• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Peter Pan

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
poster.jpg


Il cinema ci ha regalato Peter Pan in carne ed ossa in due occasioni: abbiam visto cosa gli succede da grande quando si trasforma nell'avvocato immemore Robin Williams ed abbiamo appreso del suo concepimento letterario da parte del drammaturgo J.M. Barrie/Johnny Depp. Qui è il libro diventato cartone Disney a tornare protagonista assoluto: Nana con la sua cuffietta, l'ombra che si stacca, gli indiani e tutto il resto, con un accento più forte su Wendy ed il messaggio centrale, più amaramente adulto e ricco di letture. Un Peter Pan più stratificato dei precedenti, del quale la natura conflittuale viene ben sottolineata sia in rapporto all'acerrimo nemico Uncino, sia alla sua Wendy. Cast felice e non altisonante: bravi i due giovanissimi Jeremy Sumpter (già figlio di Bill Paxton in Frailty) e Rachel Hurd-Wood, entrambi teneri e molto carini; riuscita anche la doppia prova del papà/Uncino Jason Isaacs (Lucius Malfoy della scuola di magia di Harry Potter); la mamma che aspetta in poltrona davanti alla finestra aperta è Olivia Williams (L'uomo del giorno dopo, Below); Campanellino è nientemeno che l'adolescente che tenta Charlotte Rampling in Swimming Pool, Ludivine Sagnier; zia Millicent è Lynn Redgrave (Shine).

Voto: ** ½
 
Ultima modifica:
a me non è piaciuto tanto...non so il motivo...e non l'ho per nulla trovato più adulto...anzi
Voto:* e 1/2
 
Mi é piaciuto di piu "Hook" con R.Williams.
I remake dei remake dei remake sono solo rubasoldi, come l'ennesimo "D'Artagnan" che andava in onda sull'altro canale. Pfui!!
 
A me è piaciuto. Molto più fedele al testo dei film disney.

**1/2
 
Vera poesia
Ammirando questo splendido film mi è sembrato di essere io peter pan, di essere io sull'isola che non c'è con i bimbi sperduti.
Effetti speciali splendenti
L'ho registrato, lo rivedrò più volte.

Voto: ****
 
Davvero ben fatto. Concordo con Gahan sopratutto per gli aspetti di fedeltà al testo, di maggiore profondità rispetto alla favoletta Disney e all' Hook di Spielberg e di ottima prova di tutto il cast.
Ottima anche la fotografia e la scenografia.
** 1/2
 
Indietro
Alto Basso