• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibili problemi a Sampierdarena dopo lo Switch Off

bmvbianchi

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
89
Località
GE Sampierdarena
Ho letto su un articolo che a Sampierdarena (Zona San Gaetano) potrebbero sorgere i seguenti problemi:

1) Canale 35 ( Coronata ) polarizzazione verticale
Canale 35 ( Fasce ) Mux Italia 8 Piemonte
Potrebbe mancare copertura Zona San Gaetano

2) Canale 42 ( Coronata, Gazzo e Figogna ) polarizzazione verticale
Canale 42 ( Fasce ) Mux Timb 3
Copertura totale ma per Fillak-S. Gaetano necessaria antenna aggiuntiva

3) Canale 51 ( Fasce,Figogna ) Mux Telestar Piemonte
Copertura difficile zona Fillak-S. Gaetano

4) Canale 53 ( Fasce ) Mux Teleliguria
Copertura problematica Fillak-S. Gaetano

Qualcuno mi può confermare se è vero (spero di no) o in caso contrario come ovviare?

Grazie
 
bmvbianchi ha scritto:
Ho letto su un articolo che a Sampierdarena (Zona San Gaetano) potrebbero sorgere i seguenti problemi:

1) Canale 35 ( Coronata ) polarizzazione verticale
Canale 35 ( Fasce ) Mux Italia 8 Piemonte
Potrebbe mancare copertura Zona San Gaetano

2) Canale 42 ( Coronata, Gazzo e Figogna ) polarizzazione verticale
Canale 42 ( Fasce ) Mux Timb 3
Copertura totale ma per Fillak-S. Gaetano necessaria antenna aggiuntiva

3) Canale 51 ( Fasce,Figogna ) Mux Telestar Piemonte
Copertura difficile zona Fillak-S. Gaetano

4) Canale 53 ( Fasce ) Mux Teleliguria
Copertura problematica Fillak-S. Gaetano

Qualcuno mi può confermare se è vero (spero di no) o in caso contrario come ovviare?

Grazie


Carissimo, Hai letto un articolo, ma non dici di chi e su che giornale o rivista (oppure in internet). Bisognerebbe sapere come hanno giustificato questi possibili problemi. Non capisco perché quei canali e solo quelli, provenienti da postazioni da dove ne provengono altri, dovrebbero avere dei problemi. Puoi ssere più preciso, altrimenti aspettiamo mercoledì e vediamo
 
L'ho letto su facebook nel gruppo "I Sampierdarenesi" erano dettagliati tutti i mux che interessano Sampierdarena con le varie postazioni di trasmissione le zone di copertura i canali compresi nei vari mux ecc. Ecc.
 
Cavolate ... visto che conosco perfettamente il Vostro antennista :D :D :D siete in buone mani e probabilmente hai letto opinioni di persone che non hanno molta competenza in materia, nel caso specifico tu ricevi in orizzontale dal Figogna (Guardia), a circa 10 gradi verso ovest (ma con polarità opposta) da Coronata e a circa ulteriori 90 gradi verso ovest dal Beigua, oggi hai interferenze perchè non sei ottico con il Leco (ripetitore che ha le ore contate visto che tutto verrà spostato sulla Guardia), perchè l'analogico del Beigua disturba il digitale di Coronata e perchè i segnali che arrivano in val Polcevera di riflesso dal Fasce non sono sincronizzati con la Guardia e si disturbano ... per il domani abbi fede ... dal 26 ottobre dovresti vedere almeno i 3 Rai ed i 3 Mediaset ed un mio nuovo intervento previsto da te nella settimana tra il 31/10 ed il 05/10 ti consentirà di ricevere senza problemi tutta l'offerta presente sulla tua testa ... tienimi aggiornato. Ciao.
 
Mai nutrito alcun dubbio per il Re degli antennisti, mi sono solo preoccupato per la notizia letta; mi sarebbe scocciato non vedere La7 e canali come Acqua e Anime Gold.
Grazie per il chiarimento
 
Ho tanti amici che abitano a Sampierdarena, comunque non mi dispiacerebbe se non si vedesse ... Samp TV
 
bmvbianchi ha scritto:
L'ho letto su facebook nel gruppo "I Sampierdarenesi" erano dettagliati tutti i mux che interessano Sampierdarena con le varie postazioni di trasmissione le zone di copertura i canali compresi nei vari mux ecc. Ecc.

Condivido al 100% la risposta di Nicrasta. Magari ci saranno problemi, chissà per quali motivi e chissà dove. Inutile fasciarsi la testa prima. Mi lamenterò personalmente con i sampierdarenesi per diffusione di notizie false e tendenziose.... ;)
 
Indietro
Alto Basso