• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

8 FM TV spettacolosa!!!

Milanosat ha scritto:
Spinner quante inesattezze:icon_bounce: Radio Milano International inizia le trasmissioni il 10 Marzo 1975 da Via Locatelli 6.dove rimase per molti anni...Fu la prima radio a trasmettere in stereofonia con un trasmettitore militare a valvole modificato e tarato sui 101 approssimativamente (forse 100.800 MHZ) Su Leopardo quoto in pieno,un DJ inimitabile! Beppe Farah e' stato un Dj di RMI per qualche anno...:icon_rolleyes:

Mi spiace ma si è trasferita in via Locatelli 1 solo dopo alcuni mesi. Almeno questo è quanto dichiarava allora. Ho ascoltato Radio Milano dal 1 giorno di trasmissioni direttamente e non per dati riportati quando trasmetteva solo il pomeriggio per alcune ore. E' possibile che con il cambio del tx (stereo) avvenuto almeno un anno dopo, ci sia stato anche il cambio di indirizzo. Si sentiva al pelo allora .. ed era l'unica emittente sopra i 99.900 (limite RAI). Trasmetteva in effetti a 100.880.
 
E' una tv che merita più visibilità perché chi la scopre non la molla più!
:icon_cool:
E visto che lo avete ricordato non posso non partecipare alla standing ovation per il grande (ghrrrr) Leonardo Leopardo! :doubt:
 
djchicco77 ha scritto:
Credo in assoluto sia il migliore canale di musica anni '80 presente in Italia (sia digitale terrestre che sky).
Ottima qualità dei video ma soprattutto audio ri-processato e non la solita qualità intubata dei video oldies delle altre televisioni.
Inoltre, playlist per nulla scontata ma con vere e proprie "gemme musicali" fuori dai soliti cataloghi mainstream.

Sono assolutamente d'accordo. Conosco chi si è occupato e si sta occupando del progetto, ed è una persona molto molto molto competente.
L'augurio è che la programmazione musicale continui ad essere con questa filosofia (ovvero alternanza di successi popolari a vere e proprie gemme) e che non capiti qualcuno ad Otto Fm Tv a raccontare la solita favola che il telespettarore medio si aspetta "titoli famosi" come successo in molte altre realtà, ora ridotte ai soliti titoli in onda.
 
airsilvo ha scritto:
E' una tv che merita più visibilità perché chi la scopre non la molla più!
:icon_cool:
E visto che lo avete ricordato non posso non partecipare alla standing ovation per il grande (ghrrrr) Leonardo Leopardo! :doubt:

Azzarola !! Leopardo !! Che grande .. peccato che si sia segato la vita troppo presto. Quante feste con 101 con lui presente !!

La radio non è più radio senza Radio Milano .. ora non se ne salva una che sia una ma bisogna solo accontentarsi con la meno peggio ..

Per 8FMTV notevole ma .. si vede davvero male .. definizione sottozero .. sob.

I :love: 101 Non stop music

Ho ancora tutti gli adesivi originali ..
 
Oggettivamente è un canale fantastico per un appassionato come me. Peccato resti confinato sul DTT locale e non sia (magari...) su Tivùsat.
 
auguro a questo canale che abbia più visibilità a livello nazionale
 
Da facebook:

A volte ritornano.
Per chi riceve il DTT in Lombardia dal 1°febbraio 8 FM TV sarà in onda sul canale 86 con programmazione giornaliera dalle 17.00 alle 19-00 e dalle 24.00 alle 07.00 all'interno dei programmi de La6.
Continuiamo a lavorare per poter ritornare ad una programmazione autonoma su un area molo piu' vasta...
 
Io mi trovo in Campania, qui non arriverà MAI purtroppo. Però trasmettono in streaming ed anche abbastanza bene. Così ho inserito il loro flusso all'interno della lista canali del mio decoder enigma 2 e me la vedo da lì.
 
Ottimo, con le liste ormai siamo dei campioni, io ne ho creata una per pc non avendo ancora uno smart tv o un Box Android, comunque non mi lamento, si può creare di tutto anche liste con soli flussi radio, comunque 8 FM TV è un ottima emittente musicale. :)
 
Ottimo, con le liste ormai siamo dei campioni, io ne ho creata una per pc non avendo ancora uno smart tv o un Box Android, comunque non mi lamento, si può creare di tutto anche liste con soli flussi radio, comunque 8 FM TV è un ottima emittente musicale. :)

ma non si potrebbero condividere queste liste di tv italiane (nazionali e locali, musicali, webtv, ecc...) ?? chiaramente senza inserire le paytv....
 
Anche se sarebbero free e non pay, non si possono condividere qui nel forum mi spiace.
 
Indietro
Alto Basso