmettendo da Valcava invece di Penice, Cairo 2 idem accendendo Calenzone, ma per Alessandria sono gli utenti che si devono adattare con l'antenna, perché di attivare anche qualcosa di diverso da Penice non se ne parla!
 
Indietro
Alto Basso