• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Ieri sera in prime time TOPCALCIO allo 0.51% prima rete free sportiva, dato cumulato Gruppo Mediapason(TeleLombardia+, TopCalcio nazionale.+locale) all 1.04% con 281.041 spettatori
Fonte Fabio Ravezzani su Twitter
 
Ultima modifica:
Ah beh, se è "share nazionale" ok. Anche se continuo a dubitarne. Lo share è calcolato sulla base della platea televisiva, come fanno a calcolare lo share nazionale di una emittente locale?
Lo 0,43% vorrebbe dire che ha superato anche canali nazionali..
 
Ah beh, se è "share nazionale" ok. Anche se continuo a dubitarne. Lo share è calcolato sulla base della platea televisiva, come fanno a calcolare lo share nazionale di una emittente locale?
Lo 0,43% vorrebbe dire che ha superato anche canali nazionali..
Mi sa che non hai chiaro come funziona Auditel..la platea televisiva quindi 100% comprende tutte le reti televisive che si fanno rilevare sia locali e nazionali...con quel 0.43 hanno superato anche canali nazionali, esatto, parliamo di 100.000 spettatori vuoi che TeleLombardia sommando Piemonte Lombardia e le altre regioni limitrofe non ci arrivi??..
 
Facendo qualche calcolo molto approssimativo:

(109460*100)/0,43= 25455814 di telespettatori in prima serata in Italia

(25455814*10019166)/60589445= 4209413 di telespettatori in prima serata in Lombardia

(109460*100)/4209413= 2,60 (percentuale di share che avrebbe ottenuto Telelombardia se fosse stata vista solo nella regione Lombardia)

Se aggiungiamo, per ipotesi, 1500000 abbondante di telespettatori di prima serata che abitano nelle regioni limitrofe alla Lombardia e che hanno le antenne puntate su postazioni lombarde avremo (109460*100)/5709413= 1,92 (percentuale di share)

Qiesto dato può scendere ancora se nel dato di Telelombardia sono stati inseriti anche con gli ascolti che il programma ha ottenuto in syndication sulle tv locali di altre regioni.
 
Non è durata molto, in effetti era spaesata, non riusciva a parlare quando era in diretta...da Sabato sera e ufficialmente da stasera, inizia Federica Dibartolomeo, ha lavorato alla trasmissione Calcissimo in TV, su Acqua...
non l'ho manco notata la 1a sinceramente....le poche volte che l'ho vista non ha aperto bocca.
la 2a invece stasera doveva condurre dopo le 23, ma su topcalcio è iniziata la politica e ho girato canale :(

ha condotto tempo fa pure su canale italia 84
 
non l'ho manco notata la 1a sinceramente....le poche volte che l'ho vista non ha aperto bocca.
la 2a invece stasera doveva condurre dopo le 23, ma su topcalcio è iniziata la politica e ho girato canale :(

ha condotto tempo fa pure su canale italia 84
a proposito ma sbaglio o qua sopra mi pare di aver letto che questa trasmissione politica delle 23 si esaurisse il 20 ottobre? non ditemi che proseguirà per tutta la stagione...:icon_twisted::mad:
 
Tra l'altro non è manco ben presentata. Ieri hanno salutato gli spettatori dando appuntamento a dopo la pubblicità con le solite chiacchiere calcistiche quando invece c'era sto programma di chiacchiere politiche di cui non hanno fatto minimamente menzione. È un corpo estraneo, chissà quanti ascolti farà. Immagino pochi.
 
Tra l'altro non è manco ben presentata. Ieri hanno salutato gli spettatori dando appuntamento a dopo la pubblicità con le solite chiacchiere calcistiche quando invece c'era sto programma di chiacchiere politiche di cui non hanno fatto minimamente menzione. È un corpo estraneo, chissà quanti ascolti farà. Immagino pochi.

quoto tutto, non è la prima volta che accade ciò....danno appuntamento ed invece parte la politica, uffaaa!!! :icon_rolleyes:
mi chiedo il perchè....l'altro giorno il direttore disse ''ora dopo di noi Federica a condurre'' e lei ''mi lasciate da sola...'' ------invece iniziò la politica
 
Ma è perché il programma è in onda su Telelombardia o Antennatre e in simulcast su TOPCALCIO24. Quindi, evidentemente il programma continua sulla rete per cui è prodotto, mentre su TOPCALCIO24 viene interrotto il simulcast.
Mi pare abbastanza ovvia come cosa.
 
Ma è perché il programma è in onda su Telelombardia o Antennatre e in simulcast su TOPCALCIO24. Quindi, evidentemente il programma continua sulla rete per cui è prodotto, mentre su TOPCALCIO24 viene interrotto il simulcast.
Mi pare abbastanza ovvia come cosa.

Veramente, per una questione di educazione e correttezza, dovresti sapere chi ti sta seguendo e dove vai in onda, quindi dovresti salutare quelli che al di fuori della Lombardia non ti possono più seguire perché sul canale nazionale hai venduto lo spazio a un talk show politico.

Per noi la cosa è molto ovvia, ma noi siamo utenti tecnici di un forum specializzato. Tanti altri telespettatori invece non lo sono e si chiedono come mai sul canale nazionale è cominciato un programma diverso quando il conduttore pochi secondi fa aveva detto che ci si sarebbe rivisti dopo la pubblicità.
 
Indietro
Alto Basso