• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vi Presento Il Mio Nuovo Televisore: Panasonic Tx-p42st30

GATE

Digital-Forum New User
Registrato
4 Aprile 2004
Messaggi
26
Ciao a tutti,
ieri finalmente ho acquistato il Panasonic TX-P42ST30, è il mio primo plasma e vorrei capire come settarlo al meglio.
Per adesso sto tenedo le impostazioni di fabbrica, ho fatto un rapido test per verificare la presenza degli aloni e sembra che non ci siano.
Aspetto vs consigli.

Grazie mille
 
ciao,non toccare i settaggi per i primi mesi,evita di tenere immagini fisse per troppo tempo e zooma le immagini quando ci sono bande nere o loghi troppo invadenti..
 
Non toccare i settaggi........OK.... ma fagli almeno impostare la modalità cinema altrimenti che rodaggio fa?;)
Se di fabbrica fosse tutto sparato altro che rodaggio....:D
 
Zio Sam ha scritto:
Non toccare i settaggi........OK.... ma fagli almeno impostare la modalità cinema altrimenti che rodaggio fa?;)
Se di fabbrica fosse tutto sparato altro che rodaggio....:D

il rodaggio si puo' fare benissimo in modalita' normale...
i settaggi di fabbrica non sono mai sparati..;)
 
E che ne sai, non è detto, ed in modalità cinema va ancora più sul sicuro;)
 
Zio Sam ha scritto:
E che ne sai, non è detto, ed in modalità cinema va ancora più sul sicuro;)

io al mio vt20 il rodaggio l'ho fatto in modalita' normale..
 
Non lo metto in dubbio, era solo una precauzione maggiore la mia, tutto qui.

PS: Non serve che mi quoti se rispondi immediatamente dopo il mio post!
 
dario92 ha scritto:
io al mio vt20 il rodaggio l'ho fatto in modalita' normale..
ho fatto la stessa cosa sul mio vt20 perchè mi sono accorto da subito che la modalità normale (che preferisco) è più tenue rispetto alla thx che ho trovato più luminosa e la sera era ancora più evidente.
 
Grazie dei consigli ragazzi.
In effetti ho notato pure io che in modalità cinema, rispetto alla normale, il contrasto è più elevato.
Aloni verdi assenti usando il DVD Pionwas però forse l'ho fatto girare in modalità normale e non con quella cinema dove dicono sia più evidente; questa sera riprovo. Suggerite altri metodi per verificare?
Per quanto riguarda il resto: xbox360 uno spettacolo, dvd riprodotti con xbox360 si vedono bene, il digitale terrestre sabato ho notato che su un film datato "Mollo tutto" con Pozzetto :) la visione era piuttosto sgranata e solo quando le riprese andavano in primo piano migliorava la visione. Invece altri canali del digitale terrestre sono uno spettacolo. Credo a questo punto che tutto dipenda da come viene riprodotta la trasmissione (film o altro).

I prossimi update saranno i seguenti:

-lettore bluray: non sò cosa prendere.....help me!!! :)

-staffa da muro: Meliconi DR400 che costa 150€ però l'ho vista anche in negozio e mi sembra una staffa con i controc@#@#oni

-impianto home theatre: buio totale....help me!!!!

Ciao a tutti e buona giornata!!!
 
GATE ha scritto:
prossimi update saranno i seguenti:

-lettore bluray: non sò cosa prendere.....help me!!! :)

-impianto home theatre: buio totale....help me!!!!
per i blu ray ti consiglio d guardare questo sito www.bluray-players.net guarda la top ten che viene stilata sul rapporto qualità prezzo. se trovi un sony s370 hai cmq uno dei lettori blu ray/multimediali in rapporto qualità/prezzo vedi www.whathifi.com dove trovi le awards,
una review del sony s370 e le recensioni/awards su home theatre e hifi.
Se poi interessa l HT cinema/musica su concetti più pro e meno commerciali, fammelo sapere.
 
Vorrei aggiungere il plasma nella mia rete, via cavo mi è impossibile quindi devo scegliere la connessione wifi.
Ho visto che esiste una chiavetta Panasonic però se volessi risparmiare qualche € potrei installare uno switch wifi dietro il plasma e collegarlo via ethernet alla tv?
Grazie a tutti
 
Ho acquistato la chiavetta WIFI della Netgear (mod. WNDA3100) per la modica cifra di €30, ho configurato il tutto e devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema.
La domanda è questa: se io collego una pen drive usb oppure inserisco una scheda SD nel televisore, ho la possibilità di vederle da un pc della mia rete di casa? Ho tentato di colegarmi al televisore usando il suo ip però con esito negativo...magari serve qualche software particolare. Voi avete qualche idea?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso