• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

jepssen st4-hd bloccato

mi2r4842 ha scritto:
qualcuno non ha per caso il suo di fabbrica? giusto per vedere se quello lo digerisce, poi da li vediamo cosa succede!

C'è per st-5, ma per st-4 quello ufficiale io non l'ho mai visto.
 
In teoria se c'è uno ci dovrebbero essere anche gli altri, non solo st4, il 2 e il 3, a trovarli però!!!! a questo punto se non trovo il suo da provare non so cosa altro inventarmi:sad:
 
mi2r4842 ha scritto:
In teoria se c'è uno ci dovrebbero essere anche gli altri, non solo st4, il 2 e il 3, a trovarli però...
Per l' St 4 il primo fw non ufficiale che si trova mi pare sia il 3.23 che poi è quello che ho trovato caricato io al momento dell'acquisto.
Secondo me il tuo amico ha caricato per errore il fw per l'st5 e ha fiammato tutto. Temo abbia bisogno dell'assistenza dove possono riprogrammare tutto.
 
Ciao, lui ha caricato la versione cccp team 4.1, con chiavetta sul retro tramite il menù del decoder, da li non è più ripartito, io in suo aiuto penso di aver provato in tutti i modi, e tutti gli fw disponibili, dal 4.12 ancora più nuovo al 3,27 mi pare, l'unico modo è tramite seriale perchè la chiavetta da dietro non la vede più, cosa sia successo mistero, forse hai ragione ha caricato quello sbagliato all'inizio, oggi ho provato anche un programma diverso da hyperterminal ma il risultato non cambia, mi sento in colpa perchè quando si parlava di questa cosa gli dissi sarà una cosa facile!!!! tra l'altro oggi ho scritto alla jepssen via mail e mi hanno dato un numero di telefono, sto numero è perennemente occupato, il loro form per richiedere un rma non funziona, ma possibile con non deve mai andare bene niente!!!
 
Ci sono cose che mi lasciano perplesso!! oggi siamo riusciti a contattare la jepssen, dunque se ha fine caricamento compare E02 il decoder è morto!!! e li non ci sono procedure da fare, ora la storia è mandarlo dove è stato acquistato che poi verrà mandato a loro, ma non faccio prima a mandarlo io da loro! no perchè andrebbe perso!!! ma dico scherziamo! questa è stata la risposta del tecnico, sta storia è nata male e finirà peggio, il decoder è stato acquistato l'anno scorso nella fiera dell'elettronica a milano, a chi diavolo lo mando:crybaby2: :eusa_think:
 
Essendo in garanzia mandalo alla jepssen oppure vedi se c'è qualche centro autorizzato jepssen nella zona dove abiti...
 
Gli ho fatto un po di domande per capirne un po di più e mi ha detto che l'unico modo è riprogrammarlo in jtag, non mi ha svelato di più, peccato, sicuramente è un cavetto che va collegato direttamente alla piastra madre, è una basetta a 10 pin, chissà se qualcuno ha mai provato questa procedura.
 
Ultima modifica:
Speravo che qualcuno avesse idea di come si fa a usare il cavo jtag per ripristinare il decoder:crybaby2:
ho fatto una piccola ricerca e ce ne sono tanti tipi di questo cavo
 
Guarda "sperare" di riprogrammarlo mediante jtag e spendendo dei soldi per acquistare una (o più) interfaccia di tale tipo (non dimenticarti che c'è anche il software a cui pensare) non mi sembra una buona idea. Credo nessuno degli utenti si è mai azzardato a tentare tale strada :)
 
Penso che il software, forse almeno nel mio caso, potrebbe essere la parte meno difficile da reperire, il problema sta nel cavo che ho visto essercene davvero moltepli modelli, da pochi euro a somme un po più sostanziose, dal semplice cavetto a cavi con resistenze fino ad arrivare a veri e propi circuiti e poi la parte esecutiva, dove sicuramente ci sarà una certa procedura da seguire, ma vedremo:eusa_wall:
 
Grantor ha scritto:
La riscrittura della flash memory è possibile utilizzando il protocollo Xmodem presente su Hyperterminal di windows.

Ciao. Scusami, Xmodem o Zmodem?
Grazie
 
Salve ragazzi, dopo mille peripezie oggi è tornato il decoder dalla riparazione, oddio è partito un st4 è tornato un st4 plus!!! vabbeh forse ci abbiamo guadagnato, si ma ha qualche problema pure questo!!!! se cerco i canali sul sat in modo manuale e li riordino va in tilt, qualche rai non si vede e alcune hanno l'audio di italia 1, se invece cerco i canali in auto quindi si scarica circa 1200 canali quando li riordino funziona tutto!!! misteri mistici :eusa_think:
Speriamo che al suo vero padrone vada bene lo stesso!! potrei perdere un amico per questa storia!!!
 
Ultima modifica:
darwin7 ha scritto:
Ciao. Scusa, ma è un intervento in garanzia?
Grazie

Ciao, ma io ho contattato la casa madre e tramite il rivenditore è partito, il dec è ancora in garanzia, comunque la casa non accetta invii diretti a loro, devi per forza passare del tuo rivenditore prima. Poi ho dovuto mentire nel senso che ho dovuto dire che un bel giorno non è più partito per i fatti suoi, qualsiasi aggiornamento che non sia quello ufficiale fa decadere la garanzia, anche se penso che sappiano perfettamente che queste cose capitano a smanettarci sopra, i tempi possono arrivare a 45 giorni.
 
Ultima modifica:
mediabox st 4 hd bloccato

Grantor ha scritto:
La riscrittura della flash memory è possibile utilizzando il protocollo Xmodem presente su Hyperterminal di windows.

Riporto la procedura estratta dalla guida che ho realizzato proprio oggi.

Codice:
La prima cosa da fare è procurarsi un cavo seriale RS232 Null-Modem (DB9 Femmina/Femmina) che servirà per collegare il decoder al PC.

A decoder spento dall’interruttore posteriore collegare con il cavo seriale il PC ed il decoder.

N.B
Sui nuovi sistemi operativi Windows 7 Hyperterminal non è più preinstallato. E’ possibile scaricare una versione di Hyperterminal compatibile con Windows 7 (32 o 64bit) da internet.

Avviare il software Hyperterminal e procedere con la preparazione di una nuova connessione ed assegnare un nome alla connessione stessa (es. Mediabox ST-4HD).

Selezionare la porta di comunicazione (es. COM1:)

Impostare i parametri di configurazione della porta:
Bit per secondo = 115200
Bit di dati = 8
Parità = Nessuno
Bit di stop = 1
Controllo di flusso = Nessuno

Scegliere il file firmware che si vuole installare sul decoder facendo attenzione che sia quello corretto per il proprio decoder e selezionare il protocollo di comunicazione Zmodem.

Premere il bottone [B]Invia[/B] quindi accendere il decoder dall’interruttore posteriore, dopo circa 3 secondi tenere premuto il pulsante Stand-By fino a che sul display del decoder compaiono 4 zeri (0000) quindi rilasciare il pulsante.

Una volta rilasciato il pulsante avrà inizio il trasferimento dei dati.

Quando l’operazione di trasferimento dati sarà completata il decoder effettuerà un reboot automatico, quindi spengerlo dall’interruttore posteriore e scollegare il cavo null-modem.

Ora effettuato il reset di fabbrica è possibile procedere con le normali operazioni di configurazione e installazione della lista canali.

La configurazione così salvata potrà essere riutilizzata per necessità future.

Saluti
Eseguito alla lettera la procedura sopra indicata ma il programma si blocca al 22% e mi da errore di connessione remota, un aiuto grazie mille a tutti.
 
@h725
Ma hai provato solo una volta la procedura ? Se hai provato solo una volta prova a ritentare la procedura avendo appena acceso il pc. A volte il pc e la seriale possono essere in uno stato non proprio pulito. Sicuro che il cavo seriale sia null modem ? Lo hai già usato quel cavo in passato ?.
 
Indietro
Alto Basso