• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discesa lunga... come minimizzare i problemi..

fenapol

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
225
Ho una discesa molto lunga... circa 60 metri.. (cavo bassa perdita) .. con una parabola da 180 cm.. LNB Invacom 0.3 Qual'è l'accessorio migliore (a parte la sostituzione del cavo...) per contenere la perdita.. Ho visto che nel catalogo Fracarro c'è un amplificatorino da interporre appena prima della discesa, l'AS10, telealimentato dalla stessa corrente che va all'LNB... Qualcuno ha usato prodonno simile o analogo in grado di darmi delle indicazioni utili ?
 
fenapol ha scritto:
Ho una discesa molto lunga... circa 60 metri.. (cavo bassa perdita) .. con una parabola da 180 cm.. LNB Invacom 0.3 Qual'è l'accessorio migliore (a parte la sostituzione del cavo...) per contenere la perdita.. Ho visto che nel catalogo Fracarro c'è un amplificatorino da interporre appena prima della discesa, l'AS10, telealimentato dalla stessa corrente che va all'LNB... Qualcuno ha usato prodonno simile o analogo in grado di darmi delle indicazioni utili ?


Ho provato un amplificatore simile su una giunzione che ho dovuto fare a metà calata (circa 15mt dala parabola),risultato:
la potenza del segnale schizza al 97% su tutti i trasponder
la qualità rimane invariata
Nel mio caso non è servito a niente,ho rimesso un normale morsetto di giunzione,almeno vedo i valori reali.
 
Qualche impressione che ricavasti sui segnali in bilico... (quelli che entrano e non entrano....)
 
in effetti l'ampli non migliora di tanto il segnale...anche io ho circa una 30 di mt..e' non trovo migliorie.
 
agamennone ha scritto:
in effetti l'ampli non migliora di tanto il segnale...anche io ho circa una 30 di mt..e' non trovo migliorie.

Non serve nessun ampli con soli 30m di discesa.. anzi, è controproducente..

Ciao
 
Con 60 invece la differenza si vede,va messo subito dopo la parabola.

Ovvimanente con quelle lunghezze va usato un cavo a bassa attenuazione,quindi niente cavi piccoli
 
Indietro
Alto Basso