• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HB 13° - Quanta spazzatura.

89Neela89

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
35
Località
Insubria
Quanti canali inutili, quanti canali di bassa qualita video, quanti canali che servono solo a riempire liste.
Fattucchieri, mercanti da 4 soldi, imbroglioni, tv locali iinsulse.....considerati i costi di gestione del sat mi chiedo come costoro possano sopravvivere.
Possibile che vi sia un numero alto di persone che seguono questi insulsi e inutili canali?
 
89Neela89 ha scritto:
Quanti canali inutili, quanti canali di bassa qualita video, quanti canali che servono solo a riempire liste.
Fattucchieri, mercanti da 4 soldi, imbroglioni, tv locali iinsulse.....considerati i costi di gestione del sat mi chiedo come costoro possano sopravvivere.
Possibile che vi sia un numero alto di persone che seguono questi insulsi e inutili canali?
Ti straquoto "cugino";)
E vero e un satellite veramente inutile oramai se non fosse per gli abbonati del canguro chiuderebbe i battenti. Canali inutili tanta spazzatura tanti canali arabi ke un si capisce nulla ecc.ecc.
Meno male ho il motorizzato và..........altrove c'è di sicuro di meglio molto meglio:D
Ciao Filuke;)
 
purtroppo è così!

un vero peccato chè questo satellite, non abbia dei canali FTA, di qualità e qualcosa in HD.

questi canali satellitari scadenti, credo chè vengono usati e trasmessi, dalle emittenti TV locali regionali.
avevo letto da qualche parte chè un canale costa € 10 000 al mese!
poi sicuramente qualcuno più informato, saprà meglio il tutto!

vedi esempio vanna marchi! chè infinocchiava la gente facilmente suggestionabile e credulona!
sono truffe legalizzate! vendono cacate! spacciandole per ottima merce!
 
filuke ha scritto:
Ti straquoto "cugino";)
E vero e un satellite veramente inutile oramai se non fosse per gli abbonati del canguro chiuderebbe i battenti. Canali inutili tanta spazzatura tanti canali arabi ke un si capisce nulla ecc.ecc.
Meno male ho il motorizzato và..........altrove c'è di sicuro di meglio molto meglio:D
Ciao Filuke;)
Anch'io sono d'accordo, però vorrei puntualizzare che se non ci fosse il canguro, i transponder sarebbero stati presi da altri operatori europei, il "satellite" non avrebbe assolutamente chiuso.
Non si capisce nulla sui canali arabi perchè non sai l'arabo, ma ciò vale per tutte le lingue che non si sanno. Non per questo quei canali non devono trasmettere. E poi molti di quelli che vediamo scritti in "arabo", in realtà sono caratteri arabi, ma la lingua è il persiano, il curdo, e altre lingue meno note.

boydok ha scritto:
avevo letto da qualche parte chè un canale costa € 10 000 al mese!
poi sicuramente qualcuno più informato, saprà meglio il tutto!

Non si paga per "canale", ma per banda affittata.
L'affitto annuale di un transponder costa circa 2-3 milioni di euro all'anno. L'operatore che gestisce il transponder o lo usa per sè (ad esempio Rai, Sky, Mediaset, Cyfra+, ecc.) oppure lo subaffitta a varie emittenti. Ciascuna paga per lo spazio occupato.
Se ad esempio il bitrate corrisponde ad 1/20 dello spazio totale, l'emittente pagherà circa 1/20 del costo di un transponder, grossolanamente parlando.
 
Oltre al fatto che sono d'accordo con Zwobot per quanto riguarda i canali in lingua araba, persiano o altro, ho notato il satellite Atlantic Bird 7 (7E) che si sta riempendo di canali in lingua araba (basta gurdare su King Of Sat).
Forse una nuova posizione per i paesi arabi? Andranno via da Hotbird? Chi lo sà???
 
Ultima modifica:
89Neela89 ha scritto:
Grazie per quotarmi.....ma sono una cugina...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Oopssss............scusami "cuginetta";)

ZWOBOT ha scritto:
Anch'io sono d'accordo, però vorrei puntualizzare che se non ci fosse il canguro, i transponder sarebbero stati presi da altri operatori europei, il "satellite" non avrebbe assolutamente chiuso.
Non si capisce nulla sui canali arabi perchè non sai l'arabo, ma ciò vale per tutte le lingue che non si sanno. Non per questo quei canali non devono trasmettere. E poi molti di quelli che vediamo scritti in "arabo", in realtà sono caratteri arabi, ma la lingua è il persiano, il curdo, e altre lingue meno note.

Non si paga per "canale", ma per banda affittata.
L'affitto annuale di un transponder costa circa 2-3 milioni di euro all'anno. parl

Chiaramente lo so ke non x tutti quei canali il loro idioma e l'arabo generalizzavo, forse avrei dovuto specificare ma lo davo x scontato;)
Mentre sulla tua puntualizzazione vorrei sollevar un dubbio se mi consenti..........ma sei proprio sicuro ke questi inutili trasponder (per i contenuti offerti attualmente sia ben chiaro:D ) potrebbero esser presi in gestione da altri operatori sat ai costi da te indicati annualmente?:5eek: Io avrei qualke dubbio in proposito:eusa_think:
Leggevo di costi transponder molto più contenuti su altre piattaforme sat;) Anke se bisogna riconoscere ad onor del vero ke al momento l'unico vantaggio per un canale di trasmettere su hb e quello dell'enorme irraggiamento, e quindi visibilità, dello stesso per cui per riceverlo bastano anke paraboline da 80cm;)
Cmq anke la capacità e l'irraggiamento del 19,2 est non è indifferente e se ci fate caso i canali ke ospita qualitativamente offrono contenuti migliori:eusa_shifty:

Dare dei soldi ad una pay-tv? Ma stiamo scherzando??? ........ti straquoto llobello;)

Ciao Filuke;)
 
... E ci sarebbero sempre i 9° Est, credo cre prima poi si "sfori" anche su quelli... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Ma più che altro sugli HotBird ci sono canali che non sono altro che flussi video inutili per avere un minimo di visibilità, senza parlare poi di certuni che si spacciano per canali di televendite ma non sanno fare manco quelle... O quelli in cui spunta una persona che con una smazzata di carte si propone di far ritrovare un ciondolo perduto da una povera credulona... ma per favore...:doubt:
 
Finche questi canali pageranno l'affitto sul TP, avranno il diritto di trasmettere i loro programmi "monnezza"...

Basta non sintonizzarli sul decoder ;)
 
llobello ha scritto:
Finche questi canali pageranno l'affitto sul TP, avranno il diritto di trasmettere i loro programmi "monnezza"...

Basta non sintonizzarli sul decoder ;)
Oppure............dotarsi, per chi lo può fare, di un motore;) Cè roba molto più interessante sulla restante fascia di clarke;)
 
filuke ha scritto:
Oppure............dotarsi, per chi lo può fare, di un motore;) Cè roba molto più interessante sulla restante fascia di clarke;)
Oppure............ fare un pò di pulizia su Hotbird, spostando tutte quelle cose direi "meno pregiate" su altri Satelliti o proprio flotte, magari iniziando a tipizzare le varie posizione orbitale per Paese...
 
intanto accontentiamoci che su hotbird è presente il primo canale hd fta (è stato confermato che rimarrà fta), ARTE HD, tra l'altro un ottimo canale.
 
andreone ha scritto:
intanto accontentiamoci che su hotbird è presente il primo canale hd fta (è stato confermato che rimarrà fta), ARTE HD, tra l'altro un ottimo canale.
Basta andar di 6° gradi in + ad est e ne trovi molti di più:D
 
filuke ha scritto:
Basta andar di 6° gradi in + ad est e ne trovi molti di più:D

su Astra??? Tutto un altro pianeta!!! :D
trovo interessante anche i 28E dove ci sono tanti e ottimi canali in chiaro!!! ;)
 
Ragazzi, io avrei un consiglio da dare ad Eutelsat: in caso voglia spostare qualche satellite dalla flotta dei 13° Est (naturalmente con tutti i canali annessi), potrebbero sempre chiamarlo HotTrash... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Lasciatemelo passare... :D ;)
 
llobello ha scritto:
Oltre al fatto che sono d'accordo con Zwobot per quanto riguarda i canali in lingua araba, persiano o altro, ho notato il satellite Atlantic Bird 7 (7E) che si sta riempendo di canali in lingua araba (basta gurdare su King Of Sat).
Forse una nuova posizione per i paesi arabi? Andranno via da Hotbird? Chi lo sà???

No, hanno sostituito un satellite già presente sui 7° ovest con questo nuovo AB7, i canali che già erano presenti su quella posizione hanno solamente cambiato il satellite di trasmissione e alcune frequenze, tutto qui.

filuke ha scritto:
Mentre sulla tua puntualizzazione vorrei sollevar un dubbio se mi consenti..........ma sei proprio sicuro ke questi inutili trasponder (per i contenuti offerti attualmente sia ben chiaro:D ) potrebbero esser presi in gestione da altri operatori sat ai costi da te indicati annualmente?:5eek: Io avrei qualke dubbio in proposito:eusa_think:

Ne sono sicurissimo, senza dubbi, la richiesta di transponder per i 13° est è molto più alta di ciò che Eutelsat riesce ad offrire con i satelliti HotBird su quella posizione orbitale.
 
andreone ha scritto:
intanto accontentiamoci che su hotbird è presente il primo canale hd fta (è stato confermato che rimarrà fta), ARTE HD, tra l'altro un ottimo canale.

Ciao Andreone,

Potresti dirci dove hai trovato la conferma?

Grazie! ;)
 
Indietro
Alto Basso