• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Provare il televisore HD

kolor

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Maggio 2006
Messaggi
301
Località
Pozzuoli
Salve ragazzi,

volevo un consiglio, ho cercato in tutti i modi di testare il mio televisore (un plasma con ingreddo DVI-I) per vedere se era possibile gustarmi l'HD. Il problema è che non riesco a sintonizzare nessun canale HD (vedi hdforum, TF ecc.) per fare una prova...la mia parabola è orientata ovviamente ai 13°est, ma ho provato tutte le frequenze che ho trovato nelle tabelle dei canali HD, non riesco a trovare nulla...è un problema di LNB oppure altro?
 
Praticamente ho il decoder skyhd che mi ha lasciato un'amico ed io in pratica dovevo configurare il tutto (con il mio plasma) per gustarci la prossima partita dell'Italia...ma non riesco a trovare nessun canale, promo,feed che sia HD così da poter fare la prova del nove con il plasma...
 
kolor ha scritto:
Salve ragazzi,

volevo un consiglio, ho cercato in tutti i modi di testare il mio televisore (un plasma con ingreddo DVI-I) per vedere se era possibile gustarmi l'HD. Il problema è che non riesco a sintonizzare nessun canale HD (vedi hdforum, TF ecc.) per fare una prova...la mia parabola è orientata ovviamente ai 13°est, ma ho provato tutte le frequenze che ho trovato nelle tabelle dei canali HD, non riesco a trovare nulla...è un problema di LNB oppure altro?
serve un decoder per l'alta definizione...se hai un decoder normale è ovvio che non vedi niente

il decoder skyHD funziona da decoder HD solo con la smart card attivata per l'HD
 
quindi con il decoder hd che, l'imbecille del mio amico, mi ha prestato...senza la sua card di abbonamento non posso neanche sintonizzare un promo, un feed o qualsiasi tramissione fta in HD?
 
Come detto da Burchio ti serve la scheda del tuo amico altrimenti non puoi fare neanche le prove....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
scusami se insisto, ma giusto per chiarirmi le idee...non dovrei quantomeno riuscire a vedere i canali free come Polsat HD oppure Astra Hd promo o HDForum?
 
Lo SKY-HD anche senza SC ti fa vedere i canali FTA :eusa_think:

Ho provato ora col mio ha togliere la SC e vedo tranquillamente HD-FORUM

per cui prova a andare nel menu alla voce "altri canali"

fai la ricerca e poi vai in "organizza altri canali" cerchi HD-FORUM(essendo la lista in ordine alfabetico lo trovi facilmente)e lo spunti cosi rimane menorizzato come Nr 9600

esci e digiti 9600 e ti doverebbe apparire in 1080i

PS questo è l'unico canale FTA in HD su Hot Bird per il momento :icon_wink:
 
kolor ha scritto:
scusami se insisto, ma giusto per chiarirmi le idee...non dovrei quantomeno riuscire a vedere i canali free come Polsat HD oppure Astra Hd promo o HDForum?
ASTRA-HD che poi dovrebbe corrispondere a POLSAT-HD,se no erro,mi da solo l'audio e tra l'altro solo la traccia in inglese ma non quella in polacco ma non il video :crybaby2:
 
astra HD se corrisponde a Polsat HD ce l'ho sintonizzato ed effettivamente c'è solo audio (sarà criptato?)....

per quanto riguarda sky HD non risulta nella lista, possibile?
 
kolor ha scritto:
astra HD se corrisponde a Polsat HD ce l'ho sintonizzato ed effettivamente c'è solo audio (sarà criptato?)....

per quanto riguarda sky HD non risulta nella lista, possibile?
Hotbird 3 (13.0E) - 12188.00 V - DVB-S - 27500 3/4 - NID: 113 - TID: 7400 - Txp: 74 - Beam: HB3 Large - Cyfrowy Polsat
Astra HD Promo MPEG-4 Lussemburgo Presentations In chiaro - FTA

http://it.kingofsat.net/hdtv.php

se è quello a me sintonizzando il trasponder manualmente mi da solo quel canale in HD piu alcuni in SD ma ASTRA-HD non me lo trova :icon_rolleyes:

per vedere SKY HD devi avere inserito la SC e attivato l'abbonamento per l'alta definizione altrimenti forse puoi vedere i promo in SD (quelli con la signorina che spiega l'alta definizione) e sono i canali 150,308 e 404 :icon_wink:

PS sei riscito a beccarlo HD-FORUM?????
 
no, praticamente Polsat HD me lo sintonizza, mentre Hd Forum niente...non capisco perchè....
 
Non riesco a capire perchè non riesco a sintonizzare e a fare la ricerca automatica per astra, con il pace...avevo pensato ad un problema di lnb magari obsoleto, ma collegando allo Humax 5300 il satellite astra si vede perfettamente, mentre se provo a fare la ricerca con il pace (hd) continua a darmi il msg "Ricerca informazioni attendere"....ma questo msg resta anche per 24 ore non succede nulla...
 
Forse perchè deve scaricare il DB delle frequenze da Hotbird, l'impianto è dual feed Astra-Hotbird oppure mono feed puntato su Astra?
Nel secondo caso il problema potrebbe essere che non riesce a scaricare il DB delle frequenze, in quanto si trovano su Hotbird!
 
Al momento è singolo LNB puntato su Astra, il fatto è che se faccio la ricerca automatica, si blocca su "ricerca informazioni attendere" (e non succede niente)....se inserisco la frequenza, stessa cosa....

E' strano anche perchè sul manuale del Pace c'è scritto che per quanto riguarda Hotbird e Astra le frequenze sono già preimpostate facendo la ricerca automatica...
 
Non sono proprio preimpostate, quando vuoi fare una ricerca il decoder va a cercare un determinato TP che si trova su Hotbird che contiene il database delle frequenze su cui il decoder deve cercare, quindi, visto che il decoder è puntato solo su Astra, non riesce a trovare questo dabatase delle frequenze e si pianta.

Riguardo la ricerca manuale, probabilmente anche lì richiede qualcosa che deve scaricare da un TP di SKY (che sono tutti su Hotbird) e anche lì si pianta.

L'unica soluzione è quella di un dual feed così da consentire al decoder di scaricare i dati da Hotbird!

PS
Oppure puoi provare a puntare la parabola su Hotbird, fargli scaricare questi dati e poi ripuntarla su Astra.. l'unica cosa è che dovresti ripetere quest'operazione ogni volta che stacchi l'alimentazione del decoder
 
Ultima modifica:
Però mi sembra strano, perchè il ricevitore ammette l'impianto motorizzato, adesso se io avessi un impianto motorizzato posiziono prima la parabola e poi ovviamente faccio la ricerca...come può il ricevitore idiota, cercarsi le frequenze di astra su hotbird?

Stessa cosa, magari potrei provare la tua ultima ipotesi...ma come potrei fare? dovrei fare la ricerca automatica su hotbird? ma alla fine troverebbe i canali di hotbird non di astra?...nessuno che ha un pace (skyfossisimobox hd) è mai riuscito a sintonizzare i canali astra?
 
kolor ha scritto:
Però mi sembra strano, perchè il ricevitore ammette l'impianto motorizzato, adesso se io avessi un impianto motorizzato posiziono prima la parabola e poi ovviamente faccio la ricerca...come può il ricevitore idiota, cercarsi le frequenze di astra su hotbird?
Ammete l'impianto motorizzato per modo di dire, infatti non è in grado di pilotare un motore. Comunque, come ho detto nel post precedente, il decoder deve scaricare i dati solo quando lo si resetta, altrimenti li mantiene.

kolor ha scritto:
Stessa cosa, magari potrei provare la tua ultima ipotesi...ma come potrei fare? dovrei fare la ricerca automatica su hotbird? ma alla fine troverebbe i canali di hotbird non di astra?
Dovresti puntare la parabola su Hotbird, fare la ricerca dei canali, riposizionarla su Astra e fare la ricerca su Astra

kolor ha scritto:
nessuno che ha un pace (skyfossisimobox hd) è mai riuscito a sintonizzare i canali astra?
Sì, tutti riescono a utilizzare lo SkyBox HD per sintonizzare i canali Astra, ma hanno un dual feed!
 
grazie per le info rmk e dingo, allora ho risolto sostituendo l'lnb con uno nuovo con 0,2db di figura di rumore, quantomeno su Hotbird ho potuto sintonizzare HDFORUM e riuscire a vedere le immagini (quindi il televisore le supporta)...:D

Volevo chiedere una cosa: come ho letto nella sezione "televisore" delle impostazioni del decodere c'è: NORMALE-520p/520I poi 720I/720p 1080I...quale sarebbe la risoluzione che dovrei adottare, tenendo presente che le ho provate tutte e l'immagine è sempre visibile.
 
io tengo l'impostazione su "originale" in modo che ogni risoluzione venga rispettata e inviata tale e quale al TV senza nessun intervento del decoder :eusa_think:

a parte il semplice deinterlacciamrento del PAL-SD che viene riproposto in 567p e gia li il pace fa qualche danno :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso