• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domani voglio comprare nuova tv mi aiutate?

miticodany

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2011
Messaggi
152
Sono alle battute finali, ma ho ancora alcuni dubbi tra questi tv:
plasma:
samsung ps51d550 o d6900(solo se cala di prezzo)
lg 50pv250a;

lcd:
lg 47lk950
sony KDL-46CX520BAE

Distanza di visione 2,5 mt
80% canali sky (calcio e cinema) in hd e non
20% digitale terrestre
budget max 850€

Ho messo sia lcd ke plamsa xkè per il plasma ho paura della ritenzione e dello stampaggio, non usandola solo io ma anke i miei ho paura che mi si sciupi il pannello per incuranza dei miei.
Di contro per l'lcd dovrei posizionarlo su una credenza e quindi sarebbe più alto rispetto ai miei occhi e questo non so se può far scurire il pannello guardandolo dal basso verso l'alto.
Guardando il sito dell'lg ho trovato molto interessante l'lg 47lk950.
mi aiutate nella scelta? se ci sono altri modelli che rientrano nel mio budget ditemelo pure.
Grazie
 
in questo momento e per 600 euro a mio avviso lg 50pv250 è l acquisto migliore che puoi fare.
è ben costruito, a vederlo sembra costare almeno il doppio e in questo è più valido dei 2 samsung come per la colorimetria.
avevo dei dubbi solo sul d6900 ma l offerta media W. ke ho visto a udine sul pv250 me li toglie tutti... è il degno erede del pk350, più bello esteticamente.
 
white ma gira bene con le partite di calcio in hd??? stase a mediaworld ho visto il 50pv350 ke differenze ci sono con il 250?
se gira bene con il calcio mi sa prendo il pv250.
 
per le partite di calcio in hd anche un lcd sotto i 300 euro fa il suo ottimo lavoro,
non è quello il problema.
Le vere performance di una tv le vedi con i contenuti cinematografici, scene scure, dettagli sulle basse luci, e immagini complete sulle basse luci.
In quel campo e sia da sky HD che da blu ray il panasonic VT20 è imbattibile, nettamente superiore anche al mio nuovo samsung C7790
e se non fosse per i problemi di gestione segnali SD sarebbe la tv per eccellenza. Dipende dalle esigenze che puoi ognuno di noi ha.
Io comunque ho visto il nuovo Lg pv250 fare un eccellente lavoro in SD e su sky hd, presumo sia ancora meglio in visione blu ray. E' ovvio che non avrai mai la profondità/nero del vt20 o del vt30 ( dove però ti "regalano" gli aloni verdi ) oltre ad una colorimetria esemplare senza minimamente toccare nulla...
E' una questione di sensibilità e quindi è soggettivo.
Io dopo avere visto all'opera il mio VT20 ti posso dire che qualsiasi altro plasma gli assolutamente inferiore su molti aspetti, ma superiore su altri che possono essere determinanti come lo sono stati per me in relazione alla visione DVD
Se a qualcuno non interessa guardare dvd o sd, e vuole vedere sky in Full hd e blu ray
ci sono pochi rivali al vt20 e in particolare per il cinema come per lo sport.
Anche il mio samsung c7790 come altri hanno qualche artefatto ogni tanto ma è normale, la tv perfetta non esiste e se ci fosse sarebbe un VT20 con l'elettronica di un samsung C7000.
Sto cercando di farli accoppiare :lol: ancora non è successo nulla...
 
Ultima modifica:
alcuni artefatti si possono vedere anche sul samsung C7790 che è stato valutato all'unanimità come il plasma con uno dei migliori processori d'immagine sul mercato negli ultimi anni per la capacità di gestire al meglio segnali SD da DTT oltre ai contenuti full HD sia interlacciati che progressivi e confermo tutto. Ogni tanto anche lui entra in crisi, come ieri sera, sull' inquadratura di un vestito portato molto bene da Al pacino nel film " scent of woman" vestito a quadretti, quadretti che sia il panasonic vt20 che il samsung c7790 non riescono a visualizzare e sfarfallano visibilmente, come talvolta la rete sui campi da tennis... i quadretti piccoli sono indigesti sia a 720p che a 1080i pare.
Sulle linee dei campi di calcio non ho ancora visto uno sdoppiamento di linee ne con il vt20 ne con il samsung, si diceva che potesse capitare sul vt20 ma dopo una 40ina di partite viste sul vt20 io non ho ancora notato questa cosa.
Dario 92 che ha un vt20 da 42" da tempo, mi pare sia del mio stesso parere, puoi chiedere anche a lui con un messaggio privato.
 
white allora potrei optare anche per questo ke è in offerta? 46" Panasonic TH-PZ8 lo conosci? mi sa è un po' datato
 
WHITESIDE ha scritto:
alcuni artefatti si possono vedere anche sul samsung C7790 che è stato valutato all'unanimità come il plasma con uno dei migliori processori d'immagine sul mercato negli ultimi anni per la capacità di gestire al meglio segnali SD da DTT oltre ai contenuti full HD sia interlacciati che progressivi e confermo tutto. Ogni tanto anche lui entra in crisi, come ieri sera, sull' inquadratura di un vestito portato molto bene da Al pacino nel film " scent of woman" vestito a quadretti, quadretti che sia il panasonic vt20 che il samsung c7790 non riescono a visualizzare e sfarfallano visibilmente, come talvolta la rete sui campi da tennis... i quadretti piccoli sono indigesti sia a 720p che a 1080i pare.
Sulle linee dei campi di calcio non ho ancora visto uno sdoppiamento di linee ne con il vt20 ne con il samsung, si diceva che potesse capitare sul vt20 ma dopo una 40ina di partite viste sul vt20 io non ho ancora notato questa cosa.
Dario 92 che ha un vt20 da 42" da tempo, mi pare sia del mio stesso parere, puoi chiedere anche a lui con un messaggio privato.

si ormai ho il panasonic vt20 da un bel po' di tempo e posso assicurare che con sky hd (specie sky cinema hd) blu ray e contenuti 3d non ha rivali..;)
profondita' di immagini e un nero unici :icon_bounce:
i settaggi non li ho proprio toccati la tv e' settata in modalita' normale e con ifc su on io preferisco cosi' trovo le immagini piu' fluide..;) lo sono anche con ifc su off pero' io mi trovo meglio con l'ifc attivato...
qualche piccolo difetto solo nelle partite di calcio ma niente di che,poi come hai detto tu la tv perfetta non esiste,ma il vt20 rasenta la perfezione ve lo posso assicurare ;)
poi visto che e' un plasma un'altra cosa di cui sono soddisfattissimo e' che non soffre minimamente di ritenzione dell'immagine..:)

io ne sono soddisfattissimo e non lo cambierei con nessun'altra tv ;)

qua ci sono tutti i premi che ha ricevuto la serie vt20 dai migliori siti di hdtv a livello europeo :)
FlatpanelsHD lo ha definito il miglior tv sul mercato

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+3D/Tecnologia+TV+Plasma+3D/Serie+VT20,+i+pluri-premiati+televisori+3D+Panasonic/6010975/index.html
 
Ultima modifica:
era quello che mi aspettavo dicessi,
ma cosa hai visto nelle partite di calcio?
ho il pacchetto sport dal 2008, e sia con il precedente plasma samsung da 42" sia con gli ultimi 2 plasma e non ho mai notato artefatti fastidiosi escludendo le partite trasmesse dalla rai... in SD... con panoramiche dall'alto... una cosa oscena... dove anche sul samsung C7790 le cose migliorano solo un pochino...
 
dario92 ha scritto:
qua ci sono tutti i premi che ha ricevuto la serie vt20 dai migliori siti di hdtv a livello europeo :)
FlatpanelsHD lo ha definito il miglior tv sul mercato

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+3D/Tecnologia+TV+Plasma+3D/Serie+VT20,+i+pluri-premiati+televisori+3D+Panasonic/6010975/index.html

un bel medagliere, il vt30 non arriverà ad eguagliarlo.
Manca un " reference level" dato da hdtvtest al 50 VT20.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50vt20b-tx-p50vt20-20100520694.htm

ovviamente è un premio che non riguarda i paesi con contenuti sd trasmessi a 50Hz come l'italia.
 
il giorno in cui panasonic uscirà con un 50" pannello come il vt20 e con un'elettronica in gestione segnali SD da dtt, DVD, pari o superiore a quella del samsung c7700
sarà un giorno di festa per molti utenti e in molti centri commerciali...
non è che ci voglia tanto, basterebbe cambiare qualcosina e dal momento
che samsung pare sia tutta concentrata sui led credo sia più facile
che la magia arrivi dal giappone...
 
Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
era quello che mi aspettavo dicessi,
ma cosa hai visto nelle partite di calcio?
ho il pacchetto sport dal 2008, e sia con il precedente plasma samsung da 42" sia con gli ultimi 2 plasma e non ho mai notato artefatti fastidiosi escludendo le partite trasmesse dalla rai... in SD... con panoramiche dall'alto... una cosa oscena... dove anche sul samsung C7790 le cose migliorano solo un pochino...

;)
allora nelle partite di calcio ogni tanto uno sfarfallio della luminosita' sul campo..di questo difetto si lamentava anche l'utente Fabio656 quando aveva il plasma samsung PS50C680,

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=118008&page=7

poi nei lanci lunghi,attorno al pallone si vede un po' di tremolio...
tu non nonti niente di questo ?
comunque sono piccoli difetti,per me che guardo soprattutto sky cinema hd,fox hd e discovery hd questa tv non ha rivali..;)
il nero' e' impressionante..:icon_bounce:
comunque anche con dvd e canali sd io lo trovo ottimo :)
 
WHITESIDE ha scritto:
il giorno in cui panasonic uscirà con un 50" pannello come il vt20 e con un'elettronica in gestione segnali SD da dtt, DVD, pari o superiore a quella del samsung c7700
sarà un giorno di festa per molti utenti e in molti centri commerciali...
non è che ci voglia tanto, basterebbe cambiare qualcosina e dal momento
che samsung pare sia tutta concentrata sui led credo sia più facile
che la magia arrivi dal giappone...

quoto,e comunque il plasma panasonic e' un'altro pianeta rispetto agli altri..;)
 
grazie siete gentili. diciamo che x non incavolarmi sui contenuti sd potrei pensare all'lg 50pv250a giusto? in alternativa al tuo panasonic white l idea di trovarci a ferrara non mi dispiace :)
 
Indietro
Alto Basso