• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

23-10-2011 calo segnale Dunhok 57°E

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
511
Avete notato un notevole calo di segnale per dunhok ?
io lo ricevevo al 75 % di qualità ma stasera è al 59 e frizza.
Quallet si vede ma dall'80 ed è al 75%.
 
Vicino Locri l'ho puntato manualmente con una 80x72 ed lnb normale ma per evitare frize su Dunhok , mentre Quellat si è sempre ricevuto discretamente, ho sostituito normale lnb con l'inverto ultra single ed avevo risolto il problema ma essendo curioso se trasmetteva il posticipo di serie A ieri sera si percepiva appena qualche rumore ma niente video ciò anche stamani che è sempre nuvoloso ma senza pioggia ma la diminuzione di segnale parmene.
Queste due foto in memoria dei bei tempi.
Noterete l'enorme differenza di qualità video fra i due canali.
Prendono il segnale da Aljazeera sport+
http://imageshack.us/g/694/duhok161011.jpg/
 
da pescara con una 90 si prendono 53-arzu e 57 duko visto che a 42 rah e farda non lo becco
 
alfapas ha scritto:
da pescara con una 90 si prendono 53-arzu e 57 duko visto che a 42 rah e farda non lo becco
Per rah e farda, vicino Locri, siamo piu o meno nella stessa situazione con te, anche per, star tv, fox... ho messo una 110 cm (114x104), la migliore per qualità-prezzo è la MS, gli ho aggiunto il black inverto single per stabilizzare ulteriormente la ricezione. La mia è stata una scelta di praticità perchè attaccava su palo da 40 mm, alternativa sarebbe stata la melchioni 120x110 ma la zancheria mi è sembrata uno schifo, per dirne una la MS ha le viti in presso fusione, unica accortezza (prima di montarla) passare una spruzzata di zincante a freddo sui bordi della zancheria e mi raccomando disco in alluminio.
Se puoi metti una 125 es Gibertini e sei certo della ricezione anche con pioggia forte.
 
Ultima modifica:
alfapas ha scritto:
da pescara con una 90 si prendono 53-arzu e 57 duko visto che a 42 rah e farda non lo becco

1-La misure precise del disco ?
2-Hai notato una diminuzione di qualità segnale ?
3-Hai fatto una dual feed o hai il motore ?
 
Ultimi aggiornamenti...

Ieri ho verificato la ricezione sia di Duhok TV che di Rah-e-Farda TV:

- Duhok TV ricezione ottimale con segnale forte

- Rah-e-Farda TV lo ricevo proprio al limite, con squadrettamenti che vanno e vengono
 
la ricezione sia di Duhok TV che di Rah-e-Farda TV:

Duhok -- segnale elevato
Rah-e-Farda TV -- buon segnale solo nelle ore serali e con il bel tempo.

parabola 120/110 .
 
Ciao SATE, benvenuto.

Normalmente è buona norma indicare anche la provincia di residenza insieme al diametro della parabola.

Caio
 
Ciao Maxi...,
la prov. = Roma
la parabola è una 120/110 emmesse con Lnb ultra black.
Saluti
 
Calo segnale Duhok 57°E

Ciao a me il segnale sul NSS 12 %/E tp. 11568 V(Duhok Tv e Mosul) non si è attenuato
attualmente lo ricevo con 86% livello ed il 70% di qualità, il tp. 11174 V
(Qellat) con l'85% di livello e l'81% di qualità.
Invece ho riscontrato un notevolissimo calo sul tp.11180 V (Asia tv) che a differenza di alcuni giorni fa non si riesce quasi più a sintonizzare e, nella migliore delle ipotesi, con squadrettamenti continui.
Per ciò che concerne Rah e Farda 42°E lo ricevo con l'86% di Livello ed il 60% di qualità, quindi molto stabile.
Risiedo in Taranto ed utilizzo una parabola motorizzata da 100 cm. con lnb inverto black ultra single. Il ricevitore è un Argus Mini 2 in 1. ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso