• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibile dissociare il mio codice cliente dal numero di codice del MySky HD?

Cambot

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Novembre 2003
Messaggi
39
Salve a tutti.

Avevo due mysky hd, uno in comodato gratuito da SKY insieme con la smartcard, l'altro di mia proprietà. Sono passato a Multivision e ho avuto da Sky un secondo decoder con relativa smartcard.
Essendo quello di proprietà diventato inutile per me, l'ho venduto.
Chi lo ha comprato sostiene di non riuscire ad abilitarlo con la sua smartcard poichè il decoder è tuttora associato al mio codice cliente.
Qualcuno mi potrebbe dire se tutto ciò può essere vero e, in tal caso, come si possa risolvere il problema?
Grazie
 
Cambot ha scritto:
Salve a tutti.

Avevo due mysky hd, uno in comodato gratuito da SKY insieme con la smartcard, l'altro di mia proprietà. Sono passato a Multivision e ho avuto da Sky un secondo decoder con relativa smartcard.
Essendo quello di proprietà diventato inutile per me, l'ho venduto.
Chi lo ha comprato sostiene di non riuscire ad abilitarlo con la sua smartcard poichè il decoder è tuttora associato al mio codice cliente.
Qualcuno mi potrebbe dire se tutto ciò può essere vero e, in tal caso, come si possa risolvere il problema?
Grazie

Ma come vorrebbe abilitarlo con la sua smart card? Sky ad ogni richiesta di my sky manda il tecnico con l'apposito decoder, che solo dopo il montaggio attiverà telefonicamente la smart card con i servizi my sky, associando la scheda al decoder,
Il problema secondo me è questo.

Ad ogni modo che messaggio gli compare?

PS. I My sky vengono dati in comodato d'uso. Non esistono di proprietà.
 
Ciao.
Prima di passare a multivision avevo il decoder di proprietà acquistato su ebay oltre a quello in comodato gratuito da sky. Avevo quindi due decoder my sky hd e trasferivo la smart card da uno all'altro a seconda delle esigenze, riabilitando di volta in volta il decoder contenente la smartcard al servizio my sky hd.
Evidentemente il mio compratore voleva fare la stessa cosa, ma quando è andato ad abilitare il decoder acquistato da me si è imbattuto nel problema: il decoder era associato al mio codice cliente.
Io ho provato a dargli una mano e ho telefonato al 199100400 di sky e ho parlato con un'operatrice, la quale mi ha detto che telefonando a questo numero con alla mano il codice cliente del compratore e il codice identificativo del decoder, loro avrebbero cercato di dissociare il decoder dal mio codice cliente.
Purtroppo il compratore ha insistito per restituirmi il decoder e quindi non se n'è fatto niente. Però il problema di dissociare esiste ancora perchè, altrimente, io non riuscirò mai a vendere il decoder, diventato per me inutile.
Spero di averti chiarito meglio la questione anche in rapporto ai quesiti che mi hai posto.
 
Cambot ha scritto:
Ciao.
Prima di passare a multivision avevo il decoder di proprietà acquistato su ebay oltre a quello in comodato gratuito da sky. Avevo quindi due decoder my sky hd e trasferivo la smart card da uno all'altro a seconda delle esigenze, riabilitando di volta in volta il decoder contenente la smartcard al servizio my sky hd.
Evidentemente il mio compratore voleva fare la stessa cosa, ma quando è andato ad abilitare il decoder acquistato da me si è imbattuto nel problema: il decoder era associato al mio codice cliente.
Io ho provato a dargli una mano e ho telefonato al 199100400 di sky e ho parlato con un'operatrice, la quale mi ha detto che telefonando a questo numero con alla mano il codice cliente del compratore e il codice identificativo del decoder, loro avrebbero cercato di dissociare il decoder dal mio codice cliente.
Purtroppo il compratore ha insistito per restituirmi il decoder e quindi non se n'è fatto niente. Però il problema di dissociare esiste ancora perchè, altrimente, io non riuscirò mai a vendere il decoder, diventato per me inutile.
Spero di averti chiarito meglio la questione anche in rapporto ai quesiti che mi hai posto.
in via ufficiale, non si puo acquistare un myHD.. come hai fatto ???
 
Cambot ha scritto:
Ciao.
Prima di passare a multivision avevo il decoder di proprietà acquistato su ebay oltre a quello in comodato gratuito da sky. Avevo quindi due decoder my sky hd e trasferivo la smart card da uno all'altro a seconda delle esigenze, riabilitando di volta in volta il decoder contenente la smartcard al servizio my sky hd.
Evidentemente il mio compratore voleva fare la stessa cosa, ma quando è andato ad abilitare il decoder acquistato da me si è imbattuto nel problema: il decoder era associato al mio codice cliente.
Io ho provato a dargli una mano e ho telefonato al 199100400 di sky e ho parlato con un'operatrice, la quale mi ha detto che telefonando a questo numero con alla mano il codice cliente del compratore e il codice identificativo del decoder, loro avrebbero cercato di dissociare il decoder dal mio codice cliente.
Purtroppo il compratore ha insistito per restituirmi il decoder e quindi non se n'è fatto niente. Però il problema di dissociare esiste ancora perchè, altrimente, io non riuscirò mai a vendere il decoder, diventato per me inutile.
Spero di averti chiarito meglio la questione anche in rapporto ai quesiti che mi hai posto.


Il problema sta proprio nel fatto che il decoder my sky HD non è in vendita, ma solo in comodato, quindi in teoria non avresti potuto comprarlo. La soluzione sta nel trovare un operatore che ti fa il piacere di dissociare il decoder dal tuo codice cliente.
 
edinson ha scritto:
Il problema sta proprio nel fatto che il decoder my sky HD non è in vendita, ma solo in comodato, quindi in teoria non avresti potuto comprarlo. La soluzione sta nel trovare un operatore che ti fa il piacere di dissociare il decoder dal tuo codice cliente.
il problema è proprio quello... cioe se il decoder non poteva essere comprato, come è stato associato in via ufficiale il decoder alla sua utenza??
 
landtools ha scritto:
il problema è proprio quello... cioe se il decoder non poteva essere comprato, come è stato associato in via ufficiale il decoder alla sua utenza??

Beh, non so rispondere di preciso, posso solo fare qualche ipotesi, la prima che mi viene è che il decoder fosse "immacolato", cioè non associato a nessun codice ed in seguito alla telefonata l'operatore vedendolo al terminale "libero", l'abbia associato al codice del nostro amico, senza porsi tante domande. Boh, è solo una ipotesi.
 
Ciao a tutti. Vedo che la discussione si sta animando.
Anzitutto voglio ribadire che acquistare un decoder mysky hd è assai facile, basta andare in ebay e non credo proprio che la governance di ebay non se ne sia accorta.
Credo anch'io che l'ipotesi più attendibile sia quella che quando io ho telefonato a sky per abilitare il decoder di proprietà con inserita la smart card e all'oscuro di tutto il problema poi emerso, la procedura abbia trovato un decoder intonso, cioè non associato ad alcun codice cliente, e abbia attuato l'abilitazione associando il decoder al mio codice cliente.
Quando ritornerò in possesso del decoder proverò a chiamare il 199100400, mi metterò in contatto con un operatore e chiedero di dissociare lo stesso decoder dal mio codice cliente.
Buona notte a tutti.
 
In quel caso però dovrai restituire il decoder perchè i myskyhd non li lasciano ai clienti. Anche perchè non è previsto la vendita dei decoder da parte di sky.
 
Loro non prevedono decoder di proprietà sul myskyhd. Per loro non è possibile che tu abbia legato al tuo codice cliente 3 myskyhd con solo 2 smart card. Quindi uno dei tre lo devi restituire oppure trovare qualcuno al call center che ti fa questo favore.
 
Infatti questo è proprio quello che voglio fare e spero che si possa fare perchè è interesse anche di sky avere fuori 2 smartcard e due soli decoder alle stesse associate in multivision regolare.
Comunque, ribadisco che su ebay c'è sempre una quantità significativa di decoder mysky hd e non posso credere che la stessa sky non ne sia al corrente.
Ciao.
 
Cambot ha scritto:
Infatti questo è proprio quello che voglio fare e spero che si possa fare perchè è interesse anche di sky avere fuori 2 smartcard e due soli decoder alle stesse associate in multivision regolare.
Comunque, ribadisco che su ebay c'è sempre una quantità significativa di decoder mysky hd e non posso credere che la stessa sky non ne sia al corrente.
Ciao.
su ebay ci sono molte cose rubate o truffate ad altre persone ma non è detto che se ci sono inserzioni su ebay o da qualche altra parte sia tutto limpido e autorizzato.
 
Cambot ha scritto:
Infatti questo è proprio quello che voglio fare e spero che si possa fare perchè è interesse anche di sky avere fuori 2 smartcard e due soli decoder alle stesse associate in multivision regolare.
Comunque, ribadisco che su ebay c'è sempre una quantità significativa di decoder mysky hd e non posso credere che la stessa sky non ne sia al corrente.
Ciao.

Il fatto che su ebay li vendano non significa niente, e neanche il fatto che sky ne sia o meno a conoscenza, anche perchè sa benissimo che poi la maggior parte di questi decoder non potrà essere utilizzata, sarà possibile utilizzarli solo come secondo decoder, ma uno si deve per forza prendere da loro, altrimenti non attivano il servizio my sky sulla scheda, quindi alla fine sky non ci perde niente.
 
Dalle mie parti si dice tombé du camion. Attivare i servizi MySKYHD su quel decoder è impossibile.

Bell'affare, complimentoni. :doubt:
 
Salve a tutti.
Quando ho iniziato questa discussione mi auguravo soltanto di avere delle spiegazioni tecniche e/o commerciali sull'argomento che, infatti, ho avuto, e di ciò ringrazio chi ha dato il proprio contributo con sobrietà.
Devo però dire che mi ha lasciato di stucco il messaggio di LeYo77 per il chiarissimo tono canzonatorio del tutto gratuito.
 
Cambot ha scritto:
Salve a tutti.
Quando ho iniziato questa discussione mi auguravo soltanto di avere delle spiegazioni tecniche e/o commerciali sull'argomento che, infatti, ho avuto, e di ciò ringrazio chi ha dato il proprio contributo con sobrietà.
Devo però dire che mi ha lasciato di stucco il messaggio di LeYo77 per il chiarissimo tono canzonatorio del tutto gratuito.
Guarda, la questione è non aver dato buopne speranze per te non deve essere motivo di credere che qui siamo tutti dei buffoni e tiriamo la pietra addosso a chi fa una domanda....Prova ad andare dai carabinieri a protestare perche ti hanno rubato una macchina che a sua volta era stata rubata, vedi cosa ti dicono... o meglio cosa fanno.... ;)
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. non ho trovato una sezione dove presentarmi, allora lo faccio qui: ciao, sono roby, e sono di carisio . Stavo leggendo un po di discussioni e mi è capitata questa, e posso dirvi che proprio lunedì ho acquistato(sulla baia) un decoder my sky hd (3d) da aggiungere in un altra stanza della casa. Cioè, ora ho un decoder in comodato in cucina, e ho aggiunto questo in sala (ho tirato il cavo messo la scatola di sdoppio del segnale, e il tutto funziona. L'unica cosa è che posso utilizzare questo nuovo decoder NON come My skyhd, ma come se fose skyhd e basta, solo perchè altrimenti ogni volta dovrei telefonare al servizio clienti e farmi mandare un impulso per far associare il servizio a tale decoder per utilezzare il servizio My sky( cioè registrare) resta il fatto che spengo quello in cucina, tolgo la smrt l ametto in quello in sala e funziona alla perfezione. Comunque io prima di fare tutto ciò ho telefonato a sky e ho chiesto, e nessun problema, nessun codice da eliminare della vecchia smart card o quant'altro.
Cambiando discorso, se poi come dite non esistono decoder my sky hd di proprietà, io non lo so, ma penso che chiunque venda il decoder, al momento della disdetta del contratto, se non restituirà il decoder, sarà costretto a pagarlo. Ciao
 
Quotando quanto scritto da alcuni di Voi circa il fatto che se son su ebay o altrove non significa che sia tutto regolare... Secondo voi gente che sponsorizza mega hard disk per quanto concerne il myskyhd sapendo che poi potra' esser usato come decoder normale ha tutto in regola?? Ragazzi Sky NON vende myskyhd in nessun caso al momento, non è proprio possibile, sappiate che ogni macchina ha un codice identificativo rintracciabile se è ufficiale sky e nel caso questa risultasse rubata, contraffata o quant'altro siete perseguibili a norma di legge.
 
Indietro
Alto Basso