• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione decoder "I-can 1110SH" per la ricezione di due satelliti.

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
1.663
Località
東京
Configurare il decoder "I-can 1110SH" per la ricezione di due satelliti.

Ciao ragazzi, domani viene il tecnico a sistemarmi la parabola per la ricezione di due satelliti (Hotbird + Astra). Posseggo il seguente decoder: I-Can 1110SH (certificato TivùSat), vorrei sapere c'è da configurare qualcosa sul decoder per ricevere anche il satellite Astra? Ho provato ad andare qui: Menù -> Installazione -> Configurazione antenna. Su "Controllo antenna" devo mettere "Tone Burst"?

Se mi potete dare una mano, magari qualcuno di voi che ha il mio stesso decoder. :) Vi ringrazio anticipatamente.

Akito.
 
Ultima modifica:
purtroppo nn posseggo il tuo ricevitore, quindi non ti posso essere troppo d' aiuto, però, per informazione, il "tone burst" è un vecchio sistema di indirizzamento segnali, il tecnico t' installerà o un monoblocco, oppure due LNB + switch, ma entrambi diseqc.

Dovrai solo dire al ricevitore qualcosa tipo HB = diseqc A, ASTRA = diseqc B, o qualcosa del genere, alcuni ricevitori usano i numeri al posto delle lettere.

Ciao
 
Grazie per la risposta Maxicono. :)
Dunque mi installerà sicuramente un monoblocco, su "Controllo antenna" posso anche mettere "DiSEqC".
Comunque per farmi capire meglio ho scattato delle fotografie...

In questo momento il decoder è impostato così (per la ricezione di un solo satellite, cioè hotbird): http://img824.imageshack.us/img824/3246/26102011008.jpg

Per impostarlo a ricevere due sattelliti (Hotbird + Astra) devo settarlo così?: http://img248.imageshack.us/img248/5079/26102011009.jpg

Poi, un altra cosa, qui c'è da fare qualcosa?: http://img507.imageshack.us/img507/5348/26102011011.jpg

Aspetto vostra risposta. :)
 
Direi che è tutto corretto.

L' ultima foto riguarda i dati standard di un LNB tipo UNIVERSAL, che sarà quello che andrà ad installare il tecnico, quindi lascia tutto così.

Ciao
 
Eccomi qui a scrivere nuovamente in questa discussione. Alla fine il tecnico non è più venuto, il monoblocco l'ho montato insieme a mio zio, ci siamo portati un piccolo televisore sul terrazzo per agganciare i due satelliti Hotbird e Astra.

Però ho notato una cosa, è normale che su certi canali il livello del segnale e della qualità è più alto e su altri è più basso? Su alcuni canali stranieri avvolte non c'è segnale, da cosa può dipendere? Non abbiamo puntato correttamente la parabola o potrebbe essere difettoso il monoblocco?

Help me. :/
 
Nessuno può darmi una risposta? Stamane ho notato un altra cosa, il canale NHK World TV (frequenza 11509 / V / 21999 / 5/6) su Astra l'altro giorno lo vedevo, stamane no, il segnale era sotto il 40% di qualità, squadrettava di brutto, ora la qualità è scesa allo 0% il livello del segnale invece si mantiene tra il 75 e il 76%.
Perchè accade ciò? Da cosa può dipendere?
 
Pur non essendo esperto nell'orientamento della parabola, segnati le frequenze sulle quali riscontri problemi, prova a tornare sul tetto e guarda se con dei piccoli spostamenti migliora la ricezione delle suddette ;)
 
Indietro
Alto Basso