• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per acquisto Recorder con Guide Plus o simili

filtv

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
6
Ciao!

Sono nuovo del vostro forum e avrei bisogno di alcuni suggerimenti ed informazioni per il mio prossimo acquisto!

Ho un DVD recorder della Panasonic (precisamente il modello DMR-EH57) acquistato (se non erro) 4-5 anni fa.

Il recorder ha funzionato sempre bene, nessun problema e molto soddisfatto del mio acquisto. Purtroppo ora anche dalle mie parti è arrivato lo switch off, e questo decoder, non avendo integrato il digitale terrestre, non è più in grado di ricevere alcun canale e non posso utilizzare la funzione Guide Plus. Ho provato di tutto (sincronizzazioni canali, collegamento ddt esterno ecc) ma non riesco più a farlo funzionare.

Io registro senza problemi con la funzione manuale impostandola su AV2 (ho una tv panasonic viera con ddt integrato) solamente che ora volevo acquistare un nuovo recorder in modo da utilizzare la registrazione programmata delle trasmissioni televisive.

Vorrei sapere se col Panasonic DMR-EC83 (con digitale integrato) posso utilizzare tranquillamente il Guide Plus per registrare automaticamente i programmi televisivi. Ho letto sul forum che la sintonizzazione deve essere impostata su La7 oppure MTV. Io con il mio televisore ricevo entrambi questi canali.. questo significa che potrò impostarli automaticamente sul mio guide plus senza problemi?

Esistono altrimenti altri dvd recorder buoni con la possibilità di registrare in automatico?

Purtroppo negli anni scorsi non avevo mai utilizzato il GuidePlus perché utilizzavo Sky.. ora ho tolto sky e quindi questa funzione sarebbe molto comoda!

Grazie mille
Ciao!
 
filtv ha scritto:
Ciao!

Sono nuovo del vostro forum e avrei bisogno di alcuni suggerimenti ed informazioni per il mio prossimo acquisto!

Ho un DVD recorder della Panasonic (precisamente il modello DMR-EH57) acquistato (se non erro) 4-5 anni fa.

Il recorder ha funzionato sempre bene, nessun problema e molto soddisfatto del mio acquisto. Purtroppo ora anche dalle mie parti è arrivato lo switch off, e questo decoder, non avendo integrato il digitale terrestre, non è più in grado di ricevere alcun canale e non posso utilizzare la funzione Guide Plus. Ho provato di tutto (sincronizzazioni canali, collegamento ddt esterno ecc) ma non riesco più a farlo funzionare.

Io registro senza problemi con la funzione manuale impostandola su AV2 (ho una tv panasonic viera con ddt integrato) solamente che ora volevo acquistare un nuovo recorder in modo da utilizzare la registrazione programmata delle trasmissioni televisive.

Vorrei sapere se col Panasonic DMR-EC83 (con digitale integrato) posso utilizzare tranquillamente il Guide Plus per registrare automaticamente i programmi televisivi. Ho letto sul forum che la sintonizzazione deve essere impostata su La7 oppure MTV. Io con il mio televisore ricevo entrambi questi canali.. questo significa che potrò impostarli automaticamente sul mio guide plus senza problemi?

Esistono altrimenti altri dvd recorder buoni con la possibilità di registrare in automatico?

Purtroppo negli anni scorsi non avevo mai utilizzato il GuidePlus perché utilizzavo Sky.. ora ho tolto sky e quindi questa funzione sarebbe molto comoda!

Grazie mille
Ciao!
Sei sicuro del modello di videoregistratore? Sul sito di Panasonic non c'è alcuna traccia di questo modello. Quanto al Guide Plus anche ho l'ho usata sul mio videoregistratore Philips, ma avendo in sintonizzatore sono analogico con lo Switch off non ho più avuto il servizio. Devo anche dire che, quando c'era l'avrò usato una volta sola: di per se sarebbe una cosa valida, peccato le emittenti italiane abbiano la pessima abitudine di non rispettare quasi mai gli orari, specie per la prima serata. Quando l'avevo provato io, avevo programmato la registrazione Guide Plus per le 21.10, ma il programma è partito con dieci minuti di ritardo, così la registrazione mi ha tagliato gli ultimi minuti di programma. Comunque questo è il sito della società che gestisce Guide Plus: http://www.rovicorp.com/guideplus/en/index.html non è granché almeno per me, soprattutto perché non riporta alcun elenco di apparecchi compatibili col Guide Plus.
Confermo che la guida si aggiorna sui segnali digitali di La7 ed MTV, credo nelle ore notturne.
Come ti trovi col TV Panasonic?
 
Ciao!

Grazie mille per la risposta.

Si si il modello è quello.. l'ho acquistato 4-5 anni fa.. non so se magari era già uscito da qualche anno!

Quindi sarà sempre dura riuscire a registrare il programma correttamente.. non è che magari col digitale si ha una maggiore precisione?

Altri sistemi di registrazione simili a guide plus funzionano sempre allo stesso modo? (ho visto il tv show di samsung.. che dovrebbe essere simile a quello di panasonic).

Altra domandina.. esistono dei lettori in grado di riprodurre un contenuto da un HD esterno? Cioè quando io finisco i 250GB devo salvare i filmati su un dvd.. poi volevo metterli su un mio HD in modo da non consumare un sacco di dvd..
Mi hanno detto che se l'hd è piccolo (da pochi GB) alcuni recorder sono in grado di riprodurlo.. se è troppo grande non si riesce.. avete informazioni in merito?

Col TV Panasonic mi trovo veramente bene.. il mio è della serie Viera acquistato 4 anni fa.. da 42" plasma.. Direi che è veramente ottimo.. i colori sono molto belli.. il contrasto ottimo e anche la luminosità. Inoltre ha anche lui il guideplus integrato (peccato che non possa essere sfruttato dal recorder) e digitale terrestre. Sul restro due porte AV.. tre ingressi HDMI.. ingresso pc.. uscite audio per hifi.. e slot per mediaset premium! insomma puoi fare veramente tutto :D

Grazie mille
Ciao :)
 
Vorrei sapere se col Panasonic DMR-EC83 (con digitale integrato)....
Forse intendevi il DMR-EX83, e come ti hanno già detto, per funzionare, devi captare nella tua zona il segnale digitale del Mux Timb 2 con il canale Rovi (è quello che trasmette i dati Guide Plus).

Ciao
 
Ciao!

Io sul manuale di istruzioni ho riportato quel modello :( probabilmente è lo stesso che hai riportato tu :)

Come faccio a vedere dalla mia tv se riesci a captare quel canale? Devo cercare tra la lista dei canali del televisore il canale Rovi?

Io sul panasonic ho il Guide.. e vedo che la lista è sempre aggiornata... probabilmente significa che riesco già a prendere quel canale?

Grazie mille per l'aiuto
Ciaoo :)
 
Indietro
Alto Basso