• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder 422

AQUILARN

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Dicembre 2007
Messaggi
142
ciao a tutti gli amici del forum, vorrei chiedervi se potete consigliarmi un decoder hd che ricevi anche in mpeg-2 4:2:2, in dvbs2/8psk/acm, dvbs2/32 apsk, oltre che naturalmente negli altri formati standard.
attualmente ho un jeppesen pvrs2hd con la diablo cam, tutto sommato un buon decoder(a parte i problemi di surriscaldamento), tuttavia per la ricerca dei canali feed ho problemi in quanto molti sono in formato 4:2.2, quindi mi chiedevo se in commercio esistono dei decoder diciamo fra i 150 e 200 euro che abbiano le caratteristiche descritte e con la possibilita' naturalmente di effettuare degli aggiornamenti tramite i vari maker.
grazie per i suggerimenti
 
grazie a smeraldo per la risposta, sapresti essere piu' preciso sul modello, o sono tutti gli az box che ricevono in 422
 
io credo che un decoder che abbia a bordo il 4.2.2 e hd non basti 200 euro,ma circa 10.000 o piu.
 
quindi l'az box riceve solo i 422 in sd ?
addirittura 10000 euro ma sei sicuro di questa affermazione, onestamente mi sembra esagerato, comunque da questo punto di vista non sono un esperto, chiedo lumi appunto a chi ne sa più di me.
 
io ne ho 2 di questi decoder,quando li facevano che ancora non esisteva hd costavano dai 10 a 20 milioni di lire,per qui un prodotto attuale completo di hd,4.2.2,decoder biss1-ras,perchè avrai bisogno di queste caratteristiche,altrimenti non vedi niente,non credo che il prezzo sia inferiore a quello che ho stimato,anzi forse è superiore perchè è roba professionale.ciao
 
scusate,ma io non credo che l'azbox riesca a mettere in chiaro il formato 4.2.2,se il canale in questo formato è in chiaro sentirai solo l'audio,ma niente video
 
chaparral1198 ha scritto:
scusate,ma io non credo che l'azbox riesca a mettere in chiaro il formato 4.2.2,se il canale in questo formato è in chiaro sentirai solo l'audio,ma niente video
Io non posseggo un AZ Box, ma tutti i possessori affermerebbero il contrario... non credo raccontino bugie :icon_rolleyes:
 
4.2.2

caro gianni qui non si tratta di raccontare bugie,è una questione tecnica,il 4.2.2 è un formato professionale non commerciale,e che un oggetto come l'axbox sia in grado di decodificare il 4.2.2 credo sia impossibile,vai a vedere i dati tecnici del ricevitore,e vedrai che non è scritto da nessuna parte che ha il 4.2.2 a bordo. se è il contrario lo compro subito.
 
Non posso aggiungere altro, aspettiamo che qualche possessore intervenga per sciogliere ogni dubbio in merito
Ho solo fatto notare che su vari forum si legge tutt'altro, c'è addirittura una guida (di 2 anni fa) su un famoso forum, per sintonizzare feed 4.2.2 e in HD con AZBox.
Con questo non voglio darti torto...ma neanche ragione :D

Ciao
 
Ultima modifica:
chaparral1198 ha scritto:
caro gianni qui non si tratta di raccontare bugie,è una questione tecnica,il 4.2.2 è un formato professionale non commerciale,e che un oggetto come l'axbox sia in grado di decodificare il 4.2.2 credo sia impossibile,vai a vedere i dati tecnici del ricevitore,e vedrai che non è scritto da nessuna parte che ha il 4.2.2 a bordo. se è il contrario lo compro subito.

oltre ad essere scritto da più parti, ti posso confermare che con il mio elite ho visto diversi feed 422!
certo esistono problemi di compatibilità con alcuni codec utilizzati per cui non si può dire che tutti i 422 siano visibili, ma questo è un altro discorso...
 
4.2.2

una soluzione esiste.7 est oppure feed 12.5 ovest molti in 4.2.2 se li vedete mi date la frequenza e vediamo se sono in 4.2.2
 
4.2.2

ma non è che il 4.2.2 venga messo in chiaro da un pc? non è che basta cambiare il software nel decoder ci vuole un altro processore.
 
chaparral1198 ha scritto:
caro gianni qui non si tratta di raccontare bugie,è una questione tecnica,il 4.2.2 è un formato professionale non commerciale,e che un oggetto come l'axbox sia in grado di decodificare il 4.2.2 credo sia impossibile,vai a vedere i dati tecnici del ricevitore,e vedrai che non è scritto da nessuna parte che ha il 4.2.2 a bordo. se è il contrario lo compro subito.
allora compralo perché tutti gli AZbox HD (Elite, Premium e Premium Plus, in attesa dei nuovi ME e MINI) consentono di visualizzare correttamente il chroma format 4:2:2, in SD e in HD senza alcun problema (ad eccezione dei casi in cui siano necessari Codecs Elecard, problema di cui abbiamo discusso tempo fa http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106012)

quello che fa la differenza è il processore Sigma che solo gli Azbox montano

ovviamente, trattandosi di un decoder consumer, tale caratteristica non la vedrai mai ripiortata in alcuna scheda tecnica
 
(trattandosi di un decoder consumer, tale caratteristica non la vedrai mai ripiortata in alcuna scheda tecnica) il punto è proprio questo,essendo un formato professionale che usa prevalentemente ebu (eurovisione)il costruttore di un apparecchio commerciale andrebbe in guai molto seri,comunque ripeto datemi la frequenza di un feed che vedete con axbox poi controllo se è un 4.2.2 o 4.2.0 perchè il mio decoder lo segnala
 
@ FOSSA
L' AZBox Ultra HD come si comporta ?
Pro e contro r ispetto agli altri modelli ? :eusa_think:

Grazie ;)
 
chaparral1198 ha scritto:
(trattandosi di un decoder consumer, tale caratteristica non la vedrai mai ripiortata in alcuna scheda tecnica) il punto è proprio questo,essendo un formato professionale che usa prevalentemente ebu (eurovisione)il costruttore di un apparecchio commerciale andrebbe in guai molto seri,comunque ripeto datemi la frequenza di un feed che vedete con axbox poi controllo se è un 4.2.2 o 4.2.0 perchè il mio decoder lo segnala
Qui puoi controllare i feed in tempo reale

Verifica questo ad es. (se ancora attivo)

Intelsat 10-02 / Thor 5 - 6 (0.8°W)
Fréquence: 11526 - Pol: V - SR: 6111
Catégorie: Sport - Autres
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: Dublin Marathon
 
Indietro
Alto Basso