• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora solare nella notte tra sab 29 e dom 30: lancette indietro di un'ora

stavo tentando di cambiare l'ora al forno.
dopo un epica battaglia, sono lieto d'annuciare che ci sono riuscito :D
 
LuProduction ha scritto:
Ho parecchi problemi a svegliarmi perché mi manca la luce del sole... ce le ho tutte io... metereopatico, ho difficoltà a svegliarmi quando fuori è tutto buio... che piaga che sono! Cmq son contento del ritorno dell'ora solare... d'inverno viene buio presto... tanto anche se ci fosse il sole si morirebbe di freddo lo stesso... si crea quel bel clima cupo-depress-invernale. E poi si arriva a marzo talmente saturi del cilm cupo-depress-invernale che per un po' vorresti anche 40°C, poi ti stufi di averli e ti ritrovi a luglio a sperare che ci siano 20°C. :lol:
condivido... per l'inverno preferisco l'ora solare
 
anche io avevo regolato tutti gli orologi ieri sera ma . . .
mi son scordato di regolare mia figlia :mad:

e come cavolo si fa a spiegarle che deve dormire un'ora in piu e che le 6 sono diventate le 5
 
Ora solare 50 secondi dopo

Ho controllato il cambio dell'ora con un orologio che si autoaggiorna mediante il segnale in onde lunghe proveniente da Francoforte.
Ebbene, un secondo dopo le 2:59:59 mi sarei aspettato di leggere un bel 2:00:00. Invecel'ora aggiornata è comparsa 50 secondi dopo e dopo ulteriori 10 secondi scattava regolarmente le 2:01:00.

Sarebbe interessante se qualcuno avesse avuto la possibilità di verificare come sia avvenuto il cambio in stazioni ferroviarie o aeroporti e se esso fosse stato istantaneo o avesse richiesto tempi di aggiustamento. Solo per curiosità.
 
Io invece oggi ho dovuto cambiare l'ora solo ad un orologio presente a casa mia per tutti gli altri orologi ci ha pensato la tecnologia :D ...domani devo cambiare l'ora dell'auto
 
tutto fatto....ho mosso lancette sia in casa mia che da mia nonna :D

nel cell si è cambiata l'ora da sola, che forse non mi era mai successo...ma questo cell è molto più "quotato" dei precedenti...:D
 
Avete verificato di avere l'ora del forum corretta? :)

Tutti gli orari sono GMT +1.
 
ERCOLINO ha scritto:
Avete verificato di avere l'ora del forum corretta? :)

Tutti gli orari sono GMT +1.

a me risulta sbagliata l'ora del forum, che si deve fare per aggiustarla?
 
Indietro
Alto Basso