• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Winbox DT3000 tessera non leggibile

bend3r84

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
49
Salve, sono in possesso del decoder Winbox DT3000 da quasi 6 anni, oggi ho messo una nuova tessera ricaricabile mediaset premium che scade nel 2013, l'ho attivata dal sito, e ci ho messo anche una ricarica, ma se vado sui canali premium mi scrive "Tessera non leggibile, verifica il verso di inserimento". Per curiosità ho provato ad inserire la vecchia tessera scaduta a giugno (che funzionava) e mi scrive la stessa cosa.
Ho provato ad aggiornare il software del decoder, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, la versione installata è la v1948_8_4.

Come mi devo comportare?
 
Con i decoder vecchi (prima fase) le nuove tessere potrebbero avere qualche problemino a funzionare

Potrebbe essere questo uno dei motivi che ti esce quella scritta
 
Bisognerebbe capire bene ,se è lo slot che ha proprio problemi o se si tratta di incompatibilità con le schede 2013.

A me non risultano problemi con queste schede
 
Allora se non ci sono incompatibilità magari è l'usura del tempo o un guasto, anche perchè se provo a rimettere la scheda che avevo prima, quella scaduta a giugno di quest'anno, mi da la stessa schermata e la stessa frase di errore. E questa scheda fino a qualche mese fa la usavo, quindi sarà proprio il decoder ad avere un problema...
 
Allora, vi aggiorno sulla situazione che si è risolta.
Oggi il decoder ha deciso di leggere la vecchia tessera tessera, allora ho rimesso la nuova convinto che funzionasse. Non funzionava... Ieri l'avevo attivata su internet intorno alle 16 (il sito poi mi indicava "tessera attiva"), prima di aprire questo topic avevo telefonato al call center di premium per chiedere informazioni, mi avevano detto che la mia tessera era attiva dalle 16 ma per sicurezza la riattivavano nuovamente... Stamattina non sapendo che altro fare perchè continuava a non vedersi nulla, sono andato nel negozio dove ho comprato la tessera, l'hanno provata e risultava non attiva :doubt: Me l'hanno riattivata loro per la terza volta (dicendomi ciò che già pensavo, ovvero che i call center non servono a nulla), sono tornato a casa e ora funziona...
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! :D
 
Indietro
Alto Basso