• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder 422

caro Gianni lo sò che posso controllare i feed in tempo reale,ma per verificare se l'axbox fa quello che dicono ci vorrebbe un possessore di questo decoder che ci dicesse se vede o no su una frequenza che gli dico io,non so se mi sono spiegato bene
 
chaparral1198 ha scritto:
caro Gianni lo sò che posso controllare i feed in tempo reale,ma per verificare se l'axbox fa quello che dicono ci vorrebbe un possessore di questo decoder che ci dicesse se vede o no su una frequenza che gli dico io,non so se mi sono spiegato bene
io ne sono possessore, sabato su satelliweb e solofeeds ho segnalato e visto perfettamente questo feed
Signalé par fossa le 29/10/2011 à 15:57
Intelsat 905 (24.5°W)[FONT=&quot] [/FONT]
Fréquence: 11098
Pol: H - SR: 22455
Catégorie: Sport - Rugby
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: Rugby League 4N, England v Wales (s2 HD)




cmq. chaparral non puoi non credere a questa cosa, ci sono centinaia di possessori dell'AZBOX (tra cui io) che posseggono questo apparecchio al 90% perché visualizza il 4:2:2 (oltretutto il modello Premium Plus è anche blind scan) che danno quotidianamente atto su decine di siti di questa funzionalità dell'Azbox, se proprio non ci credi vieni a casa mia a verificare...;)

@ Gianni: dell'Ultra HD non so nulla in particolare se non che, montando lo stesso processore, è anch'esso compatibile 4:2.2, in ogni caso in questo momento aspetterei i i nuovi modelli ME e MINI che tra l'altro verranno via con prezzi più che accettabili (sui 220 euro il ME) e che quasi sicuramente supporteranno anch'essi il 4:2:2 (visto che il processore sarà il SIGMA SMP 8655 AD)
 
caro fossa,vedi io voglio capire come funziona,come fai a stabilire se il video che stai vedendo è effettivamente in 4.2.2?se hai un antenna motorizzata possiamo anche provare subito,se ora un feed trasmette in 4.2.2
 
Gianni ha scritto:
Qui puoi controllare i feed in tempo reale

Verifica questo ad es. (se ancora attivo)

Intelsat 10-02 / Thor 5 - 6 (0.8°W)
Fréquence: 11526 - Pol: V - SR: 6111
Catégorie: Sport - Autres
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: Dublin Marathon
Abbiamo già qui una sezione in tempo reale

A volte a leggere certi dubbi mi sembra di trovarmi in una sorta di macchina del tempo...e meno male che qualsiasi persona con un minimo di buon senso dovrebbe percepire d'acchito che le evoluzioni,specie in questo settore,sono talmente in corso d'opera che già 4-5 anni costituiscono un'era...

Chissà perchè mi viene in mente quel grottesco personaggio interpretato da Antonello Fassari nelle vesti di un vecchio militante comunista ibernato per alcuni lustri e poi risvegliatosi...:D
 
chaparral1198 ha scritto:
caro fossa,vedi io voglio capire come funziona,come fai a stabilire se il video che stai vedendo è effettivamente in 4.2.2?se hai un antenna motorizzata possiamo anche provare subito,se ora un feed trasmette in 4.2.2
si vede che controlli poco (o niente) i feed che posto tutti i giorni qui e in mezza Europa...
 
chaparral1198 ha scritto:
caro fossa,vedi io voglio capire come funziona,come fai a stabilire se il video che stai vedendo è effettivamente in 4.2.2?se hai un antenna motorizzata possiamo anche provare subito,se ora un feed trasmette in 4.2.2
l'antenna motorizzata la ho ma purtroppo in questo momento sono al lavoro

ti dico quali sono i miei metodi, molto pratici, per capire se il feed è in 4:2:2:

1. uso un altro ricevitore con cui faccio il blind scan (purtroppo l'AZ Premium non ha questa funzione) e sintonizzo vari feed: ovviamente se il feed è in 4:2:2 sento solo l'audio e non vedo. a questo punto sintonizzo lo stesso feed sull'azbox e vedo senza problemi

2. consulto i vari siti di feedhunters: la sez. di stanley su questo sito, satelliweb, solofeeds, feedhuntersyahoo ecc.. Quando il feed è segnalato in 4:2:2 sull'azbox lo vedo correttamente, sugli altri ricevitori solo audio

3. Vai sul W1 a 10° est, tp 11305V 30000 dvbs2 8psk: è un tp dell'EBU che viene usato spesso per eventi da oltreoceano (qui passava NBA TV e altre partite NBA o NHL o MLB), quando non c'è programmazione attiva vi sono quasi sempre test card in 4:2:2, prova ad esempio il service-8 che è quasi sempre fta in 4:2:2. queste tc sono visibili solo con azbox, puoi fare un test anche subito.
 
mi vorresti dire che un axbox riesce a fare quello che non fa un dreambox,oppure quello che fa un tandberg alteia plus?
 
chaparral1198 ha scritto:
mi vorresti dire che un axbox riesce a fare quello che non fa un dreambox
non è che "ti vorei dire", è così

chaparral1198 ha scritto:
oppure quello che fa un tandberg alteia plus?
no, a parte il 4:2:2 questo costoso mostriciattolo fa una quantità di altre cose che l'azbox nemmeno si sogna
 
chaparral1198 ha scritto:
dimmi quale modello di axbox devo comprare.(comunque ho un alteia plus,e un nds alteia)
fossi in te aspetterei il nuovo modello AZBOX ME, in commercio dal 3.11, anche se vorrei leggere qualche test sul campo prima di prenderlo

sennò il Premium Plus che è anche blind scan hardware
 
possesore di azbox elite e vedo i 422 in sd e hd,l'unico neo è che elite e premium hanno un bug con i SR bassi mentre il premium+ no
 
chaparral1198 ha scritto:
non è che abbia il tuner diverso dal l'altro modello?
si appunto se devi prendere prendi il premium+ o aspetta i nuovi modelli
 
comunque questa discussione è stata molto utile lo comprerò sicuramente per aggiungerlo alla flotta.grazie a tutti per il confronto
 
a quanto pare le mie curiosità a riguardo sono state interessanti anche a molti amici del forum !!!!!!!!!!
 
si vedono eccome i feed 4:2:2 su azbox... quali 10mila euro :D
io il mio elite lo pagai l'anno scorso 270 con tuner dtt anche!
 
caro smeraldo il dubbio che avevo è stato chiarito, comunque 10.000 euro è il prezzo di un decoder professionale,che tra le molte funzioni che ha comprende anche il 4.2.2,che io non sapevo che axbox poteva farlo,perchè come ha detto l'amico STANLEY-CASSIDY ho dormito per molto tempo,credendo che i miei tandberg alteia fossero inarrivabili.(per qualcoso lo sono sempre)
 
Indietro
Alto Basso