• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale Terrestre Genova

MAURA

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
1
Buon Giorno
Oggi Sono Passata Al Digitale, Abito A Genova Sestri Ponente Questa Mattina Quando Si E' Spento Il Segnale Analogico Ho Provveduto A Reinsintonizzare La Tv Ma Non Riesco A Vedere I Canali Rai 1 Rai2 Rai3 Canale5 Italia1 Rete 4, Ho Riprovato Alle 13 Ma Si Verifica Lo Stesso Problema.
Cosa Debbo Ancora Fare?
Grazie Maura
 
MAURA ha scritto:
Buon Giorno
Oggi Sono Passata Al Digitale, Abito A Genova Sestri Ponente Questa Mattina Quando Si E' Spento Il Segnale Analogico Ho Provveduto A Reinsintonizzare La Tv Ma Non Riesco A Vedere I Canali Rai 1 Rai2 Rai3 Canale5 Italia1 Rete 4, Ho Riprovato Alle 13 Ma Si Verifica Lo Stesso Problema.
Cosa Debbo Ancora Fare?
Grazie Maura
Prima di tutto ti do il benvenuto nel forum... :D ;)
Per quello che riguarda la richiesta, dico solo aspettare qualche giorno affinché il tutto venga sistemato ed eventualmente tarato e soprattutto effettuare diverse re-sintonizzazioni del decoder o della tv. Questo perchè non tutte le emittenti accendono il segnale nello stesso momento, magari qualcuno lo fa di mattina, altri lo fanno il pomeriggio... ;)
 
Ciao e benvenuta, se non l'avessi ancora visto, proprio sopra la sezione Digitale terrestre c'è la sezione del forum dedicata all'associazione ligure antennisti, in cui potrai certamente sapere di più sull'evoluzione del digitale terrestre oggi a Genova, comunque non disperare e detto da uno che c'è già passato alcuni giorni fa, attendi almeno 3 o 4 giorni prima di disperare e provare a chiamare un antennista, subito la situazione è molto fluida e prima che tutti abbiano acceso e sistemato le magagne che magari usciranno fuori ci vorrà il suo tempo.
comunque vai qui e vedi la prima discussione dell'elenco:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=158
 
BER ha scritto:
Questo perchè non tutte le emittenti accendono il segnale nello stesso momento, magari qualcuno lo fa di mattina, altri lo fanno il pomeriggio... ;)
Infatti è così, questo aspetto è fondamentale non bisogna avere fretta a mettere mano subito il giorno indicato dello switch ma meglio attendere giorni dopo quando tutto sarà conclusivo e ben definito. ;)
 
Corry744 ha scritto:
Infatti è così, questo aspetto è fondamentale non bisogna avere fretta a mettere mano subito il giorno indicato dello switch ma meglio attendere giorni dopo quando tutto sarà conclusivo e ben definito. ;)
Infatti... a volte le emittenti (specie quelle locali) il giorno stabilito spengono solo il segnale analogico, mentre quello digitale lo accendono anche a distanza di settimane... per quanto riguarda almeno Rai1, Rai2 e Rai3 Liguria, credo che entro stasera si sistemi il tutto... ;)
 
ale89 ha scritto:
In piemonte alcune locali hanno acceso anche dopo il 4° o 5° mese dallo switch off :)
Io ti dirò di più... qui in Campania, addiritturo dopo un anno!!! :5eek: :5eek: :5eek:
 
Mi aggiungo anche io a dirti di attendere qualche giorno, magari potrebbe essere dovuto a ritardi di attivazione o a disfunzioni, causa maltempo... se non sbaglio in Liguria stamani ci sono stati problemi.
 
MAURA ha scritto:
Buon Giorno
Oggi Sono Passata Al Digitale, Abito A Genova Sestri Ponente Questa Mattina Quando Si E' Spento Il Segnale Analogico Ho Provveduto A Reinsintonizzare La Tv Ma Non Riesco A Vedere I Canali Rai 1 Rai2 Rai3 Canale5 Italia1 Rete 4, Ho Riprovato Alle 13 Ma Si Verifica Lo Stesso Problema.
Cosa Debbo Ancora Fare?
Grazie Maura

Anche io sono di Sestri...alle 11.00 si ricevevano 197 TV e 23 Radio...
 
Io sono in Piazza Poch.

La stranezza è che con i ricevitori di SKY e le apposite pennette i canali Rai 1-2-3 non si ricevono, mentre collegando il cavo direttamente ai TV magicamente vengono sintonizzati con ottimo segnale.

La stessa cosa capita a mia suocera con un ricevitore Cobra mod.Ghepardo collegato ad un vecchio trinitron a tubo catodico mentre, nello stesso impianto, l'LCD riceve perfettamente tutti i canali RAI.

A questo punto penso sia un limite dei ricevitori, e capisco un ricevitore economico, ma la pennetta di SKY no, dai.
 
kellone ha scritto:
Io sono in Piazza Poch.

La stranezza è che con i ricevitori di SKY e le apposite pennette i canali Rai 1-2-3 non si ricevono, mentre collegando il cavo direttamente ai TV magicamente vengono sintonizzati con ottimo segnale.

La stessa cosa capita a mia suocera con un ricevitore Cobra mod.Ghepardo collegato ad un vecchio trinitron a tubo catodico mentre, nello stesso impianto, l'LCD riceve perfettamente tutti i canali RAI.

A questo punto penso sia un limite dei ricevitori, e capisco un ricevitore economico, ma la pennetta di SKY no, dai.

Non fatemi esprimere un giudizio sulla qualità di ricezione delle Digital Key (Pennette) che è meglio !!!
 
NICRASTA ha scritto:
Non fatemi esprimere un giudizio sulla qualità di ricezione delle Digital Key (Pennette) che è meglio !!!

Appunto!:mad: :mad:

Kellone, facendo quella prova, si è risposto da solo.
 
NICRASTA ha scritto:
Non fatemi esprimere un giudizio sulla qualità di ricezione delle Digital Key (Pennette) che è meglio !!!
Consentitemi di associarmi alla vostra opinione su quelle infernali "chiavette"...! :eusa_wall:
 
Anche io che abito a Begato, dal lato del monte che da verso Rivarolo, stamane non vedo ne Rai, ne Mediaset.
La cosa buffa che qualche mese fa vidi un programma riguardo al passaggio al digitale, dove dicevano che sarebbe avvenuto in maniera totalmente trasparente all'utente per i grandi network, mentre le tv locali avrebbero potuto avere qualche giorno di ritardo nel passaggio ...
A quanto pare invece, le piccole TV sono state più solerti e precise !!!
 
Dunque...amici a Sestri Ponente mi riferiscono che: Via Oliva sopra l' Ospedale e dintorni RAI,MEDIASET,LA7 è buio totale ( per sincronizzazione ), Via Vezzani Rivarolo idem, stessa storia per Via Calda a Sestri Ponente.
Impianti già defiltrati da antennisti.

Le chiavette di Sky ed i decoder da pochi soldi non risolvono i ber già a 10-4 non sintonizzando i canali, mentre le Tv di "marca" non hanno problemi anche a 10-3. Tutto qui. Non affannatevi ed aspettate, sarà lunga.:doubt:
 
Beh... io come tutti, credo, la digital key la ho in comodato, quindi chiamo SKY, gli dico che non funziona e me la faccio cambiare...

Però è ben ben triste che abbiano un range così limitato, è proprio una cattiva scelta a livello hardware che per una piattaforma come SKY in qualche modo all'avanguardia costituisce un passo falso.
 
AG-BRASC ha scritto:
Consentitemi di associarmi alla vostra opinione su quelle infernali "chiavette"...! :eusa_wall:

La pennetta di sky è una trovata pubblicitaria che crea anche confusione nelle persone sulla provenienza del digitale terrestre, quasi a far pensare che è necessario essere abbonati a sky per ricevere bene il digitale terrestre.
 
lab65 ha scritto:
Le chiavette di Sky ed i decoder da pochi soldi non risolvono i ber già a 10-4 non sintonizzando i canali, mentre le Tv di "marca" non hanno problemi anche a 10-3.

Con il Telesystem TS6282 dovrei vedere?... Vedo RAI 1, 2 e 3 ma Mediaset niente del tutto... (abito in valle Sturla)
 
kellone ha scritto:
Io sono in Piazza Poch.

La stranezza è che con i ricevitori di SKY e le apposite pennette i canali Rai 1-2-3 non si ricevono, mentre collegando il cavo direttamente ai TV magicamente vengono sintonizzati con ottimo segnale.

La stessa cosa capita a mia suocera con un ricevitore Cobra mod.Ghepardo collegato ad un vecchio trinitron a tubo catodico mentre, nello stesso impianto, l'LCD riceve perfettamente tutti i canali RAI.

A questo punto penso sia un limite dei ricevitori, e capisco un ricevitore economico, ma la pennetta di SKY no, dai.

Ciao Kellone ci eravamo sentiti anni fa per internet (i problemi della centrale di via Siffredi...) Comunque anche io ho la Skykey e per prova l'ho installata su un pc . La chiavetta è una Avermedia a867 e sulla rete si trovano anche i driver per installarla su windows . Su Pc va piuttosto bene quindi credo sia l'accoppiata Decoder sky + key il problema. Volevo anche sottilineare che a seconda del decoder/Tv che si usa si possono ottenere risultati profondamente diversi.Anche in ambito decoder linux ci sono differenze fondamentali tra uno e l'altro.
 
Indietro
Alto Basso