• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Composizione Mux Tv Locali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di spazio volendo i MUX Liguri ne hanno: sono praticamente vuoti!
I mux "corposi" sono quelli di Telenord/Liguria TV, Telecity e Telestar; quello di Teleradiopace Chiavari non lo considero perché apparte 5 canali; gli altri sono copie insieme alle radio.

Ci sarebbe anche quello di Sestarete Liguria, ma io non lo prendo; quindi non saprei la composizione attuale, tra l'altro Telecupole è già stata ospitata in passato su questo mux.
 
Ultima modifica:
Io non ricevo nulla sul 94, probabile che Telecupole sia su questi 3 mux che non ricevo:

1. Italia 8 Liguria;
2. Telestar Liguria;
3. Sestarete Liguria.

Oppure l'altra ipotesi, è che la data di inserimento su un altro mux è stata posticipata.
 
Audio e video buono...formato strano...in quanto credo trasmettino in 16:9, ma il formato è in 4:3, tanto è che alcuni programmi hanno le bande nere ai lati nel 4:3..mancanza di flag immagino..però il logo è giusto per il 4:3..:eusa_think:
 
Si il canale è in 16:9 (non guardare il logo)...

Però è trasmesso in 4:3. Dovrebbe essere Liguria TV / Telenord a impostare come aspect ratio il 16:9.
 
Si il canale è in 16:9 (non guardare il logo)...

Però è trasmesso in 4:3. Dovrebbe essere Liguria TV / Telenord a impostare come aspect ratio il 16:9.

Il tecnico mi ha detto, che cosi come l hanno ricevuto, l hanno trasmesso..credo, facendomi capire che non è compito loro
 
Il tecnico mi ha detto, che cosi come l hanno ricevuto, l hanno trasmesso..credo, facendomi capire che non è compito loro

Si io ho solo tirato giù un ipotesi. Tutto dipende da come gli arriva il segnale. Se gli arriva via ponte (come gli arriva in Piemonte nel Mux Rete7) sta a Telecupole "correggere". Ma infatti in Piemonte trasmette correttamente in 16:9 da qualche settimana.

Se invece LiguriaTV ritrasmette il canale tramite un decoder (cosa che capita in Piemonte nel Mux Quartarete), Telecupole non può fare nulla. In quel caso sta all'emittente (4Rete) a impostare l'aspect ratio in 16:9. Cosa che non ha ancora fatto dopo settimane... Ma vabbè :D

Immagino che Telecupole venga trasmessa nel Mux Liguria TV in uno dei due modi :) ;)
 
Si io ho solo tirato giù un ipotesi. Tutto dipende da come gli arriva il segnale. Se gli arriva via ponte (come gli arriva in Piemonte nel Mux Rete7) sta a Telecupole "correggere". Ma infatti in Piemonte trasmette correttamente in 16:9 da qualche settimana.

Se invece LiguriaTV ritrasmette il canale tramite un decoder (cosa che capita in Piemonte nel Mux Quartarete), Telecupole non può fare nulla. In quel caso sta all'emittente (4Rete) a impostare l'aspect ratio in 16:9. Cosa che non ha ancora fatto dopo settimane... Ma vabbè :D

Immagino che Telecupole venga trasmessa nel Mux Liguria TV in uno dei due modi :) ;)
Ciao Ale!!!Una piccola curiosità...Tu supponi che LiguriaTV possa ritrasmettere Telecupole tramite un decoder.Essendo(se non erro)LiguriaTV a Genova...come sarebbe possibile tecnicamente?In soldoni Telecupole trasmette in DTT e non tramite SAT.Essendo la medesima appartenente ad un MUX DTT del Piemonte come sarebbe possibile per LiguriaTV captare tale segnale via DTT per poi ristrasmetterlo?Grazie anticipatamente!!!;)
 
Beh potrebbe arrivarli tramite altro modo e ritrasmetterlo con decoder. Era comunque un ipotesi, insieme a un'altra. Non dico che sia così.

Qui in Piemonte nel Mux Primantenna (sede a Torino) ritrasmettono il canale Tele 7 Laghi tramite il Mux trasmesso da Penice. Dubito gli arrivi da M.Penice fino la, ma probabilmente c'è qualche ponte di trasferimento (collegato con il Penice) che gli manda il segnale.

Di queste cose proprio non me ne intendo e non ho idea di come possa arrivare / viaggiare un segnale per l'arrivo in sede... ;)


Pensandoci un attimo meglio, c'è da considerare che Liguria TV utilizza ora la postazione, tx e tutto il resto dell'ex Mux Telecupole sul Ch 27. Il segnale quindi, arriva probabilmente da li e poi immagino farà altri giri per essere inserito nel Mux LiguriaTV.
 
Grazie per le delucidazioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Scusate se non ho più aggiornato, ma ho il fisso fuso da mesi, e dal cellulare mi viene difficile aggiornare per bene, appena ho tutto ok inserisco tutti gli aggiornamenti; comunque segnalo LA 3 nel mux di Liguria TV ch.21.

Ho notato inoltre che Telesanremo - Liguria TG 24 (LCN 216) è sparito da mesi, ed è diventato una copia di Liguria TV LCN 88, l'ID è LIGURIA TG24.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso