• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IRIS e Boing problemi audio

k2zed

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Febbraio 2008
Messaggi
40
Ho un mini2in1 ip con fw originale edision aggiornato e cam+card tivusat, è da 1 mesetto circa che l'audio di questi 2 canali risulta mooolto metallico, si capisce ma è molto fastidioso.
Ho cancellato i 2 canali e rifatto la ricerca su hotbird ma il problema rimane: gli altri canali si sentono bene, cosa posso fare???
 
@99942
Il problema si presenta sempre, anche dopo cambio canale purtroppo...non capisco perchè mi dici che il problema sia di surriscaldamento del ricevitore, lo fà anche da appena acceso.

@gigipeste
Avevo preso la cam e card ufficiali tivusat proprio per non aver problemi, però non sono soddisfatto :crybaby2:

A voi l'audio funziona bene presumo
 
So che magari secondo te dico un' eresia, ma anche secondo me se lasci da parte la CAM ufficiale va liscio :icon_twisted:
 
Qualw fw posso mettere tenendo conto che lo collego via scart a un tv non lcd?
E dove posso trovarlo?
 
Tanto per informarvi ho risolto aggiornando il firmware originale edision con la versione ILTV sd.
Mi ha risolto anche alcuni problemi nel cambio canale dtt-sat, ora funziona alla perfezione! Grazie dell'aiuto.
 
k2zed ha scritto:
Ho un mini2in1 ip con fw originale edision aggiornato e cam+card tivusat, è da 1 mesetto circa che l'audio di questi 2 canali risulta mooolto metallico, si capisce ma è molto fastidioso.
Ho cancellato i 2 canali e rifatto la ricerca su hotbird ma il problema rimane: gli altri canali si sentono bene, cosa posso fare???

Ho tenuto il Mini due mesi con la Cam di Tivusat e il Fw originale Edision 1.1.70 e non ho mai avuto problemi ne di audio ne di immagine ne di cambio canale, il connubio ricevitore e Cam era perfetto, questo è stato nell' agosto-settembre 2010. Poi la Cam mi serviva su un Echostar AD 3000IP dove tutt'ora si trova quindi sul Mini misi un fw alternativo. Aggiugo che la Cam non scaldava assolutamente dentro il Mini tantomeno la carta. Questi rilievi li ho postati parecchie volte sul forum.
Non so da cosa possa dipendere nel tuo caso, amenoche a distanza di un anno e mezzo abbiano cambiato qualcosa nell'hw del ricevitore o della Cam o su entrambi.
Se ti vuoi togliere lo sfizio prova a caricare il fw originale 1.1.70 Edision e vedi se il problema c'e' ancora, poi cmq torni al fw alternativo in quanto della Cam il Mini ne puo' benissimo fare a meno.
Fai attenzione a caricare i fw alternativi, perche' non tutti vanno bene dipende da che uso ne vuoi fare del ricevitore, resta cmq il fatto che gli ILTV sono i migliori.

Z.K;)
 
Grazie Ziokit, però io attualmente uso ILTV con la stessa configurazione di prima, cioè cam+card originale tivusat. Non ho provato a togliere la cam..cosa cambia?
 
Indietro
Alto Basso